Gasolio congelato ..auto bloccata

O
Ciò che non ho mai capito, è come si possano conciliare queste "differenze" tra le caratteristiche di uno stesso gasolio standard, di marche diverse, e lo stato di fatto che vede tutti i distributori di una determinata zona riforniti dalla medesima autobotte proveniente dalla medesima raffineria (cose che viene confermata dai gestori).
Oltre al gasolio viene venduta anche la pubblicità che è molto importante, perché le aziende che distribuiscono il petrolio sono tante, che si vanno a rifornire da una sola raffineria. Quindi alla fine cambia solo il prezzo e il modo di vedere le cose. Dimenticavo, anche quelli che ci mettono del acqua dentro che sono poco onesti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque c'è solo un modo per scoprirlo. Fare gasolio in città e poi andare su a Livigno quando fa -12°C vediamo se è vero quello che dicono.
a meno 12 secondo me ci vuole l'artico altrimenti tanti saluti. Ho documentazione fotografica di aver avviato la Panda Multijet in alta montagna con la temperatura sul cruscotto a meno 23, nel serbatoio gasolio artico e un litro di benzina.

a meno 12 secondo me ci vuole l'artico altrimenti tanti saluti. Ho documentazione fotografica di aver avviato la Panda Multijet in alta montagna con la temperatura sul cruscotto a meno 23, nel serbatoio gasolio artico e un litro di benzina.
settimana scorsa la Giulia si è svegliata dal sonno in Val Badia, dopo aver passato una notte in cui siamo arrivati a quasi -20°C.... l'ho messa in modo la mattina dopo a -15°C...partita come se fosse estate, nel serbatoio circa il 50% di artico e la restante parte gasolio normale fatto in Toscana....salito il Falzarego di nuovo a circa -18°C...nessun problema.