Gasolio nell'olio senza fap 2.4jtdm

Sicuramente come ha già detto wurth, il dpf non è stato escluso elettronicamente dalla centralina, e senza dubbio continua a rigenerare. Poi credo che non avevi sicuramente 2,5 kg di gasolio nell'olio, perché se veramente fosse stato così il motore sarebbe andato in auto accensione ed avresti sbiellato. Contatta il tuo preparatore, e fai sapere che problema ha riscontrato.
 
Sicuramente come ha già detto wurth, il dpf non è stato escluso elettronicamente dalla centralina, e senza dubbio continua a rigenerare. Poi credo che non avevi sicuramente 2,5 kg di gasolio nell'olio, perché se veramente fosse stato così il motore sarebbe andato in auto accensione ed avresti sbiellato. Contatta il tuo preparatore, e fai sapere che problema ha riscontrato.

Esatto, sono d'accordissimo! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
C'erano davvero 2.5kg piu' o meno di gasolio nell'olio, ho controllato col meccanico, ma apparte questo ancora devo scoprire le cause, sono quasi certo che sia il diacorso dpf dalla centralina, ma e' strano perche' fino ad oggi non avevo mai visto salire l'olio...
 
C'erano davvero 2.5kg piu' o meno di gasolio nell'olio, ho controllato col meccanico, ma apparte questo ancora devo scoprire le cause, sono quasi certo che sia il diacorso dpf dalla centralina, ma e' strano perche' fino ad oggi non avevo mai visto salire l'olio...

Allora hai rischiato grosso, devi risolvere immediatamente il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
E` stato fatto per caso di recente un`aggiornamento?
E` l`unica spiegazione per avere gasolio nell`olio del motore, perchè avvene per mappa l`iniezione per la rigenerazione e si efettua quando il pistone sale e scarica.
 
No, nessun aggiornamento, ma hanno controllato la compressione del motore ed era circa a meta'...fasce finite e valvole incrostate.
ora mi chiedo e' possibile che a 90.000km siano da cambiare le fasce?? Secondo il mio meccanico non ha questi km...
 
Se sono da cambiare le fasce è certo che non ha questi chilometri...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Uzzello, scusa la mia ignoranza ma, come avete fatto tu e il tuo meccanico a quantificare i 2,5 kg. di gasolio nell'olio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uzzello, scusa la mia ignoranza ma, come avete fatto tu e il tuo meccanico a quantificare i 2,5 kg. di gasolio nell'olio?

Infatti, questa è una domanda che mi sono posto anche io. Con 2,5kg di liquido in più bella coppa olio, il motore va in autocombustione con conseguenze disastrose


Sent from my iPhone using Tapatalk