Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

È tanto grande questo transponder rispetto alla chiave? Io sono uno di quelli che non tiene nemmeno un portachiavi
Le dimensioni sono 6x3x0,5cm, accettabili come ingombro a mio modo di vedere
 
Se penso che per una seconda chiave chiedono oltre 250€, conviene chiamare i ladri per farlo…
 
Anch'io ho transponder con la chiave, ecco perchè mi lampeggiava la spia luci posizione sul cruscotto, allora ho il trasponder scarico! e attivava via cellulare...per verificare sul transponder se è scarico cosa devo fare? Si può cambiare agevolmente da sè la pila del transponder?
Trovato, vedasi allegato, ho batteria bassa, fatto test ho 2 lampeggi, ma non indica come cambiare pila, ci sono 2 viti sopra, si smonta li penso.
Fatto, cambiata pila CR2032 3V (misurata tensione dava 2,96V quella tolta) vabbè ora è nuova e dà 4 lampeggi il che vuol dire massima carica...si smontano le due vitine e si sfilano le due plastiche che sono una sopra l'altra, la pila è li sotto.
Domanda e risposta. Perfetto! 😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
Grazie

Old.Boy e​

veloce86 .

Risposte molto condivisibili.
Vorrei chiedere a chi ha il Mosquito da tempo, se mai hanno avuto problemi con l'antifurto che per qualche anomalia/guasto non si disinserisse ... impedendone al legittimo proprietario di avviare l'auto (malgrado tutte le possibilità di disattivarlo via tag/bluetooth,pin, codice segreto etc); o se avesse dato problemi di assorbimento corrente o simili.

Ho difficoltà a trovare recensioni negative :) , ma siccome è in giro da anni, mi sembra eccezionale che non abbia mai dato problemi di nessun genere ad alcun utente; il mio meccanico autorizzato Alfa mi diceva di evitare antifurti elettronici, in generale e non nello specifico il Mosquito, perché alcuni clienti erano rimasti a piedi con Giula/Stelvio per una qualche anomalia, il che mi ha fatto riprendere in considerazione il Block System.
Ciao, è da quasi 2 anni che ho installato il Mosquito sulla mia Giulia Veloce anno 2017.
Ho affiancato anche la relativa copertura satellitare spendendo all'incirca 600 Euro, e devo dire che mi sento abbastanza tranquillo.
Ogni tanto succede che il transponder non venga "visto" dal sistema, in pratica premo il tasto di accensione e l'auto non parte con conseguente invio del messaggio di allarme sul cellulare.
Niente panico, basta chiudere e riaprire l'auto col telecomando e tutto ritorna a funzionare.
Ho fatto presente il tutto all'installatore il quale mi ha configurato l'accesso anche con il cellulare in modo, a suo dire, di "rafforzare" il segnale ma il problema rimane.
Nel caso remoto in cui non funziona oppure si perde sia il transponder che il cellulare, c'è la possibilità di far partire l'auto premendo alternativamente i pedali del freno e acceleratore secondo una sequenza che puoi programmare in fase di installazione, ad esempio 4 pressioni freno 2 acceleratore.
Per il resto lo ritengo un ottimo antifurto....
 
  • Like
Reactions: Giuseppe73 e ludus
Sono un po' scoraggiato dal prezzo, però:
ora come ora il mosquito + satellitare (Nippy) a Milano e dintorni, chiedono ben 750 euro (+ canone di 75 euro dal secondo anno).
Onestamente troppo cari, in vero anche rispetto a pari prodotti, ma forse meno collaudati, come il Patrolline: ben più completo ed a prezzo inferiore, però meno diffuso sulle auto e per questo da me passato come seconda scelta, temendo che l'antifurto possa poi essere meno affidabile e dar noie a me invece che al ladro di turno :(
Avendo sostenuto oltre l'acquisto anche i costi di assicurazione full etc, dovendo anche fare qualche lavoro opzionale (pensavo al cambio olio presso ZF) sto curando anche l'aspetto budget...
Alcuni proprongono di blindare radar, obd, centralina + block system, volumetrico e sonoro etc : tutto giusto (chi più spende, più ha, in generale), ma comincia ad avere un'eccessiva incidenza sul valore stesso dell'auto.
 
Ultima modifica:
Sono un po' scoraggiato dal prezzo, però:
ora come ora il mosquito + satellitare (Nippy) a Milano e dintorni, chiedono ben 750 euro (+ canone di 75 euro dal secondo anno).
Onestamente troppo cari, in vero anche rispetto a pari prodotti, ma forse meno collaudati, come il Patrolline: ben più completo ed a prezzo inferiore, però meno diffuso sulle auto e per questo da me passato come seconda scelta, temendo che l'antifurto possa poi essere meno affidabile e dar noie a me invece che al ladro di turno :(
Avendo sostenuto oltre l'acquisto anche i costi di assicurazione full etc, dovendo anche fare qualche lavoro opzionale (pensavo al cambio olio presso ZF) sto curando anche l'aspetto budget...
Alcuni proprongono di blindare radar, obd, centralina + block system, volumetrico e sonoro etc : tutto giusto (chi più spende, più ha, in generale), ma comincia ad avere un'eccessiva incidenza sul valore stesso dell'auto.
Ti capisco benissimo. Io sono un po' fatalista: faccio tutto ciò che è ragionevole per fare in modo che non accada... ma se poi accade vuol dire che doveva accadere. Io ho messo il Mosquito in officina autorizzata Alfa Romeo con 410 euro con il blocco del cambio. In teoria non la possono portar via se non sollevandola o sbloccando manualmente il cambio e non è una passeggiata. Spero quindi che scelgano di passare alla Stelvio successiva! 😉
 
- Informazione Pubblicitaria -
Sono un po' scoraggiato dal prezzo, però:
ora come ora il mosquito + satellitare (Nippy) a Milano e dintorni, chiedono ben 750 euro (+ canone di 75 euro dal secondo anno).
Onestamente troppo cari, in vero anche rispetto a pari prodotti, ma forse meno collaudati, come il Patrolline: ben più completo ed a prezzo inferiore, però meno diffuso sulle auto e per questo da me passato come seconda scelta, temendo che l'antifurto possa poi essere meno affidabile e dar noie a me invece che al ladro di turno :(
Avendo sostenuto oltre l'acquisto anche i costi di assicurazione full etc, dovendo anche fare qualche lavoro opzionale (pensavo al cambio olio presso ZF) sto curando anche l'aspetto budget...
Alcuni proprongono di blindare radar, obd, centralina + block system, volumetrico e sonoro etc : tutto giusto (chi più spende, più ha, in generale), ma comincia ad avere un'eccessiva incidenza sul valore stesso dell'auto.
Risparmia la parte del satellitare che non serve a nulla, così da avere un prezzo abbordabile
 
  • Like
Reactions: Old.Boy
X