Fusibili anabbaglianti

Ho lo stesso problema. I fusibili F 12 ed F13 , dedicati agli anabbaglianti non hanno alcuna funzione. Ho l'anabbagliante bixenon destro che non funziona; lampada e centralina ok ma non da segni di vita. Diagnosi Alfa Romeo non da errori....e nessuno capisce il motivo.

Ho lo stesso problema. I fusibili F 12 ed F13 , dedicati agli anabbaglianti non hanno alcuna funzione. Ho l'anabbagliante bixenon destro che non funziona; lampada e centralina ok ma non da segni di vita. Diagnosi Alfa Romeo non da errori....e nessuno capisce il motivo.
Il fatto che la diagnosi non rilevi errori non è garanzia che la lampada o la centralina siano indenni da anomalie...

Al tuo posto proverei ad alimentare direttamente la centralina da un positivo "sicuro"... (adottando tutte le cautele del caso).

:ernaehrung004:

Sono giá state fatte le opportune verifiche instalando un faro nuovo. Manca l'alimentazione a monte,ovvero sul connettore dell'impianto elettrico al fanale.

- Informazione Pubblicitaria -
Assurdo io ci ho rinunciato..

Non proprio, io nono ho i bixeno, ma non riesco a capire il perché mi hanno installato la fusibiliera sbagliatala

Non ho capito se a te mancano materialmente i fusibili nel loro alloggio o se sono presenti nella loro sede (F12/F13) e non hanno alcuna funzione relativamente agli anabbaglianti. Io rientro nel secondo caso: togliendo il fusibile i fari funzionano ugualmente, anzi, funziona solo il sinistro in quanto il destro misteriosamente è privo di alimentazione....e la diagnosi Alfa Romeo non rileva anomalie. E' come non vedere da un occhio ed il medico ti dice che è tutto ok.

A me mancano i fusibili ho provato a installarne un paio ma è inutile,
Non si agganciano.
A quanto pare non servono a niente i fusibili f12/f13 lo dimostra il tuo caso, ovvero stacchi il fusibile e i fari continua no a funzionare.. È assurdo

Sono giá state fatte le opportune verifiche instalando un faro nuovo. Manca l'alimentazione a monte,ovvero sul connettore dell'impianto elettrico al fanale.
Non capisco perché sei ancora ad aspettare. Se addirittura ti hanno sostituito il faro vuol dire che non sanno dove sbattere la testa.
Potrebbe essere di tutto:un cavo staccato o tagliato chissà dove nel vano motore.
Vai da un elettrauto e digli di prendere l'alimentazione dall'altro faro. In mezz'ora risolvi.

Valippo e ti pare che su un'auto da 30.000 euro, faccio un ponte da un faro all'altro solo perchè non ne vengono fuori all'Alfa Romeo. Ho già contattato il servizio clienti e sto attendendo una loro risposta. Tra l'altro la Giulietta dovrebbe essere ancora in garanzia in virtù della campagna promozionale per le TCT di anni due+due ed indovinate? ....sembrerebbe che il concessionario si fosse dimenticato di attivarla all'epoca.

X