Futuro acquisto Giulia

SavM-jet

Alfista Intermedio
6 Novembre 2016
113
187
54
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6M-jet2 105CV
Salve a tutti,

Sono un felice possessore di una Giulietta 1.6 105cv, del 2015 acquistata da rivenditore nel 2016 con 24mila km, attualmente sono a 100mila.
IMG-20200822-WA0048.jpg

Sto cominciando a pensare seriamente di cambiare mezzo e fra un paio di mesi ho intenzione di passare alla Giulia.
Premetto che ho già parlato con il rivenditore della mia Giulietta il quale mi ha detto che quando sarò pronto al cambio mi darà modo di scegliere tra quelle disponibili in piazzale FCA.

Premesso ciò e considerato che il budget sarebbe di 20/21 mila euro cosa mi consigliate di tenere d'occhio?
Al momento per quel poco che ho visto sarei orientato su un allestimento super blu montecarlo, interni tabacco, cerchi 18 e fari xeno.
Per il cambio sarei orientato sull'automatico(anche perché il manuale è praticamente introvabile) , ma in tal caso sarebbe la mia prima auto con cambio automatico ed ho delle perplessità.

Del cambio ZF ho trovato per lo più info positive, e che viene montato da diversi costruttori, ma realmente (a lungo termine) sulla Giulia come ai comporta?

Un amico mi ha detto che il suo titolare ha avuto problemi con lo Stelvio, in pratica due volte gli si è bloccato in D e la seconda volta l'assistenza l'ha portato via con il carro e aveva poco più di 20mila km.
 
Salve a tutti,

Sono un felice possessore di una Giulietta 1.6 105cv, del 2015 acquistata da rivenditore nel 2016 con 24mila km, attualmente sono a 100mila.
Visualizza allegato 210618

Sto cominciando a pensare seriamente di cambiare mezzo e fra un paio di mesi ho intenzione di passare alla Giulia.
Premetto che ho già parlato con il rivenditore della mia Giulietta il quale mi ha detto che quando sarò pronto al cambio mi darà modo di scegliere tra quelle disponibili in piazzale FCA.

Premesso ciò e considerato che il budget sarebbe di 20/21 mila euro cosa mi consigliate di tenere d'occhio?
Al momento per quel poco che ho visto sarei orientato su un allestimento super blu montecarlo, interni tabacco, cerchi 18 e fari xeno.
Per il cambio sarei orientato sull'automatico(anche perché il manuale è praticamente introvabile) , ma in tal caso sarebbe la mia prima auto con cambio automatico ed ho delle perplessità.

Del cambio ZF ho trovato per lo più info positive, e che viene montato da diversi costruttori, ma realmente (a lungo termine) sulla Giulia come ai comporta?

Un amico mi ha detto che il suo titolare ha avuto problemi con lo Stelvio, in pratica due volte gli si è bloccato in D e la seconda volta l'assistenza l'ha portato via con il carro e aveva poco più di 20mila km.

Che il titolate del tuo amico ha avuto un problema, non significa nulla. Non esiste modello di auto al mondo che non abbia avuto almeno un problema. Giulia e Stelvio sono molto affidabili. Quindi scegli quella che più ti piace e goditela
 
Che il titolate del tuo amico ha avuto un problema, non significa nulla. Non esiste modello di auto al mondo che non abbia avuto almeno un problema. Giulia e Stelvio sono molto affidabili. Quindi scegli quella che più ti piace e goditela

Sono d'accordo.

Diciamo che la domanda era per capire se è un problema che è capitato solo al titolare del mio amico o è successo ad altri.

