Furto tramite rimozione radar

Allora a questo punto la mia domanda è: vale anche per l'installazione della placca metallica? L'omologazione vale ancora? Dopotutto è una modifica alle dotazioni di serie, perciò ufficialmente penso debba passare dalla motorizzazione.. sbaglio?
Domanda interessante, la risposta è’ NI: a livello di garanzia non vedo problemi, al massimo potrebbero far storie per la sola manodopera legata ad un eventuale intervento sul radar. Lato omologazione, il mio pensiero personale e’ che non comporti problemi, sempre nell’ ipotesi che non interferisca con la calibrazione dello stesso. Il rapporto protezione/costo/ effort di montaggio non lo rendono in ogni caso una valida alternativa: tanto per dire il ladro 2.0 con la sola centralina scodificata porta via la vettura con buona pace del radar patchato
 
  • Like
Reactions: Andrew23
Domanda interessante, la risposta è’ NI: a livello di garanzia non vedo problemi, al massimo potrebbero far storie per la sola manodopera legata ad un eventuale intervento sul radar. Lato omologazione, il mio pensiero personale e’ che non comporti problemi, sempre nell’ ipotesi che non interferisca con la calibrazione dello stesso. Il rapporto protezione/costo/ effort di montaggio non lo rendono in ogni caso una valida alternativa: tanto per dire il ladro 2.0 con la sola centralina scodificata porta via la vettura con buona pace del radar patchato
Sulla calibrazione del radar 100% che si perde qualcosa, che sia calibrato assoluto o relativo (al paraurti) se sposti 1cm indietro ti avverte 1cm più vicino, visto che sono tarati sul rapporto velocità/distanza sarebbe opportuno alzare la sensibilità, sempre che vada ad influire sulla distanza di intervento. Comunque a questo punto conviene farsi una assicurazione furto e si dorme tranquilli.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto