Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

É il 22.03.2025, siamo usciti dagli anni 80

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
meglio un antifurto meccanico sullo sterzo, il classico bullock rimovibile o quelli fissati al piantone che sono più sicuri, ma paradossalmente meno visibili.
Io preferisco il bullock, anche se molto più noioso da montare ogni volta, proprio per la visibilità a distanza, la dissuasione è ottimale.
Sono perfettamente daccordo che il bullock sia rimovibile con uno strumento da taglio a batteria, ma non essendo una ferrari l'effetto dissuasivo nasce dalla valutazione che per un malfattore è più interessante aggredire un'altra vettura senza il bullock.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
meglio un antifurto meccanico sullo sterzo, il classico bullock rimovibile o quelli fissati al piantone che sono più sicuri, ma paradossalmente meno visibili.
Io preferisco il bullock, anche se molto più noioso da montare ogni volta, proprio per la visibilità a distanza, la dissuasione è ottimale.
Sono perfettamente daccordo che il bullock sia rimovibile con uno strumento da taglio a batteria, ma non essendo una ferrari l'effetto dissuasivo nasce dalla valutazione che per un malfattore è più interessante aggredire un'altra vettura senza il bullock.
Se tieni conto che entrare dal radar ormai è una formalità, basta un portatile (forse anche uno smartphone) e un software apposta, di dissuasione dall'esterno gli interessa poco. Tanto aprono le porte dal radar in un minuto, come dici tu aprono il bullock in 10'' e te la portano via. quindi meglio bloccare il radar, così che non aprano le porte (e la avviino)

• Mi piace
Reazioni: perdegola
lo strumento che usano per entrare dal radar è un piccolo obd2 modificato per essere alimentato da una batteria autonoma e parla direttamente con il canbus del radar. Ufficialmente lo venderebbero non modificato alla rete stellantis per sbloccare la vettura da obd2 quando uno perde le chiavi.
Si può intervenire con uno o due mini relais che interrompano le due linee canbus verso il radar a quadro spento, la tensione sotto quadro per alimentare i relais la trovi bella e pronta lì vicino sul connettore verde del faro. In questo modo salvi l'accesso pirata dal radar senza troppi sbattimenti.
Si potrebbe anche solo interrompere a quadro spento con un relais la massa destinata al radar, cui devono necessariamente collegarsi con il loro strumento obd2 modificato, ma se il trucco è stato per caso "visto" ed è noto ai meccaladronici, si possono attaccare con un coccodrillo alla massa vettura ed entrano.
in ogni caso non ti salvi da quei simpaticoni che sboccano il cambio, sfondano un vetro e portano via la macchina a spinta completando poi il servizio con la classica spinta a piede dallo scooterone. In questo modo si spostano a spinta fino alla loro tana dove i meccaladronici aprono il cofano e cambiano la ecu motore.
Stai sereno, questi la notte la passano sui libri a studiare... come rubare le macchine.
Insisto che il bullock si apre facilmente, ma il tempo di esecuzione del taglio è almeno il doppio di quello che serve per portarsi via la vettura spinta a mano e successivamente cambiare la ecu motore.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: gigivicenza
X