Ganci sul cofano:cosa sono?

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Salve a tutti, ho paura di essere nella sezione sbagliata ma non sapevo dove altro andare. Sapete per caso a cosa servono quelle 2 specie di "chiavistelli" posti sul cofano della macchina sopra i fari? Spesso li vedo sulle macchina tuningzate e penso sia un aspetto decorativo, ma in realta a qualcosa serviranno giusto?
immagine-non-disponibile.jpg
http://www.tuninglove.com/immagini/eventi/pts2007/34.jpg

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
x tenere il cofano,visto che è in vtr o meglio ancora carbonio.
quini per eliminare piu poso possibile,di norma si toglie l'ossatura del cofano e si lascia senza chiusura "a cavo".
meglio ancora si usano come eventuale aiuto alla normale chiusura.
carina la xara in versione militare/rallye.

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
10
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
quini per eliminare piu poso possibile,di norma si toglie l'ossatura del cofano e si lascia senza chiusura "a cavo".
giusto al posto del solito cavo e della chiusura mettono quelli:decoccio:

funkysonic

Alfista principiante
23 Marzo 2008
152
0
16
cn
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.6 T.Spark 120 Cv
Ho capito ma come fanno a tenere questo cofano? Sono agganciati al motore dall'interno? E perchè i cofani in carbonio e vtr non posso essere agganciati normalmente come sulle auto normali?

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
36
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo
bhe si possono fare cmq..quello che sto facendo io,con il mio.
lo fanno x una questione di comodità,li ganciano,sui supporti del telaio,tipo la barra strasversale che c'e sul 156 147 su frontale.
nei regolamenti della fia ecc ecc,si vede che il cofano con i ganci è obbligatorio.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente