Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Collega di mattina ore 7:30 parcheggia l'auto per recarsi al lavoro, lo aspettavano i rapinatori che gliela portano via...

Con questo voglio dire che il migliore antifurto è l'assicurazione !

• Mi piace
Reazioni: VURT
Collega di mattina ore 7:30 parcheggia l'auto per recarsi al lavoro, lo aspettavano i rapinatori che gliela portano via...

Con questo voglio dire che il migliore antifurto è l'assicurazione !
Beh, anche l'assicurazione vale fino lì. La mia Giulia è del 2018 e se me la rubano l'assicurazione mi da due euro e comunque non mi andrebbe di acquistare un usato di 8 anni, che ho la certezza non avrebbe fatto la manutenzione che ho fatto io (per non parlare dello schilometro) . Senza considerare che un benzina come l'ho configurato io all'acquisto, è praticamente introvabile nel mercato dell'usato. Quindi in pratica dovrei comprarmi un'auto nuova aggiungendoci un bel po' di soldini.

Buongiorno ragazzi su Facebook leggo di furti di Giulia tramite Radar anteriore.... Praticamente lo staccano si attaccano alla rete can dal connettore e clonano una nuova chiave che apre l'auto e mette in moto.... E siccome qui sopra non ho sentito nulla del genere volevo sapere vostre vicissitudini .... Lo sapevate ? A me sembra assurda come cosa....
qui in Spagna ne hanno rubate varie con questo metodo...

Assicurazione furto ha senso se auto non e troppo vecchia perché se inizia ad avere un po di anni il valore del auto scende parecchio e inoltre difficilmente assicurazione risarcisce il 100 del valore.. anche perché assicurare per furto ha prezzi piuttosto alti..

• Mi piace
Reazioni: perdegola
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh, anche l'assicurazione vale fino lì. La mia Giulia è del 2018 e se me la rubano l'assicurazione mi da due euro e comunque non mi andrebbe di acquistare un usato di 8 anni, che ho la certezza non avrebbe fatto la manutenzione che ho fatto io (per non parlare dello schilometro) . Senza considerare che un benzina come l'ho configurato io all'acquisto, è praticamente introvabile nel mercato dell'usato. Quindi in pratica dovrei comprarmi un'auto nuova aggiungendoci un bel po' di soldini.
Concordo su auto "senior" di affiancare (oltre assicurazione) deterrenti vari, calcolando i minuti che occorrono al ladro per portarla via, più tempo ci vuole migliore è il deterrente.

Ipotesi di deterrenza +/- sicura:

1. Assicurazione furto “Totale e Parziale”
2. BlockShaft2 (miglior deterrente Meccanico da oltre 20 anni)
3. Immobilizzatore (Mosquito, CanLock o simili) motore e/o cambio
4. Sirena e più Localizzatori GPS Phantom
5. Disabilitare il Keyless Entry / Passive Entry (riduce il relay attack)
6. Custodia Faraday per la chiave
7. Blindatura Radar
8. Blindatura ODB

Da non dimenticare i danni che faranno i ladri nel tentativo di furto non andato a buon fine (qui ci viene in aiuto la polizza Assicurazione Furto Parziale).

Ultima spiaggia per i ladri “...rapina”.

Concordo su auto "senior" di affiancare (oltre assicurazione) deterrenti vari, calcolando i minuti che occorrono al ladro per portarla via, più tempo ci vuole migliore è il deterrente.

Ipotesi di deterrenza +/- sicura:

1. Assicurazione furto “Totale e Parziale”
2. BlockShaft2 (miglior deterrente Meccanico da oltre 20 anni)
3. Immobilizzatore (Mosquito, CanLock o simili) motore e/o cambio
4. Sirena e più Localizzatori GPS Phantom
5. Disabilitare il Keyless Entry / Passive Entry (riduce il relay attack)
6. Custodia Faraday per la chiave
7. Blindatura Radar
8. Blindatura ODB

Da non dimenticare i danni che faranno i ladri nel tentativo di furto non andato a buon fine (qui ci viene in aiuto la polizza Assicurazione Furto Parziale).

Ultima spiaggia per i ladri “...rapina”.
Mi sapresti indicare un link per acquisto blindatura centralina ignizione e ODB?
Del block shaft mi fa paura il fatto che debbano bucare il piantone e rimontarlo. Temo per l'allineamento della geometria di sterzo...sbaglio?

Mi sapresti indicare un link per acquisto blindatura centralina ignizione e ODB?
Del block shaft mi fa paura il fatto che debbano bucare il piantone e rimontarlo. Temo per l'allineamento della geometria di sterzo...sbaglio?
vedi QUA e QUA e poi QUA

• Mi piace
Reazioni: VURT
GRAZIE
COMUNQUE ALLA FINE ho seguito i vostri consigli e ho installato il mosquito: ora passo alle ulteriori blindature
Ho comprato le blindature ma non riesco a istallare quella per la ODB perché non trovo la ODB ho anche smontato cassetto senza successo. Salendo con la mano dai pedali nemmeno la trovo. Sono che é nei pressi di gamba sx guidatore ma dove? Grazie per l’aiuto