merluzzo
Alfista Intermedio
- 8 Settembre 2022
- 141
- 110
- 55
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 150CV AT8
Ciao squanchy, ti ringrazio per la risposta.Il mosquito è grande come una chiavetta usb, viene imboscato da qualche parte della macchina dall'installatore ed a seconda della versione della macchina viene configurato per bloccare certe cose. All'inizio me l'avevano configurato per bloccare il cambio, ed in effetti funzionava, ma la mia ha le leve al volante e queste sulla mia non vengono bloccate (a giulia più recenti invece si) permettendo di mettere in D o N comunque l'auto. Mai la R, comunque.
Oggi mi hanno riconfigurato il dispositivo per bloccare l'avviamento motore. Più tardi metto un video.
Trovo che sia comoda la combinazione di tasti per lo sblocco di emergenza in caso di indisponibilità dei suoi transponder, e l'app per cellulare, il quale può diventare un terzo transponder a tutti gli effetti (due transponder da portachiavi vengono forniti), è molto ben fatta. Ha molte funzioni. Chiunque aprisse la macchina clonando la chiave dalla porta del radar non può avviare il motore. O indovina la combinazione di tasti di emergenza (10 pressioni in sequenza fra tasti volante e pedali, sono miliardi di combinazioni possibili ed è completamente personalizzabile) o trova il mosquito ma deve mettersi a smontare la macchina per indovinare dove è stato nascosto e se lo trova deve essere capace di scollegarlo.
In definitiva... Io ho una at8 senza paddle (lo so, è triste). Quindi anche mettere il blocco al cambio sembra una buona idea... Mi tenta perché ho letto che non si tocca nulla dell'impianto e quindi è meno invasivo rispetto al blockshaft/starblock...
Ma guarda te se alle 22:15 devo stare a pensare a come non farmi fo**ere da questi scarafaggi...