Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

se il radar e’ blindato agiscono da dentro, non perdono certo tempo per strada, almeno che non sia notte ed un posto molto isolato. Manomettono la serratura ed agiscono presumibilmente da sotto il piantone e a quel punto lo strumento in questione non serve
 
E solo questione di tempo prima o dopo i vari antifurto i ladri imparano a disattivarli e come il discorso del radar hanno imparato e ora da lì fanno presto.. inizialmente non credo ci riuscivano… secondo me i sistemi migliori sono quelli meccanici perché bisogna lavorare fare rumore e perdere tempo per eliminarli mentre con elettronica de sanno come fare fanno molto veloci.. ormai clonare chiavi ecc ci mettono meno di 1 minuto..
 
E solo questione di tempo prima o dopo i vari antifurto i ladri imparano a disattivarli e come il discorso del radar hanno imparato e ora da lì fanno presto.. inizialmente non credo ci riuscivano… secondo me i sistemi migliori sono quelli meccanici perché bisogna lavorare fare rumore e perdere tempo per eliminarli mentre con elettronica de sanno come fare fanno molto veloci.. ormai clonare chiavi ecc ci mettono meno di 1 minuto..
I sistemi meccanici erano scarsi già negli anni 90
 
  • Like
Reactions: ciomauro e danardi
- Informazione Pubblicitaria -
se il radar e’ blindato agiscono da dentro, non perdono certo tempo per strada, almeno che non sia notte ed un posto molto isolato. Manomettono la serratura ed agiscono presumibilmente da sotto il piantone e a quel punto lo strumento in questione non serve
Sulla mia hanno agito solo dal radar,non mettendoci i soliti 5 minuti ma quasi un ora, ma tutto fatto esclusivamente dall' esterno.
Forse dalle zone mie non avranno fatto formazione😂... bisognerebbe capire se qualcuno ha mai visto la manomissione dall' interno in presenza di blindatura radar.
Tutte le macchine sono soggette a furti,ma se alfa avesse staccato la linea can ad auto spenta sicuramente ad oggi ci sarebbero stati meno furti di Giulia e Stelvio fatti in maniera così facile e veloce.
 
E solo questione di tempo prima o dopo i vari antifurto i ladri imparano a disattivarli e come il discorso del radar hanno imparato e ora da lì fanno presto.. inizialmente non credo ci riuscivano… secondo me i sistemi migliori sono quelli meccanici perché bisogna lavorare fare rumore e perdere tempo per eliminarli mentre con elettronica de sanno come fare fanno molto veloci.. ormai clonare chiavi ecc ci mettono meno di 1 minuto..
Esatto, il mosquito ad esempio di per sè è buono se non venisse installato sempre nelle stesse posizioni e non fosse una cosa già pronta al montaggio.
 
Buonasera, mi dispiace per l'esperienza di Alex :(
Ho appena acquistato una Giulia del 2019 e mi stavo interessando all'installazione del Mosquito di cui, sinora, non ho trovato testimonianze di violazione (inutile dire che se le caricano sul carroattrezzi etc ed anche il gps col jammer viene disabilitato etc, quello non fa testo: comunque devono caricarsela e portarsela).
Ero indeciso quindi tra block system / block shaft [ per installare i quali in Lombardia chiedono un fermo di 4 o 5 gg ...] e Mosquito: quest'ultimo di indubbia comodità , non inficierebbe la comodità del key less .
Inoltre, ma chiedo conferma, avevo sentito di furti in cui i vari block system o block shaft venivano raggirati smontando / segando il piantone originale e sostituendolo con un altro.

Quindi anche per questo, mi stavo orientando verso il Mosquito.
Qualcuno esperto potrebbe dari una conferma?
Chiaro che nulla è involabile, però capire quale tra i 2 sia più fastidioso da eludere, aiuterebbe parecchio nella scelta.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buonasera, mi dispiace per l'esperienza di Alex :(
Ho appena acquistato una Giulia del 2019 e mi stavo interessando all'installazione del Mosquito di cui, sinora, non ho trovato testimonianze di violazione (inutile dire che se le caricano sul carroattrezzi etc ed anche il gps col jammer viene disabilitato etc, quello non fa testo: comunque devono caricarsela e portarsela).
Ero indeciso quindi tra block system / block shaft [ per installare i quali in Lombardia chiedono un fermo di 4 o 5 gg ...] e Mosquito: quest'ultimo di indubbia comodità , non inficierebbe la comodità del key less .
Inoltre, ma chiedo conferma, avevo sentito di furti in cui i vari block system o block shaft venivano raggirati smontando / segando il piantone originale e sostituendolo con un altro.

