Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

L’ officina ufficiale non può risponderti diversamente, e magari proporti il loro antifurto di riferimento. Quanto al mosquito può capitare che il token non funzioni ma la procedura automatica copre L’ avviamento. Poi tutto si può rompere, ma può essere sempre rimosso manualmente

In che senso, potresti spiegarti meglio per favore?
la procedura automatica copre L’ avviamento
Cioè con il bluetooth o PIN o combinazione de tasti si riesce sempre a disattivarlo: intendevi questo?

... ma può essere sempre rimosso manualmente
Va bene, ma in officina, una volta indicato dove l'installatore ha celato il dispositivo tra il fasciame di fili; non credo che possa farlo l'utente in caso di malfunzionamento mentre si trova fermo all'autogrill , in panne per l'antifurto, nel mezzo di un viaggio con famiglia ;)

Grazie

Old.Boy e​

veloce86 .

Risposte molto condivisibili.
Vorrei chiedere a chi ha il Mosquito da tempo, se mai hanno avuto problemi con l'antifurto che per qualche anomalia/guasto non si disinserisse ... impedendone al legittimo proprietario di avviare l'auto (malgrado tutte le possibilità di disattivarlo via tag/bluetooth,pin, codice segreto etc); o se avesse dato problemi di assorbimento corrente o simili.

Ho difficoltà a trovare recensioni negative :) , ma siccome è in giro da anni, mi sembra eccezionale che non abbia mai dato problemi di nessun genere ad alcun utente; il mio meccanico autorizzato Alfa mi diceva di evitare antifurti elettronici, in generale e non nello specifico il Mosquito, perché alcuni clienti erano rimasti a piedi con Giula/Stelvio per una qualche anomalia, il che mi ha fatto riprendere in considerazione il Block System.
Come stai facendo tu, ho trascorso i mesi di attesa dell'arrivo dell'auto nuova cercando recensioni, video, offerte, descrizioni di un po' tutti gli antifurto e alla fine ho scelto Mosquito per i motivi che ho scritto. Sono tranquillo sulla sua affidabilità: accedi con il transponder, con il cellulare e con la combinazione di tasti. Sulla App puoi monitore lo stato delle batterie del transponder e se si scarica hai altri metodi di accesso. Infine il dispositivo occultato in auto può gustarsi come qualunque altra centralina nell'auto per cui, complessivamente non mi sento a rischio!

• Like
Reactions: ludus
In che senso, potresti spiegarti meglio per favore?

Cioè con il bluetooth o PIN o combinazione de tasti si riesce sempre a disattivarlo: intendevi questo?

Va bene, ma in officina, una volta indicato dove l'installatore ha celato il dispositivo tra il fasciame di fili; non credo che possa farlo l'utente in caso di malfunzionamento mentre si trova fermo all'autogrill , in panne per l'antifurto, nel mezzo di un viaggio con famiglia ;)
Le officine autorizzate non sono abilitate ad installare dispositivi di terze parti se non concordato con la casa e il fornitore del prodotto. Spesso ogni officina o gruppo stringe un accordo con un fornitore specifico che possa essere blockshaft, starblock, alemasat ecc.. ed installano solo quello. La procedura di recovery prevede L’ utilizzo di tasti fisici esattamente. Come ogni altra cosa può guastarsi, ma allo stato è’ più semplice rimanere a piedi per problemi alla pompa olio, alla cp4 o ai famosi relais piuttosto che per un antifurto canbus.

• Like
Reactions: ludus
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie ragazzi,
mi sento un po' meno in ansia :)

Sulla App puoi monitore lo stato delle batterie del transponder
Ciao, ho da un anno il Mosquito versione plus con tracciamento satellitare e ne posso parlar bene, mi dici dove si può verificare stato batteria tramite app?

Ciao, ho da un anno il Mosquito versione plus con tracciamento satellitare e ne posso parlar bene, mi dici dove si può verificare stato batteria tramite app?
Ho scritto una fesseria (quasi)! Mi ricordavo che si potesse controllare lo stato della batteria e mi pareva fosse da App; invece si può fare da switch del transponder oltre all'avviso con 10 lampeggi della spia luci sul cruscotto. In sintesi comunque c'è il controllo livello batteria. 😉

Come scrivevi, se vogliono portarla via, ci riescono e basta. A mio avviso, è importante almeno complicare la cosa al potenziale ladro, meno di quanto l'antifurto la complichi a me. In tal senso io ho fatto montare il Mosquito e mi sono dimenticato di averlo. Avevo anche valutato i vari blocchi al piantone o meccanici in genere, ma necessitano sempre di essere inseriti e poi sbloccati... conoscendo la mia pigrizia, avrei finito per non usarli. Quindi, alla fine, soddisfatto del Mosquito come miglior compromesso tra efficacia e comodità d'uso.
il tuo mosquito come funziona? Rileva automaticamente la presenza del tuo cellulare e sblocca la macchina?

il tuo mosquito come funziona? Rileva automaticamente la presenza del tuo cellulare e sblocca la macchina?
Una volta configurato il telefono, volendo funziona anche solo con il cellulare. Io ho il transponder nel portachiavi della macchina, ma dopo un mese mi sono accorto che il transponder era spento per cui il Mosquito aveva "lavorato" con il telefono a mia insaputa.

oltre all'avviso con 10 lampeggi della spia luci sul cruscotto
Anch'io ho transponder con la chiave, ecco perchè mi lampeggiava la spia luci posizione sul cruscotto, allora ho il trasponder scarico! e attivava via cellulare...per verificare sul transponder se è scarico cosa devo fare? Si può cambiare agevolmente da sè la pila del transponder?
Trovato, vedasi allegato, ho batteria bassa, fatto test ho 2 lampeggi, ma non indica come cambiare pila, ci sono 2 viti sopra, si smonta li penso.
Fatto, cambiata pila CR2032 3V (misurata tensione dava 2,96V quella tolta) vabbè ora è nuova e dà 4 lampeggi il che vuol dire massima carica...si smontano le due vitine e si sfilano le due plastiche che sono una sopra l'altra, la pila è li sotto.

Allegati

• Screenshot 2024-10-17 191858.png
    Screenshot 2024-10-17 191858.png
    51.4 KB · Visualizzazioni: 27
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Old.Boy e ludus
Una volta configurato il telefono, volendo funziona anche solo con il cellulare. Io ho il transponder nel portachiavi della macchina, ma dopo un mese mi sono accorto che il transponder era spento per cui il Mosquito aveva "lavorato" con il telefono a mia insaputa.
È tanto grande questo transponder rispetto alla chiave? Io sono uno di quelli che non tiene nemmeno un portachiavi

X