Garanzia 5 anni

Si avevo letto la sua testimonianza, ero curioso di capire cosa fosse scritto nel suo contratto.
Se fosse solo questione di tempo non capisco allora perchè questi del Customer Care parlano di verifiche da fare che richiedono qualche giorno da parte loro e poi tirano fuori l'errore del concessionario dopo aver analizzato la questione...

Ho appena "pec...cato" per la garanzia.
Per altro, a me era espressamente scritto che oltre alla garanzia di 5 anni, sono compresi anche 2 tagliandi ma ad oggi nessuno ne ha mai parlato.
Voi come siete piazzati a tal riguardo?

Garanzia 5 anni e 2 tagliandi.jpg

• Like
Reactions: mage72
Mi hanno richiamato dal customer care, questa volta la tizia mi dice che c'è un probabile errore da parte del concessionario in fase di stipula ordine, perchè l'indicazione dei 5 anni di garanzia dovevano essere indicati anche lì!
Nel mio contratto in effetti nel capito della garanzia si fa riferimento ai classici 2 anni!
Peccato che non ho affrontato la questione già in fase di stipula contratto, ma pensavo fossero quei template standard di contratto e che per l'allestimento Speciale ci sarebbero stati senza problemi i famosi 5 anni...

Ora sono incazzato per 2 motivi:
1. Il customer care prima dice che ho sicuramente diritto ai 5 anni avendo io una Speciale e poi mi richiama dicendomi che sta cosa doveva essere esplicitata nel contratto. Ma dico io, cara Alfa Romeo, pubblicizzi ovunque che la Speciale ha 5 anni di garanzia e poi tutto dipende da cosa scrive il venditore sull'ordine?? Non avete pensato ad errori di questo tipo??
2. Mi tocca ora ingaggiare un altro tira e molla con il concessionario che chissà quando e come si risolverà la cosa!

Ho già inviato PEC pure al concessionario intanto.

@mage72 : per questo ti chiedevo di fare una verifica sul tuo contratto in merito al capito 4, fai caso anche tu quanti anni sono indicati.
La prova del 9 potremmo farla solo con la testimonianza di William79 che aveva acquistato da concessionario fisico e ottenuto poi l'estensione, ma nessuno hai un suo contatto per farlo iscrivere nuovamente al forum? :D
eccomi .... ti vorrei aiutare perche interessa anche a me ho visto le miriadi di fogli ma nel mio contratto non c'e proprio scritto nulla sulla garanzia ....ora dato che sono in ottimi rapporti con loro ci passo venerdi prossimo e mi faccio vedere sul loro pc cosa risultacon il mio telaio .... intanto a me finora nessuno ha richiamato .....andiamo per step e vediamo se intanto aggiustano la data di inizio garanzia .....cmq sta sicuro che non lascio stare perche scritto o no la speciale ha 5 anni quindi noi dobbiamo avere i 5 anni ........

• Like
Reactions: Gianvi alfista
- Informazione Pubblicitaria -
Alloraoltre a quelle due scritte sopra che penso conosci gia ..... ieri ho trovato anche questa che forze nei vari post sempre da te ho fregato ehehehhe
it.customerrelations@pec.fcagroup.com .... ora dove hanno letto la mia domanda sinceramente non lo so ma oggi mi hanno chiamato e detto quanto scritto sopra .....
Qiesto indirizzo mi torna indietro come non valido...

@Mgaproduction : nel mio caso nessun tagliando compreso.
@mage72 : contratto patto chiaro, capitolo 4, dovrebbe menzionare proprio la durata della garanzia, strano tu non veda nulla in merito. Comunque si, credo ti convenga iniziare a tirare in ballo anche il concessionario.
Ah comunque dimenticavo, mi hanno confermato di aver sistemato la data di inizio garanzia, ora segna correttamente 27/04/2023 (questa era la cosa che meno mi preoccupava, ma meglio così...)

• Like
@mage72 : contratto patto chiaro, capitolo 4, dovrebbe menzionare proprio la durata della garanzia

Io ho guardato il mio contratto ma non è personalizzabile. Riporta scritto 2 anni di garanzia, più i canonici 8 anni o 160K km per la batteria

Benissimo, quindi come immaginavo il contratto è standard e riporta normalmente i 2 anni. Poi dovrebbe prevalere la "promo" dei 5 anni in base ad acquisto online oppure allestimento "Speciale"

• Like

Qiesto indirizzo mi torna indietro come non valido...
scusa mi ero dimenticato una parte iniziale

fca-it.customerrelations@pec.fcagroup.com
@Mgaproduction : nel mio caso nessun tagliando compreso.
@mage72 : contratto patto chiaro, capitolo 4, dovrebbe menzionare proprio la durata della garanzia, strano tu non veda nulla in merito. Comunque si, credo ti convenga iniziare a tirare in ballo anche il concessionario.
Ah comunque dimenticavo, mi hanno confermato di aver sistemato la data di inizio garanzia, ora segna correttamente 27/04/2023 (questa era la cosa che meno mi preoccupava, ma meglio così...)
io ancora sto nel 1970 ......

• Like
Reactions: Mgaproduction
Ho avuto risposta dal concessionario: conferma che da parte loro non ci sono errori in fase di stipula ordine e che come tutte le Speciali la mia auto ha diritto a 5 anni di garanzia. L'estensione verrà elaborata e sarà visibile sul portale MyAlfa entro 60 giorni dall'immatricolazione.

Vabbè, mi sa che per ora devo fermarmi qui e attendere questo paio di mesi. Intanto custodirò con cura la mail di risposta del concessionario per ogni evenienza.

• Like
X