Il Mosquito "base" non ha questa funzione; il Mosquito + Nippy ce l'ha, ma a detta dell'installatore ,che la caldeggiava (costando anche il doppio + abbonamento annuo), andava usato solo in caso di furto e, se non ricordo male, veniva applicato tramite centrale operativa e dopo, per lo sblocco, richiedeva non so quale procedura: insomma, non è un telecomandino / app che gestisci in autonomia.Vedi la notifica, spegni il motore da remoto.. fine.
Quante storie, ma se non vi piace il mosquito perché volete il mosquito e poi pretendere delle modifiche?
Mettete un blocco pompa vecchia maniera come sono stato costretto a fare io, e vivete soddisfatti (e incoscienti di essere meno protetti che col mosquito)
Altro problema è che tale blocco si applica solo alla successiva messa in moto dell'auto e non mentre è in movimento: ovviamente ammesso che non l'abbiano già portata in un luogo dove non arrivino isegnali o con un disturbatore jammer attivo etc.
Ci sono altre soluzioni meno "urbane" che dichiarano di consentire lo spegnimento dell'auto in movimento da remoto (tramite un relè comandato da remoto), magari a velocità inferiori a 40km/h e ci sto facendo un pensierino, ma non so come interverrebbe. Temo infatti che interrompere la pompa del gasolio possa danneggiare seriamente la CP4 e magari ritrovi sì l'auto ma con 6 o 7 mila euro di danni motore che magari l'assicurazione non ti riconosce neanche ...
La ricerca è ancora in corso
PS: mi stavo orientando verso il block system come sulle auto precedenti, ma a parità di prezzo, tra le varie considerazioni (fermo di 1 settimana, lavorazione del piantone, dubbi portati da molti sull'efficacia etc) su una vettura key less mi pareva un controsenso