Gasolio congelato ..auto bloccata

O
Ciò che non ho mai capito, è come si possano conciliare queste "differenze" tra le caratteristiche di uno stesso gasolio standard, di marche diverse, e lo stato di fatto che vede tutti i distributori di una determinata zona riforniti dalla medesima autobotte proveniente dalla medesima raffineria (cose che viene confermata dai gestori).
Oltre al gasolio viene venduta anche la pubblicità che è molto importante, perché le aziende che distribuiscono il petrolio sono tante, che si vanno a rifornire da una sola raffineria. Quindi alla fine cambia solo il prezzo e il modo di vedere le cose. Dimenticavo, anche quelli che ci mettono del acqua dentro che sono poco onesti.
 
C'è chi ci mette l'acqua, chi tarocca le pompe, chi salta sulla manichetta, chi ha fatto la spia...

 
  • Like
Reactions: igoroptik
Comunque c'è solo un modo per scoprirlo. Fare gasolio in città e poi andare su a Livigno quando fa -12°C vediamo se è vero quello che dicono.
a meno 12 secondo me ci vuole l'artico altrimenti tanti saluti. Ho documentazione fotografica di aver avviato la Panda Multijet in alta montagna con la temperatura sul cruscotto a meno 23, nel serbatoio gasolio artico e un litro di benzina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a meno 12 secondo me ci vuole l'artico altrimenti tanti saluti. Ho documentazione fotografica di aver avviato la Panda Multijet in alta montagna con la temperatura sul cruscotto a meno 23, nel serbatoio gasolio artico e un litro di benzina.
settimana scorsa la Giulia si è svegliata dal sonno in Val Badia, dopo aver passato una notte in cui siamo arrivati a quasi -20°C.... l'ho messa in modo la mattina dopo a -15°C...partita come se fosse estate, nel serbatoio circa il 50% di artico e la restante parte gasolio normale fatto in Toscana....salito il Falzarego di nuovo a circa -18°C...nessun problema.