Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Vedi la notifica, spegni il motore da remoto.. fine.

Quante storie, ma se non vi piace il mosquito perché volete il mosquito e poi pretendere delle modifiche?

Mettete un blocco pompa vecchia maniera come sono stato costretto a fare io, e vivete soddisfatti (e incoscienti di essere meno protetti che col mosquito)
Il Mosquito "base" non ha questa funzione; il Mosquito + Nippy ce l'ha, ma a detta dell'installatore ,che la caldeggiava (costando anche il doppio + abbonamento annuo), andava usato solo in caso di furto e, se non ricordo male, veniva applicato tramite centrale operativa e dopo, per lo sblocco, richiedeva non so quale procedura: insomma, non è un telecomandino / app che gestisci in autonomia.
Altro problema è che tale blocco si applica solo alla successiva messa in moto dell'auto e non mentre è in movimento: ovviamente ammesso che non l'abbiano già portata in un luogo dove non arrivino isegnali o con un disturbatore jammer attivo etc.

Ci sono altre soluzioni meno "urbane" che dichiarano di consentire lo spegnimento dell'auto in movimento da remoto (tramite un relè comandato da remoto), magari a velocità inferiori a 40km/h e ci sto facendo un pensierino, ma non so come interverrebbe. Temo infatti che interrompere la pompa del gasolio possa danneggiare seriamente la CP4 e magari ritrovi sì l'auto ma con 6 o 7 mila euro di danni motore che magari l'assicurazione non ti riconosce neanche ...

La ricerca è ancora in corso

PS: mi stavo orientando verso il block system come sulle auto precedenti, ma a parità di prezzo, tra le varie considerazioni (fermo di 1 settimana, lavorazione del piantone, dubbi portati da molti sull'efficacia etc) su una vettura key less mi pareva un controsenso
 
  • Like
Reactions: danardi
L' auto avviata a spinta dopo i 30km/h dovrebbe accendersi,non si fanno un viaggio spingendo l' auto per tanti km.
Interrompendo anche il gasolio l' auto non si accenderà così facilmente quindi probabilmente l' abbandoneranno su strada.
avviata a spinta? con il cambio automatico?
 
  • Like
Reactions: alex_05
avviata a spinta? con il cambio automatico?
presumo che debbano:
disinserire il cambio automatico da sotto (o dal tunnel per le verisoni più vecchie), spingerle sino ai 30 km/h per farla andare in moto, quindi reinserire il cambio (ammesso che sia possibile farlo) ?
Però col mosquito che non da la possibilita di riconoscere il consenso al cambio automtico, dovrebbe rimanere sempre in parking.

Guardando negli altri gruppi facebook, non mi pare che i proprietari degli altri marchi sono affetti da tutte queste problematiche che riscontriamo così frequentemente sulle ns splendide vetture
 
  • Like
Reactions: alex_05
- Informazione Pubblicitaria -
presumo che debbano:
disinserire il cambio automatico da sotto (o dal tunnel per le verisoni più vecchie), spingerle sino ai 30 km/h per farla andare in moto, quindi reinserire il cambio (ammesso che sia possibile farlo) ?
Però col mosquito che non da la possibilita di riconoscere il consenso al cambio automtico, dovrebbe rimanere sempre in parking.

Guardando negli altri gruppi facebook, non mi pare che i proprietari degli altri marchi sono affetti da tutte queste problematiche che riscontriamo così frequentemente sulle ns splendide vetture
Il cambio serve per collegare la motricità delle ruote al motore. Se scolleghi il cambio con la procedura meccanica apposita (da sotto o dal tunnel a secondo delle versioni), le ruote girano libere ed infatti tale procedura serve proprio per spostare l'auto senza fare danni al cambio (ed ovviamente senza che vada in moto l'auto) quando ad esempio la devi caricare sul carro attrezzi. In pratica se scolleghi il cambio puoi spingere l'auto anche ai 100 km/h, ma in moto non ci va. E' un po' come se con un'auto con cambio manuale cerchi di metterla in moto a spinta dopo che hai messo in folle.
 
