Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Ecco l'email di risposta di Mosquito:



Quindi il blocco avviene sull'avviamento e non serve nessun relè, proprio come ha scritto qui sopra veloce86


Sull'elenco compatibilità del Mosquito, indicano 2018 per la Stelvio.
Forse per le centraline precedenti cambia qualcosa e non riescono a controllare il motorino di avviamento, intervenendo quindi sul blocco del cambio...
Non su tutte le giulia o stelvio blocca il motore, ad alcune blocca solo il cambio. Inoltre nei casi in cui blocca solo il cambio quando inserisci la marcia non si spegne il motore come scritto da Mosquito ma il cambio ritorna in P da solo.
Ribadisco che chi risponde alle mail o al telefono non conosce bene come funziona il sistema e su quali auto interviene in un modo o nell'altro
 
  • Like
Reactions: Muttley74
A me ha detto che mi chiamerà per l'appuntamento. Però a dire il vero non mi è sembrato molto preparato sulle caratteristiche... Non sapeva dell'associazione bluetooth dello smartphone. E su Mosquito che aveva, c'era a malapena una paginetta di istruzioni. Ti ha detto che servirebbe un relè aggiuntivo per il blocco del motorino di avviamento?
La cosa è volta al tragicomico. Dopo che "si, si può montare anche su 2016", con il mosquito in mano quando l'operatore ha chiesto a alemasat come montarlo al reparto tecnico la risposta è stata "eh no, sulla 2016 non si può" :rolleyes:
Pare che il rischio sia l'uscita di errori random per le differenze nel protocollo can, quindi modello non supportato.
Preso alle trette ho dato l'ok ad un antifurto vecchia maniera anche se mi rode tantissimo che qualcuno metta mano all'impianto elettrico. Son 2 gg che la macchina è sbudellata, ancora han da finire.
Sui tempi ti consiglio di prenderti margine.. io mi son fottuto una giornata di cose fissate :mad:
 
La cosa è volta al tragicomico. Dopo che "si, si può montare anche su 2016", con il mosquito in mano quando l'operatore ha chiesto a alemasat come montarlo al reparto tecnico la risposta è stata "eh no, sulla 2016 non si può" :rolleyes:
Pare che il rischio sia l'uscita di errori random per le differenze nel protocollo can, quindi modello non supportato.
Preso alle trette ho dato l'ok ad un antifurto vecchia maniera anche se mi rode tantissimo che qualcuno metta mano all'impianto elettrico. Son 2 gg che la macchina è sbudellata, ancora han da finire.
Sui tempi ti consiglio di prenderti margine.. io mi son fottuto una giornata di cose fissate :mad:
La mia è ottobre 2016 ed è stato montato in due ore senza problemi. E funziona veramente bene.
 
Installato classico blocco pompa.. speriamo che prima di arrivare a capirlo non mi abbiano smontato tutto :'(
Onestamente avrei preferito un Mosquito o IGLA o quel che era..
La mia è ottobre 2016 ed è stato montato in due ore senza problemi. E funziona veramente bene.
Parlando con l'operatore che ha parlato con il tecnico alemasat è uscito che si, si può installare ed è possibile che funzioni, MA
- alemasat non si prende responsabilità se ci sono malfunzionamenti (mancate protezioni o errori random)
- l'installatore a sua volta ha detto (giustamente) se la casa non garantisce, non garantisco io
- l'utilizzatore a sua volta dice che se la casa madre ha preferito non vendere il dispositivo, l'installatore ha preferito guadagnare meno (ha mantenuto lo stesso preventivo nonostante la mole di lavoro fosse molto maggiore), ...meglio dormire tranquilli
💁‍♂️
 
Installato Mosquito qualche settimna fa su 2018, funziona perfettamente.
 
dici bene
nell’ormai lontano 1979 misi un’elettrovalvola che intercettava il tubo di alimentazione del carburatore, se non sapevi dove era l’interruttore dopo qualche centinaio di metri l’auto si fermava 😊
Ma gli interruttori in che posti si nascondevano? Cioè un interruttore a levetta stona con il resto e si nota comunque
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma gli interruttori in che posti si nascondevano? Cioè un interruttore a levetta stona con il resto e si nota comunque

Chi ha detto che gli interruttori antifurto per forza dovevano essere nascosti?
Un tempo quando gli interruttori erano "elettrici" c'erano diverse possibilità attualmente con l'elettronica è diventato tutto più difficile.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa