Ciao Andrea,
nella 33 non c'era il pozzetto di ispezione da sotto il sedile, va tirato giù il serbatoio nel caso di lavori al galleggiante e indicatore livello, che è molto rudimentale, che io sappia è molto raro che si allaghi il galleggiante o si guasti l'indicatore, forse ho letto una volta qualcuno che ispezionando il galleggiante ha trovato tagliata la retina che fa da primo filtro benzina; per questo prima di smontare escluderei se non lo hai già fatto problemi ai cablaggi o al quadro strumenti
servirebbe un set di cavalletti per sospendere l'auto in sicurezza e uno spazio di lavoro comodo, valuta tu se far da tè, o far fare ad una officina che ci impiega 1/4 del tempo potendo usare il ponte e nei momenti critici lavorarci in due;
se non altro sarebbe un occasione per controllare lo stato dei tubi in gomma benzina, risanare l'esterno del serbatoio e pulire l'interno, una volta ogni 30 anni ci può stare
Ps.: nello smontaggio non bisogna stirare/danneggiare il bocchettone di raccordo in gomma morbida con il tappo benzina che si trova più in alto, perchè è un ricambio che scarseggia, basta allentare le fascette sui raccordo più in basso che invece è più comodo come accesso e con delitezza con un cacciavite staccarli piano se fosse "incollato", prima di togliere i sostegni al serbatoio
ti metto il link ad una guida illustrata:
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