Che poi a dirla tutta il mio titolare ha avuto in noleggio per due anni una Giulia veloce 210cv AT8 e non ha avuto problemi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Confermo che la GIulia è un prodotto affidabile. per quanto riguarda il cambio, AT8, oggetto da parte mia di studi approfonditi prima dell'acquisto, mi sento di affermare senza timore di smentita che per un insieme di motivi è il MIGLIOR cambio automatico sul mercato in questo momento. Molto gradevole da usare, non fa rimpiangere il cambio manuale; è (forse l'unico) esente da manutenzione quindi da costi (nulla vieta di cambiare l'olio o fare manutenzioni a propria discrezione); estremamente collaudato: viene prodotto da ZF in Germania e negli Stati Uniti da Chrysler su licenza ZF; solo quest'ultimo stabilimento conta i pezzi prodotti a milioni. Viene costruito in diverse varianti per coppia motrice (da 45 a 100 KGm); equipaggia (oltre Giulia e Stelvio) BMW; alcune AUDI; la Maserati LEVANTE; il DODGE RAM che, in accoppiamento al motore 6 cilindri turbodiesel CUMMINS è leader della categoria per massa rimorchiabile (12 tonnellate); la JEEP Renegade (in accoppiamento a riduttore di velocità); dal 2015 l'IVECO DAILY (anche in versione 4x4 equipaggiato di lama Spazzaneve!!).
 
Confermo che la GIulia è un prodotto affidabile. per quanto riguarda il cambio, AT8, oggetto da parte mia di studi approfonditi prima dell'acquisto, mi sento di affermare senza timore di smentita che per un insieme di motivi è il MIGLIOR cambio automatico sul mercato in questo momento. Molto gradevole da usare, non fa rimpiangere il cambio manuale; è (forse l'unico) esente da manutenzione quindi da costi (nulla vieta di cambiare l'olio o fare manutenzioni a propria discrezione); estremamente collaudato: viene prodotto da ZF in Germania e negli Stati Uniti da Chrysler su licenza ZF; solo quest'ultimo stabilimento conta i pezzi prodotti a milioni. Viene costruito in diverse varianti per coppia motrice (da 45 a 100 KGm); equipaggia (oltre Giulia e Stelvio) BMW; alcune AUDI; la Maserati LEVANTE; il DODGE RAM che, in accoppiamento al motore 6 cilindri turbodiesel CUMMINS è leader della categoria per massa rimorchiabile (12 tonnellate); la JEEP Renegade (in accoppiamento a riduttore di velocità); dal 2015 l'IVECO DAILY (anche in versione 4x4 equipaggiato di lama Spazzaneve!!).

Dopo questo tuo post a chiunque verrebbe voglia di comprarla :)
 
  • Like
Reactions: SavM-jet
Ragazzi alla fine la mia scelta è caduta su questa...
Questo è il suo curriculum
2.2.180cv di agosto 2017 con 36mila km
ALFA CONNECT NAVIG. 8.8"
CERCHI IN LEGA DA 18
CHROME LINE EXT.
INTERNI IN PELLE
PACK CLIMA
PACK CONVENIENCE
PACK DRIVER ASSISTANCE PLUS
PACK INVERNO (SED. RISCALD. +VOLANTE RISCALD.)
PACK SEDILI ELETTRICI
PACK SOUND
PACK SPORT PLUS
PINZE FRENO NERE
PNEUMATICI RUN FLAT CON SENSORE
QUADRO STRUM. DISPLAY 7
Rimozione Logo Allestimento
SEDILE POST. RIBALTABILE
Sintonizzatore Radio DAB
Specchi retrovisori esterni ripiegabili elettricamente.
Colore grigio Vesuvio.

Ieri ho firmato il contratto adesso devo aspettare a fine settimana prossima che il rivenditore mi sistema dei graffi e gli fa dare una lucidata ed un tagliando.
 

Allegati

  • IMG_20201001_182539.jpg
    IMG_20201001_182539.jpg
    644.3 KB · Visualizzazioni: 270
  • IMG_20201001_182510.jpg
    IMG_20201001_182510.jpg
    829.7 KB · Visualizzazioni: 277
  • IMG_20201001_182522.jpg
    IMG_20201001_182522.jpg
    634.5 KB · Visualizzazioni: 270
  • IMG_20201001_182756.jpg
    IMG_20201001_182756.jpg
    1 MB · Visualizzazioni: 291
  • IMG_20201001_182629.jpg
    IMG_20201001_182629.jpg
    2.2 MB · Visualizzazioni: 293
Bellissima ....;):)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto