Gasolio nell'olio senza fap 2.4jtdm

Io le fasce le ho cambiate a 87.000 Km!!! Era tutto incrostato!! I km erano reali, e ad ogni modo ci sono motori con 400.000 Km perfetti... E' un problema di questo maledetto 2.4! Nel forum ho postato tutte le foto del motore aperto....una scena bruttissima....Alla fine ho cambiato tutte le fasce, le bronzine, coll. aspirazione, ecc. ecc.... ora ho davvero un motore nuovo...senza dpf!!
 
Quello che è sicuro, se hai poca pressione nei cilindri, devi rifare il motore. Ma a questo punto è da capire se è un fattore d'usura e cioè di km scalati, oppure le incrostazioni accumulate sono state tali da comprometterlo. Solo aprendolo si potrà stabilire con certezza le cause.
 
Io le fasce le ho cambiate a 87.000 Km!!! Era tutto incrostato!! I km erano reali, e ad ogni modo ci sono motori con 400.000 Km perfetti... E' un problema di questo maledetto 2.4! Nel forum ho postato tutte le foto del motore aperto....una scena bruttissima....Alla fine ho cambiato tutte le fasce, le bronzine, coll. aspirazione, ecc. ecc.... ora ho davvero un motore nuovo...senza dpf!!

Se cavi il tappo da dove rabocchi e cavi la stecca che misura il livello a motore al minimo soffia veramente forte?
 
Si ho dovuto cambiare le fasce anche io, motore rifatto quindi ora e' apposto...quello che mi domando e' visto che non si sa la causa, tornera' il problema?? Comunque adesso tengo d'occhio l'olio almeno una volta al giorno!!ps grazie alfone166 almeno so' di non essere un caso eccezzionale!!
 
Se non vuoi correre rischi, ed avere un motore sicuro e performante, segui il consiglio di alfone166, chiudi l'egr, ed escludi il dpf. Allora non avrai più rigenerazioni interrotte con contaminazione del gasolio nell'olio.
 
  • Like
Reactions: Alex.89
Io ragazzi sto usando la macchina davvero poco, ma quando la uso per lei sono guai! Ahahah..... Sempre a tavoletta! Ho fatto si e no 8 mila Km, in cui non ho nulla da segnalare!! L'olio lo controllo ogni volta che la uso, e per fortuna non ho notato il minimo consumo! Il motore come scritto prima è stato rifatto a 87 mila km...Una cosa assurda!! Diciamo che sicuramene sarebbe potuto arrivare in quelle condizioni anche a 500 mila km, ma da appassionato, non sopprtavo più alcune cose, quindi ho scelto la cura drastica! Uzzello, vai tranquillop che siamo in molti ad aver rifatto il motore!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche se la utilizzi poco, almeno ora te la potrai godere veramente, ed entusiasmarti nella guida con il 2.4 che spinge veramente.