Gancio di traino e Portellone ad azionamento automatico - "hands free liftgate" su Stelvio My20, entrambi si può!!!

Octopus

Alfista principiante
5 Marzo 2009
9
1
11
63
VR
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
TurboDiesel 2200 cc 190 CV
Grazie per le info e le bellissime immagini! Ogni informazione è preziosa, quindi ringrazio tutti quelli che collaborano. Io devo ancora montare il gancio e sto indagando tutte le opzioni disponibili rimanendo nella massima compatibilità meccanica, elettrica, funzionalità/estetica ed in sicurezza che non comincino i drammatici problemi con le centraline sempre più sofisticate che poi fanno fatica a ripararti soprattutto se il gancio non è quello originale od installato da officine non riconosciute da Alfa Romeo, per cui teoricamente potrebbero anche far decadere la garanzia, come si sa si attaccano a tutto.
In ogni caso volevo chiedere nuovamente a ZioPic se riesce a risalire a marca/modello di gancio installato, per capire se può essere come quello "originale" che vendono i concessionari FCA, che dicono essere MOPAR ossia FCA, ma probabilmente è lo stesso Aragon o Westfalia o forse anche Brink.
Dalle ultime info il conce mi ha detto che l'originale per loro è Mopar con cablaggio specifico per la Stelvio. Mi ha anche detto che la concorrenza non adotta lo stesso sistema per l'impianto elettrico, bisogna adattarlo per la vettura e secondo lui non è la stessa cosa. Non so se si riferisse anche alla garanzia, ed è per questo che sarei orientato a farmelo installare dal conce, mi ha fatto un prezzo di 1225 montato, allineamento centralina, collaudo, omologazione, ivato, scontato e fatturato.
Ecco il gancio come si vede dal sito MOPAR, si vede solo che è nero:
GancioMopar.png
 

ZioPic

Alfista principiante
3 Aprile 2013
218
44
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TD Sprint
Altre Auto
Lancia Phedra Lancia Zeta
Come sai ognuno cerca di vendere bene quello che ha!
Comunque io ti consiglieri di mettere il mopar indipendendente dalla marca che utilizzeranno visto che il costo è ragionevole, alla fine ballano circa 265€ tra il tuo preventivo e il mio. Ma ho avuto preventivi anche da 1350€ per lo stesso prodotto!
Una cosa molto importante che puó fare la differenza sarà il lavoro, considera che dovranno smontare l'interno del bagagliaio, inoltre accertati che il taglio venga fatto ai minimi termini per avere una buona resa estetica quando non c'è il gancio.
Vedi se riesci a farti mantenere il "baffo" sotto altrimenti poi si vede la marmitta.
 

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente