Garanzia - trattamento premium clienti Alfa Romeo

pisilio

Alfista Megalomane
22 Gennaio 2012
2,671
1,362
182
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2Mjet 180cv
Buongiorno. Oggi ero in officina per problema ad una vettura FCA di famiglia e parlavo con il responsabile circa i problemi di gioventù più o meno grandi di Giulia - Stelvio.......purtroppo mi confermava che l'inizio della commercializzazione è stato parecchio accidentato ed hanno avuto molto da fare le officine in questo periodo! Vabbè piccoli peccati veniali.......
Mi diceva però che noi essendo clienti premium abbiamo diritto, in caso di intervento in garanzia, ad una vettura sostitutiva (che per Stelvio deve essere una Giulia) a prescindere dalla durata dell'intervento (contrariamente agli altri marchi del gruppo).
Tutto vero? Vi risulta?
Qualcuno di voi ha avuto modo di verificare tutto ciò in caso di intervento in officina?
 
  • Like
Reactions: viragoblu
A me per la sostituzione dello specchietto mi hanno dato una Giulietta, mentre per la plancia mi hanno dato un altro Stelvio.
Il responsabile dell'officina mi ha confermato che Alfa per i clienti Giulia e Stelvio presta molta più attenzione. Anche da qui si nota il nuovo corso Alfa Romeo...
 
  • Like
Reactions: Osvaldo Morbioli
Si......mi dicevano che molte officine Alfa non ce la fanno a stare dietro a tutti questi investimenti e stanno chiudendo.....addirittura mi diceva (ma non ho verificato) che la regione Liguria non possiede neanche una officina autorizzata Alfa.......(francamente ci credo poco!)
In ogni caso, indipendentemente dalla macchina che danno (che a me personalmente non frega, può essere anche una Panda), è vero che la danno per tutti gli interventi indipendentemente dalla durata?
 
Questo non lo so....a me l'hanno data anche per 24 ore
 
  • Like
Reactions: pisilio
Confermo,
Trattamento premium con vettura sostitutiva gratuita( a me giulietta X 4 giorni)
Mi hanno sostituto listello legno quercia su plancia che aveva delle crepe pronunciate.
Intervento veloce ma hanno voluto auto in officina X fare uscire ispettore e poi ordinare il pezzo.
 
Si......mi dicevano che molte officine Alfa non ce la fanno a stare dietro a tutti questi investimenti e stanno chiudendo.....addirittura mi diceva (ma non ho verificato) che la regione Liguria non possiede neanche una officina autorizzata Alfa.......(francamente ci credo poco!)
In ogni caso, indipendentemente dalla macchina che danno (che a me personalmente non frega, può essere anche una Panda), è vero che la danno per tutti gli interventi indipendentemente dalla durata?

Guarda in Liguria che io conosca c'è solo in officina autorizzata a Savona è tra l'altro specializzata sulle 4c non sono certo che sia ancora aperta......nel caso non ci sarebbero più officine autorizzate.
 
Ma chi si compra una Giulia/Stelvio in Liguria che fa per i tagliandi, viene in Piemonte?
 
Ma chi si compra una Giulia/Stelvio in Liguria che fa per i tagliandi, viene in Piemonte?
In Liguria per Alfa c'è la Concessionaria Autoliguria con sede a Genova e Savona.
 
  • Like
Reactions: horiroger
Lunedì prossimo devo lasciare la Stelvio tutto il giorno in officina per sistemare una perdita dai lavafari, il lavoro sarebbe veloce ma devono aspettare gli ispettori alfa/maserati per visionare il problema. Hanno detto che mi daranno auto sostitutiva, sono curioso di vedere cosa mi daranno..
 
  • Like
Reactions: Auriga_56 e pisilio
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dopo avermi detto che non potevano darmi una Y perché non adeguata, ed aver spostato quindi di una settimana l'appuntamento (abito a 35 km dal conce...) volevano rifilare una Panda....
Alla fine dopo le proteste di mia moglie (io non potevo assentarmi dal lavoro) mi han dato una renegade full optional, con le pubblicità del conce su tutta la vettura (e gli sfottò dei colleghi...potete immaginare...).

Vabbé, poteva andare peggio, non faccio tante questioni, però ora i due giorni preventivati si prolungano indefinitamente, da telefonata ricevuta direttamente da Alfa Romeo...l'ho portata per quisquilie, chissà che han trovato...oggi provo a sentire qualcuno...