Mi hanno richiamato dal customer care, questa volta la tizia mi dice che c'è un probabile errore da parte del concessionario in fase di stipula ordine, perchè l'indicazione dei 5 anni di garanzia dovevano essere indicati anche lì!
Nel mio contratto in effetti nel capito della garanzia si fa riferimento ai classici 2 anni!
Peccato che non ho affrontato la questione già in fase di stipula contratto, ma pensavo fossero quei template standard di contratto e che per l'allestimento Speciale ci sarebbero stati senza problemi i famosi 5 anni...
Ora sono incazzato per 2 motivi:
1. Il customer care prima dice che ho sicuramente diritto ai 5 anni avendo io una Speciale e poi mi richiama dicendomi che sta cosa doveva essere esplicitata nel contratto. Ma dico io, cara Alfa Romeo, pubblicizzi ovunque che la Speciale ha 5 anni di garanzia e poi tutto dipende da cosa scrive il venditore sull'ordine?? Non avete pensato ad errori di questo tipo??
2. Mi tocca ora ingaggiare un altro tira e molla con il concessionario che chissà quando e come si risolverà la cosa!
Ho già inviato PEC pure al concessionario intanto.
@mage72 : per questo ti chiedevo di fare una verifica sul tuo contratto in merito al capito 4, fai caso anche tu quanti anni sono indicati.
La prova del 9 potremmo farla solo con la testimonianza di William79 che aveva acquistato da concessionario fisico e ottenuto poi l'estensione, ma nessuno hai un suo contatto per farlo iscrivere nuovamente al forum?