Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Vedi la notifica, spegni il motore da remoto.. fine.

Quante storie, ma se non vi piace il mosquito perché volete il mosquito e poi pretendere delle modifiche?

Mettete un blocco pompa vecchia maniera come sono stato costretto a fare io, e vivete soddisfatti (e incoscienti di essere meno protetti che col mosquito)
Il Mosquito "base" non ha questa funzione; il Mosquito + Nippy ce l'ha, ma a detta dell'installatore ,che la caldeggiava (costando anche il doppio + abbonamento annuo), andava usato solo in caso di furto e, se non ricordo male, veniva applicato tramite centrale operativa e dopo, per lo sblocco, richiedeva non so quale procedura: insomma, non è un telecomandino / app che gestisci in autonomia.
Altro problema è che tale blocco si applica solo alla successiva messa in moto dell'auto e non mentre è in movimento: ovviamente ammesso che non l'abbiano già portata in un luogo dove non arrivino isegnali o con un disturbatore jammer attivo etc.

Ci sono altre soluzioni meno "urbane" che dichiarano di consentire lo spegnimento dell'auto in movimento da remoto (tramite un relè comandato da remoto), magari a velocità inferiori a 40km/h e ci sto facendo un pensierino, ma non so come interverrebbe. Temo infatti che interrompere la pompa del gasolio possa danneggiare seriamente la CP4 e magari ritrovi sì l'auto ma con 6 o 7 mila euro di danni motore che magari l'assicurazione non ti riconosce neanche ...

La ricerca è ancora in corso

PS: mi stavo orientando verso il block system come sulle auto precedenti, ma a parità di prezzo, tra le varie considerazioni (fermo di 1 settimana, lavorazione del piantone, dubbi portati da molti sull'efficacia etc) su una vettura key less mi pareva un controsenso

• Like
Reactions: danardi
L' auto avviata a spinta dopo i 30km/h dovrebbe accendersi,non si fanno un viaggio spingendo l' auto per tanti km.
Interrompendo anche il gasolio l' auto non si accenderà così facilmente quindi probabilmente l' abbandoneranno su strada.
avviata a spinta? con il cambio automatico?

X