Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Si infatti le vettura più rubate sono quelle del gruppo fca, guarda caso con chiave e codice blocco sulla centralina,roba da medioevo
 
Ciao Ragazzi,
anche io nel panico.
Allora, per la mia Stelvio MY19 ho comprato BLOCKBOX sia per centralina che per la presa OBD (Quest'ultima da capire come/dove montarla, perchè mi pare non ci sia proprio uno spazio ad hoc come nella 500 Abarth di cui ho visto un video.... suggerimenti?)
Mi sono messo in lista con la fix del radar dei colleghi alfisti in UK ed ho contattato mosquito, che con 350 euro lo montano (sono di Roma).
Alternativa valida, secondo quanto leggo, anche Canlock di www.protezione-auto.it , molto simile a mosquito ma più modulabile (e più caro)
Ecco un esempio delle quotazioni che mi sono state inviate oggi:

CanLock Comfort - Blocco motore digitale, disarmo automatico dell'antifurto con portachiavi ID o cellulare, immobilizzazione del veicolo, immune alla sostituzione della centralina, lettura della porta OBD o duplicazione della chiave.
Prezzo con l'installazione inclusa: 560€

CanLock Premium
- Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Comfort con l'aggiunta di un sistema d'allarme con una sirena all'interno del veicolo.
Prezzo con l'installazione inclusa: 682€

CanLock Motion
- Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Premium con l'aggiunta di una seconda sirena all'esterno dell'auto e di un sensore di inclinazione e posizione che attiva l'allarme in caso di tentato furto.
Prezzo con l'installazione inclusa: 804€

CanLock Pro
- Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Motion con l'aggiunta di un modulo GPS che ci offre la funzione CallBack (avviso di chiamata e SMS in caso di furto), localizzazione GPS dell'auto, protezione parcheggio (riceviamo un avviso sul telefono se qualcuno tocca la nostra auto), possiamo immobilizzare l'auto a distanza (l'auto si spegnerà in sicurezza).
Prezzo con l'installazione inclusa: 1243€

Che ne pensate? Sto esagerando?
E' che mi roderebbe troppo il cxxo se me la dovessero portare via!
Sono assicurato per furto, ovviamente, ma rimanere senza macchina per un periodo più o meno lungo porta troppi svantaggi ed arrabbiature che vorrei evitare avendo scelto di vivere la rabbia in modo ZEN.

Grazie per i vostri suggerimenti/consigli.
Blockbox e blindatura odb sono una buona difesa contro i ladri oldschool, ma sopratutto lato presa diagnosi L’ utilità e’ bassa in quanto sotto il piantone ci sono diverse prese utilizzabili.
 
Mi rubano paraurti, cofano, portiera,fari, ruote.
Totale danni mettiamo 10k euro.

C'è un principio assicurativo fondamentale che si chiama "principio indennitario" : impone la natura risarcitoria del danno che non può essere mai un lucro quindi al furto parziale del veicolo, nella maggior parte dei casi, dopo un tot anni di vita del veicolo, si applica al costo dei ricambi la percentuale di deprezzamento del veicolo rispetto al valore a nuovo.

Tornando al nostro esempio: 10k di danni furto
Risarciti 4500. Solo che con 25k euro una macchina me la compro mentre con una Giulia depredata devo necessariamente mettere mano al portafoglio per ripristinarla e stare senza auto chissà quanto.
La prossima auto che avrò per lavoro penso sarà NLT

Oltre al semplice furto, devi chiedere l'opzione di garanzia del prezzo, o una roba simile, me la propose il mio assicuratore 4 anni fa e vale tutte le poche decine di euro in più che costa, è fatta proprio per chi ritrova l'auto, ma depredata dal carrozziere o ricambista a cui servono alcune parti della tua macchina: in quel caso tutti i ricambi necessari sono rimborsati al prezzo del ricambio nuovo e non al loro valore reale, che è naturale considerare svalutato come tutta la macchina
 
Ciao Ragazzi,
anche io nel panico.
Allora, per la mia Stelvio MY19 ho comprato BLOCKBOX sia per centralina che per la presa OBD (Quest'ultima da capire come/dove montarla, perchè mi pare non ci sia proprio uno spazio ad hoc come nella 500 Abarth di cui ho visto un video.... suggerimenti?)
Mi sono messo in lista con la fix del radar dei colleghi alfisti in UK ed ho contattato mosquito, che con 350 euro lo montano (sono di Roma).
Alternativa valida, secondo quanto leggo, anche Canlock di www.protezione-auto.it , molto simile a mosquito ma più modulabile (e più caro)
Ecco un esempio delle quotazioni che mi sono state inviate oggi:

CanLock Comfort - Blocco motore digitale, disarmo automatico dell'antifurto con portachiavi ID o cellulare, immobilizzazione del veicolo, immune alla sostituzione della centralina, lettura della porta OBD o duplicazione della chiave.
Prezzo con l'installazione inclusa: 560€

CanLock Premium
- Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Comfort con l'aggiunta di un sistema d'allarme con una sirena all'interno del veicolo.
Prezzo con l'installazione inclusa: 682€

