su giulietta la barra duomi è solo estetica non serve in quanto c'è la traversa originale saldata (o imbullonata non ricordo) ai duomi che funge da barra;
invece non so se c'è la barra di chiusura telaietto inferiore (volgarmente chiamata barra duomi inferiore) quella nel caso mancasse e si riuscisse a farsela fare allora si che si sentirebbero benefici in quanto sul nostro tipo di sospensioni è molto piu utile quella che la barra duomi
DIpende molto dalle condizioni delle strade su cui giri normalmente... Ogni tanto il pannello sotto il motore da una grattatina all'asfalto, ma ti dico adesso ho 60.000 km e non l'ho certo distrutto... , la tenuta è eccezionale, ma ti ricordo che già quella di serie è notevole, insomma se vuoi guidare veloce con l'assetto originale secondo me ne hai già da vendere, con uno sportivo cambia molto la linea, subito più aggressiva, non la trovo troppo scomoda e se tornassi indietro lo rifarei..
Non ti diro però che vanta doti di grande comodità.. ma se volevo una macchina comoda mi prendevo una delta !