Garanzia 5 anni

una promozione di maggio è 1 anno di garanzia in più compreso nel prezzo

credo che i 5 anni erano solo per la speciale perche appunto un allestimento di lancio .....ma questo non so dirtelo con certezza pero
Lo erano anche per la mia con ordine fatto on line. Uno dei motivi (i 5 anni di garanzia) per i quali ho volentieri fatto l'ordine via web evitando tutte le fandonie che ti raccontano i venditori

• Like
Reactions: Gianvi alfista
Lo erano anche per la mia con ordine fatto on line. Uno dei motivi (i 5 anni di garanzia) per i quali ho volentieri fatto l'ordine via web evitando tutte le fandonie che ti raccontano i venditori
ed io che ho una convenzione con il ministero della difesa? online come lo menziono, ne usufruisco???

- Informazione Pubblicitaria -
UPDATE: mi hanno appena contattato telefonicamente dal customer care (dall'albania), mi hanno confermato che sistemaranno il problema della data inizio garanzia che nel mio caso indica 01/01/1970 (palesemente un errore) allineandola alla data di immatricolazione e che per la Speciale MildHybrid è prevista garanzia di 5 anni. Ha aggiunto che di solito l'estensione dei +3 anni viene associata in automatico dai sistemi Alfa Romeo dopo circa 1 mese dall'immatricolazione, mi hanno assicurato comunque che stanno lavorando la mia pratica affinchè venga tutto risolto e allineato.

Inizio ad essere un po' più tranquillo, ma aspetterò comunque che venga messa tutto "nero su bianco".

Vi terrò aggiornati.

• Like
Reactions: Gianvi alfista
UPDATE: mi hanno appena contattato telefonicamente dal customer care (dall'albania), mi hanno confermato che sistemaranno il problema della data inizio garanzia che nel mio caso indica 01/01/1970 (palesemente un errore) allineandola alla data di immatricolazione e che per la Speciale MildHybrid è prevista garanzia di 5 anni. Ha aggiunto che di solito l'estensione dei +3 anni viene associata in automatico dai sistemi Alfa Romeo dopo circa 1 mese dall'immatricolazione, mi hanno assicurato comunque che stanno lavorando la mia pratica affinchè venga tutto risolto e allineato.

Inizio ad essere un po' più tranquillo, ma aspetterò comunque che venga messa tutto "nero su bianco".

Vi terrò aggiornati.
Stessa cosa a me !!! Come scritto in precedenza .. quindi attendiamo

ed io che ho una convenzione con il ministero della difesa? online come lo menziono, ne usufruisco???

Da che ho fatto io l'ordine non mi ricordo che fosse possibile menzionare alcun tipo di convenzione.
I 5 anni di garanzia, all'epoca del mio ordine ovvero 30 maggio 2022, erano di base sulla mia versione Veloce. Di più non ti sò dire

Da che ho fatto io l'ordine non mi ricordo che fosse possibile menzionare alcun tipo di convenzione.
I 5 anni di garanzia, all'epoca del mio ordine ovvero 30 maggio 2022, erano di base sulla mia versione Veloce. Di più non ti sò dire
per questo sono costretto ad andare in conce x come avevo fatto

Verifica solo che le condizioni siano più favorevoli dal conce piuttosto che on line...

Mi hanno richiamato dal customer care, questa volta la tizia mi dice che c'è un probabile errore da parte del concessionario in fase di stipula ordine, perchè l'indicazione dei 5 anni di garanzia dovevano essere indicati anche lì!
Nel mio contratto in effetti nel capito della garanzia si fa riferimento ai classici 2 anni!
Peccato che non ho affrontato la questione già in fase di stipula contratto, ma pensavo fossero quei template standard di contratto e che per l'allestimento Speciale ci sarebbero stati senza problemi i famosi 5 anni...

Ora sono incazzato per 2 motivi:
1. Il customer care prima dice che ho sicuramente diritto ai 5 anni avendo io una Speciale e poi mi richiama dicendomi che sta cosa doveva essere esplicitata nel contratto. Ma dico io, cara Alfa Romeo, pubblicizzi ovunque che la Speciale ha 5 anni di garanzia e poi tutto dipende da cosa scrive il venditore sull'ordine?? Non avete pensato ad errori di questo tipo??
2. Mi tocca ora ingaggiare un altro tira e molla con il concessionario che chissà quando e come si risolverà la cosa!

Ho già inviato PEC pure al concessionario intanto.

@mage72 : per questo ti chiedevo di fare una verifica sul tuo contratto in merito al capito 4, fai caso anche tu quanti anni sono indicati.
La prova del 9 potremmo farla solo con la testimonianza di William79 che aveva acquistato da concessionario fisico e ottenuto poi l'estensione, ma nessuno hai un suo contatto per farlo iscrivere nuovamente al forum? :D

La prova del 9 potremmo farla solo con la testimonianza di William79 che aveva acquistato da concessionario fisico e ottenuto poi l'estensione, ma nessuno hai un suo contatto per farlo iscrivere nuovamente al forum?

Lui se non ricordo male ha sempre detto che era solo questione di tempo e che prima o poi (qualche mese) arrivava l'estensione della garanzia anche on line

X