Fusibile luci targa 147 1.6 TS

Temo più sú fili interrotti...
Il tergi lunotto sbrina?
Anche il spazzolino, finziona?
Mmmmm interessante....non ho provato, doma controllo xD.
Però da quello che ho visto i cavi che portano tensione alle lampadine della targa sembrano a parte, mi spiego meglio.
C'è un connettore rettangolare con diversi cavi che penso sia per portare tensione agli stop, fendinebbia post, retro ecc.
Poi ci sono 4 cavi (due coppie nero e viola) separati che vanno appunto alle luci targa e mi pare facciano il percorso di cui ti parlavo nel mex precedente.
Quindi credo siano linee separate :D
 
Poi possibile che non trovo da nessuna parte il manuale d'officina? Di solito quando lavoro sugli scooter me la cavo in quel modo, dovrebbe contenere anche gli schemi elettrici dettagliati.
O meglio si trova ma ovviamente essendo passata una vita i link non sono più validi.
Lo acquisterei anche volendo (se si parla di 5/10 euro), ma quello che mi scoccia che non si parla di documenti "originali" ma di furbetti che rivendono qualcosa che hanno scaricato a tempo debito :(
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate i diversi giorni passati tra l'ultimo post e questo, ma sono stato parecchio indaffarato tra il mio lavoro ufficiale e lavori in box😅.
Finalmente l'altra sera sono riuscito a fixare.....la causa del problema era assurda!!
Ai tempi avevo installato l'antifurto originale Alfa (Metasystem), specifico per chi non lo conoscesse, il collegamento prevede che la centralina dell antifurto venga collegata al Body.
Per farlo va scollegato il connettore "E" (quello in basso a sx per capirci) che andrà connesso direttamente alla centralina Metasystem, da essa parte un connettore identico che rimpiazza quello appena rimosso.
Dopo averla tolta per fare un test ho notato che le luci targa andavano correttamente, così ho aperto la centralina notando che sul suo connettore mancano proprio due pin (i poli positivi) delle luci targa😒.
Appena riesco a trovare i pin esatti per questo tipo di connettore farò una piccola modifica per poter ricollegare l'antifurto.
Grazie a tutti per i suggerimenti!!