Quindi anche per questo, mi stavo orientando verso il Mosquito.
Qualcuno esperto potrebbe dari una conferma?
Chiaro che nulla è involabile, però capire quale tra i 2 sia più fastidioso da eludere, aiuterebbe parecchio nella scelta.
Come scrivevi, se vogliono portarla via, ci riescono e basta. A mio avviso, è importante almeno complicare la cosa al potenziale ladro, meno di quanto l'antifurto la complichi a me. In tal senso io ho fatto montare il Mosquito e mi sono dimenticato di averlo. Avevo anche valutato i vari blocchi al piantone o meccanici in genere, ma necessitano sempre di essere inseriti e poi sbloccati... conoscendo la mia pigrizia, avrei finito per non usarli. Quindi, alla fine, soddisfatto del Mosquito come miglior compromesso tra efficacia e comodità d'uso.
 
  • Like
Reactions: ludus
Buonasera, mi dispiace per l'esperienza di Alex :(
Ho appena acquistato una Giulia del 2019 e mi stavo interessando all'installazione del Mosquito di cui, sinora, non ho trovato testimonianze di violazione (inutile dire che se le caricano sul carroattrezzi etc ed anche il gps col jammer viene disabilitato etc, quello non fa testo: comunque devono caricarsela e portarsela).
Ero indeciso quindi tra block system / block shaft [ per installare i quali in Lombardia chiedono un fermo di 4 o 5 gg ...] e Mosquito: quest'ultimo di indubbia comodità , non inficierebbe la comodità del key less .
Inoltre, ma chiedo conferma, avevo sentito di furti in cui i vari block system o block shaft venivano raggirati smontando / segando il piantone originale e sostituendolo con un altro.

Quindi anche per questo, mi stavo orientando verso il Mosquito.
Qualcuno esperto potrebbe dari una conferma?
Chiaro che nulla è involabile, però capire quale tra i 2 sia più fastidioso da eludere, aiuterebbe parecchio nella scelta.
Come ben dici esistono casi di violazione del blockshaft( e simili) presumibilmente con cambio o rottura canotto sterzo. Considera però che non e’ un lavoro da fare in tranquillità quindi il rischio maggiore e’ in zone isolate e orario notturno. Il mosquito è’ il riferimento per gli antifurto canbus. Qui la scelta è’ molto personale e non sbagli comunque
 
  • Like
Reactions: ludus
Grazie

Old.Boy e​

veloce86 .

Risposte molto condivisibili.
Vorrei chiedere a chi ha il Mosquito da tempo, se mai hanno avuto problemi con l'antifurto che per qualche anomalia/guasto non si disinserisse ... impedendone al legittimo proprietario di avviare l'auto (malgrado tutte le possibilità di disattivarlo via tag/bluetooth,pin, codice segreto etc); o se avesse dato problemi di assorbimento corrente o simili.

Ho difficoltà a trovare recensioni negative :) , ma siccome è in giro da anni, mi sembra eccezionale che non abbia mai dato problemi di nessun genere ad alcun utente; il mio meccanico autorizzato Alfa mi diceva di evitare antifurti elettronici, in generale e non nello specifico il Mosquito, perché alcuni clienti erano rimasti a piedi con Giula/Stelvio per una qualche anomalia, il che mi ha fatto riprendere in considerazione il Block System.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie

Old.Boy e​

veloce86 .

Risposte molto condivisibili.
Vorrei chiedere a chi ha il Mosquito da tempo, se mai hanno avuto problemi con l'antifurto che per qualche anomalia/guasto non si disinserisse ... impedendone al legittimo proprietario di avviare l'auto (malgrado tutte le possibilità di disattivarlo via tag/bluetooth,pin, codice segreto etc); o se avesse dato problemi di assorbimento corrente o simili.

Ho difficoltà a trovare recensioni negative :) , ma siccome è in giro da anni, mi sembra eccezionale che non abbia mai dato problemi di nessun genere ad alcun utente; il mio meccanico autorizzato Alfa mi diceva di evitare antifurti elettronici, in generale e non nello specifico il Mosquito, perché alcuni clienti erano rimasti a piedi con Giula/Stelvio per una qualche anomalia, il che mi ha fatto riprendere in considerazione il Block System.
L’ officina ufficiale non può risponderti diversamente, e magari proporti il loro antifurto di riferimento. Quanto al mosquito può capitare che il token non funzioni ma la procedura automatica copre L’ avviamento. Poi tutto si può rompere, ma può essere sempre rimosso manualmente
 
X