Giulietta (usata) vs Giulietta (nuova) vs Golf (nuova) - Consigli

danygilmour

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2010
2
0
1
CZ
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
900cc
Salve a tutti, leggo da molto ma è la prima volta che scrivo. Dopo un gran bel calvario sono arrivato a dover affrontare una scelta importante entro brevissimo tempo e vorrei chiedere i vostri pareri in merito, la scelta deve ricadere su una fra queste tre vetture:

1) Giulietta, Bianca, 10/2010, Distinctive+Premium Pack, circa 15000km (aziendale), €17.000 (18.000+permuta);

2) Giulietta, Bianca, Exclusive, ruotino 17", seconda chiave con telecomando, DA IMMATRICOLARE, ergo nuova, € 22.000 (partendo dal prezzo di listino di € 27.000, vi sembra ragionevole oppure potrei tirarlo un altro poco o comunque cercare di farmi includere qualcosa nei 22?);

3) (non mi linciate xD) VW Golf VI, Bianca, Highline+sensori parch. ant+post, radio cd touchscreen e qualche altra cianfrusaglia, nuova anche questa, € 20.900 circa (senza permuta), ma forse può uscirmi anche con qualcosa in meno.

Questione molto importante riguarda il finanziamento, per quanto riguarda l'Alfa sarebbe al 6.95% mentre per la VW al 2.99%. Tutte le auto considerate hanno motorizzazione identica e cioè 1.6 105cv. Devo dire che le ho provate entrambe e ci sono i pro ed i contro per tutte e due: la Giulietta mi è parsa molto più brillante (soprattutto in D), ma un tantinello più scomoda; la Golf era un po' piantata (si fa per dire), però la postazione di guida mi è sembrata più comoda e la macchina più silenziosa [entrambe le versioni provate montavano cerchi da 16 e, ovviamente, erano entrambe 1.6 105cv].

Ora, rivalità a parte, io sono innamorato della Giulietta da quando è uscita e la prenderei ad occhi chiusi (la Exlusive, ovviamente)... è un'auto che mi emoziona profondamente solo a guardarla... è solo che la Golf mi sembra in rapporto Q/P più vantaggiosa. Inoltre avrei pensato di escludere la Giulietta aziendale (sempre previa visione) proprio perchè non si sa come vengono trattate le vetture aziendali, per estendere la garanzia inoltre è un casino.

Mettendovi nei miei panni, cosa fareste? Qual è a vostro avviso la scelta più oculata?

Vi ringrazio anticipatamente!:)
Daniele
 
Salve a tutti, leggo da molto ma è la prima volta che scrivo. Dopo un gran bel calvario sono arrivato a dover affrontare una scelta importante entro brevissimo tempo e vorrei chiedere i vostri pareri in merito, la scelta deve ricadere su una fra queste tre vetture:

1) Giulietta, Bianca, 10/2010, Distinctive+Premium Pack, circa 15000km (aziendale), €17.000 (18.000+permuta);

2) Giulietta, Bianca, Exclusive, ruotino 17", seconda chiave con telecomando, DA IMMATRICOLARE, ergo nuova, € 22.000 (partendo dal prezzo di listino di € 27.000, vi sembra ragionevole oppure potrei tirarlo un altro poco o comunque cercare di farmi includere qualcosa nei 22?);

3) (non mi linciate xD) VW Golf VI, Bianca, Highline+sensori parch. ant+post, radio cd touchscreen e qualche altra cianfrusaglia, nuova anche questa, € 20.900 circa (senza permuta), ma forse può uscirmi anche con qualcosa in meno.

Questione molto importante riguarda il finanziamento, per quanto riguarda l'Alfa sarebbe al 6.95% mentre per la VW al 2.99%. Tutte le auto considerate hanno motorizzazione identica e cioè 1.6 105cv. Devo dire che le ho provate entrambe e ci sono i pro ed i contro per tutte e due: la Giulietta mi è parsa molto più brillante (soprattutto in D), ma un tantinello più scomoda; la Golf era un po' piantata (si fa per dire), però la postazione di guida mi è sembrata più comoda e la macchina più silenziosa [entrambe le versioni provate montavano cerchi da 16 e, ovviamente, erano entrambe 1.6 105cv].

