Funzione Sailing

Difre

Nuovo Alfista
28 Novembre 2023
24
17
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
Ciao a tutti.
Qualcuno mi puó dare info più approfondite su questa funzione? Sul LUM nn ho trovato nulla. Io ho la Tonale diesel e mi si attiva solo con il manettino in “a”.
A parte questo non so altro, ne come funziona, ne che benefici abbia sull’efficienza.
Grazie a chi mi delucida.

Nessuno che mi può dare risposta???

La Diesel in A veleggia ma ti dico subito che non va una s**a e lo sposti subito in N :)

- Informazione Pubblicitaria -
Diciamo che sul diesel non saprei giudicare, nelle mild questa funzione principalmente tende a recuperare energia ricaricando le batterie sfruttando l’inerzia. Non la definirei quindi di merda…

• Like
Reactions: Louis 63
Non la definirei quindi di merda…
ah no?
riduce la fluidità di marcia perché la marcia viene inserita e tolta in movimento
inoltre se percorri in rilascio con la marcia inserita il consumo motore scende a 0 assoluto perché gira trascinato senza accelerazione, se viene messo in folle non so se viene spento o resta acceso al minimo, nel secondo caso serve carburante per mantenerlo in rotazione

ah no?
riduce la fluidità di marcia perché la marcia viene inserita e tolta in movimento
inoltre se percorri in rilascio con la marcia inserita il consumo motore scende a 0 assoluto perché gira trascinato senza accelerazione, se viene messo in folle non so se viene spento o resta acceso al minimo, nel secondo caso serve carburante per mantenerlo in rotazione
Da quanto scrivi mi sa che non hai la minima idea di come funziona… e poi ripeto, io parlo della mild, dove è innegabile la sua utilità.

Da quanto scrivi mi sa che non hai la minima idea di come funziona… e poi ripeto, io parlo della mild, dove è innegabile la sua utilità.
ah no...
gente che si lamenta che causa strattonamenti su giulia e stelvio con lo zf8hp, figuriamoci quanto è fluida su un dct

ah no...
gente che si lamenta che causa strattonamenti su giulia e stelvio con lo zf8hp, figuriamoci quanto è fluida su un dct
Gente chi? Ma scusa tu su Tonale hai avuto strattonamenti? Sulla mild mai. L’unica cosa che noto è la ricarica, se non guardi non te ne accorgi. E in macchina di tempo ne passo parecchio…

Mai avuto un minimo strattonamento.
I consumi, tendenzialmente, sono 0 assoluto in rilascio e qualcosina in folle. Come è ovvio che sia.
Ma io non ho la diesel, quindi parlo lato ibrida

• Like
Reactions: Hyperiky
X