- 10 Maggio 2017
- 70
- 84
- 19
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 2.2 turbo Diesel 210 cv
Ciao a tutti! spero a qualcuno possa interessare questa informazione! Se andate sul sito alfa per configurare una Stelvio vedrete che sono incompatibili il gancio di traino, sia elettrico che manuale, con il portellone ad azionamento automatico "hads free liftgate". Volendo acquistare una Stelvio con il gancio di traino, ed avendola cercata già in pronta consegna, ne avevo trovata una, che però aveva portellone hads free liftgate e quindi, dovendo usare il portabici per gancio di traino mi sono informato all'alfa romeo se fosse stato possibile montare poi aftermarket un gancio di traino anche in presenza del suddetto portellone! Il concessionario mi ha detto di no, ma non era sicuro. Ho contatta alfa romeo al numero verde e gentilmente mi hanno detto che avrebbero verificato. Il giorno dopo mi hanno richiamato dicendomi che dalle loro verifiche risultava impossibile fare questa cosa. Quindi ho abbandonato l'idea di quell'auto! Ne ho trovato un'altra d'importazione dalla Germania, che mi dovrebbero consegnare dopodomani, senza portellone hands free liftgate! Ieri mi chiama il concessionario, dopo avermi inviato la foto che vedete, dicendomi che purtroppo mentre montavano il gancio di traino si son accorti che c'era il comando hands free lift gate, che non era indicato sui dati della vettura!!! Mi chiede il permesso di smontarlo o disattivarlo. Oggi mi ha chiamato dicendo che l'hanno lasciato, c'è ampio spazio per montare il gacio di traino nonostante il sensore, e tutto funziona perfettamente anche se c'è il gancio di traino! Quindi è possibile avere le due cose se si monta aftermarket il gancio di traino!!!