Ora, rivalità a parte, io sono innamorato della Giulietta da quando è uscita e la prenderei ad occhi chiusi (la Exlusive, ovviamente)... è un'auto che mi emoziona profondamente solo a guardarla... è solo che la Golf mi sembra in rapporto Q/P più vantaggiosa. Inoltre avrei pensato di escludere la Giulietta aziendale (sempre previa visione) proprio perchè non si sa come vengono trattate le vetture aziendali, per estendere la garanzia inoltre è un casino.

Mettendovi nei miei panni, cosa fareste? Qual è a vostro avviso la scelta più oculata?

Vi ringrazio anticipatamente!:)
Daniele
Ci voglio provare io a risponderti ...
Mi permetto di dare giudizi scusatemi tutti se sono offensivo nei riguardi di qualcuno ma non è mia intenzione...
Allora la proposta numero uno è da scartare usata ci risparmi praticamente niente 5000€ ma è meno accessoriata della proposta 2 ed è anche usata ....
ne rimangono 2 ... premetto che il bianco non mi piace io rimarrei a favore della Giulietta perchè:
1) cosa più importante ti piace di più
2) io metterei uno style pack quanto meno (390€) la renderebbe gia più bella ... anche bianca
3) a livello prestazionale è meglio
4) a livello di comodità cosa intendi?? i sedili davanti mi sembrano molto simili .... i posti dietro? quanti siete in famiglia? se siete più di 4 o siete tre persone sopra l'1,80 m di altezza ok vale come scusa meglio la golf
5) a livello di consumi sono uguali
6) la Golf ormai è pronta ad uscire di produzione secondo me è anche poco lo sconto che ti fanno ....
7) dopo tutti questi punti ritorna a leggere il punto uno xD
Spero di esserti stato utile .... infine se metti lo sport pack non c'è paragone con la Golf solo che dello sport pack non apprezzo sedili in pelle assetto sportivo e freni maggiorati colore rosso.
1) perchè i sedili in pelle non mi piacciono
2) perchè poi sarebbe scomoda per la mia schiena (assetto sportivo)
3) perchè volessi cambiare i cerchi (perchè li ovalizzo, li rompo, ne vedo di più belli ecc.) avrei difficoltà a trovarne di compatibili con queste pinze freno
Buona serata la mia scelta sarebbe la seconda magari con style pack + minigonne + pedaliera
Spero di esserti stato utile =)
 
Solo una precisazione: La Golf VI è a fine carriera e si nota anche dai listini ufficiali. La Golf 1.6 105cv TDI ComfortLine 5 porte di listino ha avuto un deciso ribassamento di prezzo e costa 21.600 euro, contro i 23.320 di circa un paio di mesi fa. In questo momento è addirittura in offerta a 20.350. Discorso analogo per la High Line dove ora a 23.800 danno senza sovrapprezzo le 5p.
Se ti piace un auto dalla linea non moderna, a fine carriera e che tra 6 mesi sarà ancora più vecchia perché sostituita dalla serie VII, beh allora è sicuramente il momento giusto per acquistarla, contento te.... Comunque tieni sempre conto che una bella cifretta la tiri comunque fuori.
 
perché confronti la aziendale Distinctive (1) con una nuova Exclusive (2)? Io direi che se devo prendere un usato, lo prendo perché meglio accessoriato rispetto al nuovo, non peggio!!!
La scelta della Golf è questione di gusti, se invece tu la facessi per questioni di budget ti consiglierei di risparmiare magari su qualche optional, ma di prendere l'auto che veramente desideri.
 
infine se metti lo sport pack non c'è paragone con la Golf solo che dello sport pack non apprezzo sedili in pelle assetto sportivo e freni maggiorati colore rosso.
Lo sport pack e le pinze maggiorate sono 2 cose diverse.. avere lo sport pack non ti vincola le pinze maggiorate.
Riguardo all'assetto sportivo... in realtà è comodissimo, non temere per la tua schiena ;)

Per il resto.. concordo con tutti :)
 
.... infine se metti lo sport pack non c'è paragone con la Golf solo che dello sport pack non apprezzo sedili in pelle assetto sportivo e freni maggiorati colore rosso.
1) perchè i sedili in pelle non mi piacciono
2) perchè poi sarebbe scomoda per la mia schiena (assetto sportivo)
3) perchè volessi cambiare i cerchi (perchè li ovalizzo, li rompo, ne vedo di più belli ecc.) avrei difficoltà a trovarne di compatibili con queste pinze freno

Lo sport pack e le pinze maggiorate sono 2 cose diverse.. avere lo sport pack non ti vincola le pinze maggiorate.
Riguardo all'assetto sportivo... in realtà è comodissimo, non temere per la tua schiena ;)

Come dice esodar1981 lo Sport Pack non vincola i freni maggiorati (color rosso) e io aggiungo che non vincola neanche i sedili in pelle. L'unica cosa che vincola sono la presenza dei cerchi da 17" o 18" con relativi pneumatici.
 
