Garanzia 5 anni

Ok, allora almeno tu hai un problema in meno rispetto a noi 🙂 .
Io intanto ho da poco ricevuto sulla mia PEC una risposta da un indirizzo "non PEC" del loro customer care, quindi immagino qualcuno abbia letto la mia mail e girato a loro la segnalazione. Purtroppo però la risposta è "Grazie per averci scritto. La contatteremo a breve per approfondire la sua richiesta".
Eppure vorrei solo che qualcuno dicesse tipo "hai ragione, la garanzia su Speciale è 5 anni, ora allineiamo i nostri sistemi" :mad: - Ma possibile che internamente gli operatori del customer care non sono allineati su quest'argomento??

Come già scritto nel topic, anche io da MyAlfa non vedo l'estensione di garanzia a 5 anni (ed ho la Tonale da novembre 22...).
Sono riuscito ad avere la mail da parte di Alfa che vi riporto:

Immagine 2023-05-10 102954.jpg

Mail ricevuta a seguito di una PEC inviata a fca.italy@pec.fcagroup.com e fca.center.italia@pec.fcagroup.com
Nella stessa mail, per ricordare l'offerta dei 5 anni, ho riportato lo screenshot della mail di conferma ordine (per te @alfasud_gdr che chiedevi documenti in merito) :

Immagine 2023-05-10 103130.jpg

Infine, ho avuto conferma da parte dell'officina Alfa dove mi rivolgo per le campagne di servizio e tagliandi, che a sistema la garanzia risulta effettivamente estesa.
Mi sento diciamo "abbastanza" tranquillo...ormai ho perso le speranze che aggiornino il sito (che da quanto ho capito è gestito da un altro gruppo...Mopar...non direttamente da Alfa)

Raga io ho comprato tramite concessionaria, c'è modo per estendere la garanzia dato che sull'acquisto online c'erà ed il venditore ha concluso l'acquisto tramite online? Chiedo non so se fattibile, se si può verificare da qualche parte. Saluti

• Like
Reactions: Gianvi alfista
- Informazione Pubblicitaria -
@tylerdurden: il customer care che ti ha risposto è lo stesso che ha scritto anche a me poco fa dicendomi che mi avrebbero ricontattato per approfondire. C'è però una differenza: tu hai fatto ordine online e per questa tipologia di acquisto valeva sempre la garanzia di 5 anni come riportava pure il tuo ordine, mentre nel mio caso e quello di @mage72 l'acquisto l'abbiamo fatto tramite concessionario, quindi il discorso dei 5 anni si dovrebbe applicare per l'allestimento "Speciale". Speriamo che questi del customer care siano allineati in merito, attendo news da parte loro e vi aggiorno.

Purtroppo i customer care, spesso e volentieri, sono solo società esterne che hanno accesso limitati ai sistemi informativi dell'azienda per la quale rispondono.
Faccio un esempio : dalle 8 alle 9 rispondono per Alfa Romeo, dalle 9 alle 11 per Enel, dalle 11 alle 13 per vodafone ecc ecc.
Ora non so il CC di Alfa Romeo, ma non mi stupisco che siano anche loro in questa situazione

@tylerdurden: il customer care che ti ha risposto è lo stesso che ha scritto anche a me poco fa dicendomi che mi avrebbero ricontattato per approfondire. C'è però una differenza: tu hai fatto ordine online e per questa tipologia di acquisto valeva sempre la garanzia di 5 anni come riportava pure il tuo ordine, mentre nel mio caso e quello di @mage72 l'acquisto l'abbiamo fatto tramite concessionario, quindi il discorso dei 5 anni si dovrebbe applicare per l'allestimento "Speciale". Speriamo che questi del customer care siano allineati in merito, attendo news da parte loro e vi aggiorno.
Eh in questi casi allora dovete rivalervi verso il concessionario stesso. Quando avete firmato il contratto, non c'era scritto da nessuna parte quest'estensione gratuita a 5 anni ?

Il concessionario non c’entra nulla la speciale ha 5 anni punto !!! al telefono mi hanno ribadito che ho 2 anni + 3 …. Quindi attendiamo….

Eh in questi casi allora dovete rivalervi verso il concessionario stesso. Quando avete firmato il contratto, non c'era scritto da nessuna parte quest'estensione gratuita a 5 anni ?
No purtroppo sul mio contratto c'è scritto 2 anni. Anche io ho un pdf dell'ordine on line simile al tuo, ma sul contratto non c'è l'estensione di garanzia.

Il mio concessionario pure mi aveva confermato che per la Speciale ci sono 5 anni di garanzia, sul contratto però è indicato 2 anni.
I 5 anni vanno intesi come se fossero una sorta di "omaggio" che fa Alfa Romeo ai possessori di Speciale aggiungendo ulteriori 3 anni.
Qualcuno sul forum (William79 che però mi sa non è più registrato) anche lui possessore di Speciale acquistata tramite concessionario, aveva ottenuto dopo un po' di sbattimenti l'estensione di garanzia +3 anni.

Il mio concessionario pure mi aveva confermato che per la Speciale ci sono 5 anni di garanzia, sul contratto però è indicato 2 anni.
I 5 anni vanno intesi come se fossero una sorta di "omaggio" che fa Alfa Romeo ai possessori di Speciale aggiungendo ulteriori 3 anni.
Qualcuno sul forum (William79 che però mi sa non è più registrato) anche lui possessore di Speciale acquistata tramite concessionario, aveva ottenuto dopo un po' di sbattimenti l'estensione di garanzia +3 anni.
Ecco io vorrei sapere come fare e chi devo contattare o a chi scrivere per l'estensione, dato che l'ho comprata in fase di quella promo!

X