Il cambio serve per collegare la motricità delle ruote al motore. Se scolleghi il cambio con la procedura meccanica apposita (da sotto o dal tunnel a secondo delle versioni), le ruote girano libere ed infatti tale procedura serve proprio per spostare l'auto senza fare danni al cambio (ed ovviamente senza che vada in moto l'auto) quando ad esempio la devi caricare sul carro attrezzi. In pratica se scolleghi il cambio puoi spingere l'auto anche ai 100 km/h, ma in moto non ci va. E' un po' come se con un'auto con cambio manuale cerchi di metterla in moto a spinta dopo che hai messo in folle.
Spero che sia così.

Sono comunque 2 condizioni completamente diverse: se spingi la macchina in discesa (nel tuo esempio con cambio manuale) a folle ed ingrani la marcia senza accendere il quadro, l'auto non si avvia. Se il quadro è acceso, l'auto si avvia.

aso di Cambio automatico: se il quadro è acceso ma non hai la chiave, l'immobilizer non riconosce ovviamente la chiave, ma sei oltre i 30km/h : la centralina potrebbe ipotizzare che si è verificata una anomalia e per ragioni di sicurezza by passa l'immobilizer e, pur non riconoscendo la chiave, avvia ugualmente l'auto.

Ripeto, spero non sia così: ma video di auto che vanno in moto (ho in mente credo fosse un X6 o un Suv Mercedes)dopo essere spinte per un po' ce ne sono e penso che il motivo sia esattamente questo.
Confido che il blocco cambio via LIN, almeno da questo punto di vista, possa risultare addirittura più efficace!



 
Ultima modifica:
Se posso permettermi, senza voler criticare nessuno, siccome l'argomento è delicato, e purtroppo leggono anche i malintenzionati, credo che nei limiti del possibile sarebbe bene fare attenzione, scrivendo, a non fornire dettagli che possano essere loro utili.

Da questo punto di vista, avendo letto anche tutto l'analogo thread su un noto Forum in lingua inglese, posso assicurare che lì si nota una maggiore discrezione nel trattare l'argomento
 
Spero che sia così.

Sono comunque 2 condizioni completamente diverse: se spingi la macchina in discesa (nel tuo esempio con cambio manuale) a folle ed ingrani la marcia senza accendere il quadro, l'auto non si avvia. Se il quadro è acceso, l'auto si avvia.

aso di Cambio automatico: se il quadro è acceso ma non hai la chiave, l'immobilizer non riconosce ovviamente la chiave, ma sei oltre i 30km/h : la centralina potrebbe ipotizzare che si è verificata una anomalia e per ragioni di sicurezza by passa l'immobilizer e, pur non riconoscendo la chiave, avvia ugualmente l'auto.

Ripeto, spero non sia così: ma video di auto che vanno in moto (ho in mente credo fosse un X6 o un Suv Mercedes)dopo essere spinte per un po' ce ne sono e penso che il motivo sia esattamente questo.
Confido che il blocco cambio via LIN, almeno da questo punto di vista, possa risultare addirittura più efficace!



Qualunque antifurto omologato, deve disinserirsi superati i 40km/h.
 
  • Like
Reactions: alex_05
Se posso permettermi, senza voler criticare nessuno, siccome l'argomento è delicato, e purtroppo leggono anche i malintenzionati, credo che nei limiti del possibile sarebbe bene fare attenzione, scrivendo, a non fornire dettagli che possano essere loro utili.

Da questo punto di vista, avendo letto anche tutto l'analogo thread su un noto Forum in lingua inglese, posso assicurare che lì si nota una maggiore discrezione nel trattare l'argomento
👌
anche se non credo che abbiano nulla da apprendere dalle mie malposte illazioni, recepisco l'antifona 👌
 
Chi ruba le auto non sta certo a perdere tempo sul forum per cercare soluzioni.. chi ha trovato i sistemi sono sicuramente professionisti non certo gente che non sa come fare per accendere a quello che li serve…
 
X