Allora io fossi in te prenderei la 2 xD giulietta exclusive con sport pack e ne trarrai solo soddisfazioni poi te sai quanto puoi spendere....
Ma a certe cifre io prenderei ciò che preferisco e se proprio vuoi la golf aspetta ancora un po e prendi la nuova almeno avrai comunque una macchina soddisfacente e non che dopo 5 mesi tu debba rimpiangere di avere un auto già vecchia

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Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi avete dato! In effetti siete stati parecchio decisivi e alla fine ho deciso di optare per la 2 :) purtroppo non posso aggiungere nulla dato che l'auto è gia lì in pronta consegna, ma in ogni modo è magnifica ;) ora vorrei chiedere un ulteriore chiarimento in merito al lato economico: la macchina mi uscirebbe finita a 22.000€ (27.000 meno 3000€ contributo concessionaria e meno 2000€ permuta)...secondo voi potrei chiedergli di tirare un po' il prezzo o, quanto meno, di includerci un'estensione di garanzia, cambio di cerchi (ora come ora ci sono quelli da 17 eleganti) o altro?
p.s. auto che vado a permutare: opel astra 2003 1.7 75cv, 120.000km con buone condizioni generali.

ancora infiniti ringraziamenti per la pazienza e per l'enorme aiuto che mi state dando!:)
 
Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi avete dato! In effetti siete stati parecchio decisivi e alla fine ho deciso di optare per la 2 :) purtroppo non posso aggiungere nulla dato che l'auto è gia lì in pronta consegna, ma in ogni modo è magnifica ;) ora vorrei chiedere un ulteriore chiarimento in merito al lato economico: la macchina mi uscirebbe finita a 22.000€ (27.000 meno 3000€ contributo concessionaria e meno 2000€ permuta)...secondo voi potrei chiedergli di tirare un po' il prezzo o, quanto meno, di includerci un'estensione di garanzia, cambio di cerchi (ora come ora ci sono quelli da 17 eleganti) o altro?
p.s. auto che vado a permutare: opel astra 2003 1.7 75cv, 120.000km con buone condizioni generali.

ancora infiniti ringraziamenti per la pazienza e per l'enorme aiuto che mi state dando!:)

a me sembra che ti facciano uno sconto miserello: i 3000 € sono lo standard con una permuta, da lì si inizia a trattare!!! La permuta non te l'hanno certo supervalutata, e come tu dici, ti accontenti degli accessori per prendere un'auto in pronta consegna, quindi dovrebbero riconoscerti uno sconto maggiore...
 
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Vi ringrazio moltissimo per i consigli che mi avete dato! In effetti siete stati parecchio decisivi e alla fine ho deciso di optare per la 2 :) purtroppo non posso aggiungere nulla dato che l'auto è gia lì in pronta consegna, ma in ogni modo è magnifica ;) ora vorrei chiedere un ulteriore chiarimento in merito al lato economico: la macchina mi uscirebbe finita a 22.000€ (27.000 meno 3000€ contributo concessionaria e meno 2000€ permuta)...secondo voi potrei chiedergli di tirare un po' il prezzo o, quanto meno, di includerci un'estensione di garanzia, cambio di cerchi (ora come ora ci sono quelli da 17 eleganti) o altro?
p.s. auto che vado a permutare: opel astra 2003 1.7 75cv, 120.000km con buone condizioni generali.

ancora infiniti ringraziamenti per la pazienza e per l'enorme aiuto che mi state dando!:)

Consiglio mio per quella cifra ordinala come vuoi un concessionario che ti fa 3000€ di sconto e ti valuta la tua macchina 2000€ lo trovi e in più la prendi come ti piace.... Senti un fesso che ti dice credimi

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