CanLock Motion
- Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Premium con l'aggiunta di una seconda sirena all'esterno dell'auto e di un sensore di inclinazione e posizione che attiva l'allarme in caso di tentato furto.
Prezzo con l'installazione inclusa: 804€

CanLock Pro
- Comprende tutto ciò che dispone il pacchetto Motion con l'aggiunta di un modulo GPS che ci offre la funzione CallBack (avviso di chiamata e SMS in caso di furto), localizzazione GPS dell'auto, protezione parcheggio (riceviamo un avviso sul telefono se qualcuno tocca la nostra auto), possiamo immobilizzare l'auto a distanza (l'auto si spegnerà in sicurezza).
Prezzo con l'installazione inclusa: 1243€

Che ne pensate? Sto esagerando?
E' che mi roderebbe troppo il cxxo se me la dovessero portare via!
Sono assicurato per furto, ovviamente, ma rimanere senza macchina per un periodo più o meno lungo porta troppi svantaggi ed arrabbiature che vorrei evitare avendo scelto di vivere la rabbia in modo ZEN.

Grazie per i vostri suggerimenti/consigli.

Il CanLock Comfort costa molto di più del Mosquito e ha esattamente le stesse funzioni: non mi sembra un grande affare...
Tra l'altro, se vedi un installatore Mosquito, ti puoi fare aggiungere il modulo GPS (costo totale meno del CanLock Comfort) e sottoscrivere un abbonamento di monitoraggio satellitare con Alemasat a un prezzo più che onesto, il che mi sembra molto ma molto meglio anche della versione CanLock più cara (carissima). In quest'ultimo caso occorre tagliare alcuni fili del cablaggio originale, mentre col Mosquito e basta vengono solo parzialmente spellati.
 
Ma anche se si dovesse voler cambiare auto.
Ora sono curioso di vedere quanto vale una quadrifoglio del 2016 manuale. Che ormai volendo passa gli 80k euro come trattativa privata
Mi pare abbiano offerto 100 mila tondi a PMP... Ma ha rifiutato, perché certe cose non hanno prezzo, per tutto il resto c'è Mastercard
Il problema furti c’è sempre stato e antifurto qualsiasi sia va sempre bene perché fa perdere più tempo ai ladri che prima fanno e meglio è.. con tt questa elettronica e molto più facile aprire e mettere in moto auto.. sicuramente avere la chiave fisica e il code sulla centralina e più sicuro di avere solo cose elettroniche il blocco del piantone meccanico quindi per toglierlo si deve trapanare rompere ecc e sicuramente è semplice e molto sicuro più di qualsiasi cosa elettronica che magari si inchioda e non fa più mettere in moto auto!! Io sono pro per le cose meccaniche… una bella chiave per aprire serratura e fare avviamento e un ottima soluzione è funziona da moltissimi anni!!
Sulle auto non di ultimissima generazione si potrebbe installare un kill switch nascosto del accensione, vedasi video di ChrisFix (ottimo canale di riparazione e manutenzione automobili)
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Be ovviamente lo già scritto più volte che togliere alimentazione dalla pompa o altro con interruttore e un ottima cosa e costa molto poco in più difficile da ripristinare se non sai dove e cosa hanno eliminato e dove..
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
L’avranno fissata per non perderla per strada. Io l’ho già persa due volte
Bisognerebbe saperne di piu, se fosse “fissa” e piu robusta sarebbe già sufficiente per far desistere chi si appresta ad un furto “al volo” (i piu pericolosi). Per i furti eseguiti “in tutta calma” c’è poco da fare, in un modo o nell’altro se vogliono te la portano via. L’unica cosa che si può fare è evitare di mettere l’auto in condizioni favorevoli al furto, e un po’ di fortuna…
 
Alla fine sembra che l'unica soluzione sia lasciare Toby nell'auto....

f_14767277023_l.jpg
 
Oltre al semplice furto, devi chiedere l'opzione di garanzia del prezzo, o una roba simile, me la propose il mio assicuratore 4 anni fa e vale tutte le poche decine di euro in più che costa, è fatta proprio per chi ritrova l'auto, ma depredata dal carrozziere o ricambista a cui servono alcune parti della tua macchina: in quel caso tutti i ricambi necessari sono rimborsati al prezzo del ricambio nuovo e non al loro valore reale, che è naturale considerare svalutato come tutta la macchina
Non tutte le assicurazioni come scrivevo prevedono questo aspetto.
Molte hanno addirittura il furto solo parziale.
Ma la cosa più ridicola l'ho vista fare da una compagnia ad un ragazzo che ha subito il furto. Rimborso negato per mancata consegna seconda chiave, che lui non aveva mai avuto avendo comprato l'auto usata.
Come se una chiave non si possa rifare senza problemi.
So che sono ancora in causa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E successo anche a un mio amico colpa di chi hai tempi consegnava la seconda chiave all'amico pagante per portarla all'estero e successivamente dichiarare il furto.

Oggi credo che lo facciano per il semplice motivo di non rimborsarti, una scusa come un'altra..