Ciao, purtroppo il motore 2.2 multijet montato su Giulia e Stelvio soffre di problemi di lubrificazione dovuti alla cattiva progettazione della pompa(gommino pescante che si indurisce a causa dell'olio contaminato dal gasolio, dovuta alle rigenerazioni del fap interrotte.
In altri casi le viti all'interno della pompa possono allentarsi causando il vuoto di pressione e l'accensione della spia ma tale causa è meno probabile.
L'ultima può essere dovuto all'attuatore che regola la bassa e l'alta pressione della pompa che regola i bar a seconda del carico motore.
Un altro problema serio da prendere in considerazione può essere l'allentamento del bullone sull'ingranaggio del contralbero. Questi girando può cascare nei pressi della Biella rischiando di rompere tutto.
L'unica cosa che posso raccomandarti è di fare manutenzione scrupolosa e di non interrompere mai le rigenerazioni. Ciao