GDA Ammortizzatori Bilstein B8 Giulietta

Tanta roba!!!!
Sull'esperienza di guida a livello di confort sullo sconnesso, strade urbane di tutti i giorni cosa hai notato?
E sul misto veloce? Barra duomi l'hai montata? Ovviamente mi riferisco alle differenze col vecchio sistema di ammortizzazione.
 
Tanta roba!!!!
Sull'esperienza di guida a livello di confort sullo sconnesso, strade urbane di tutti i giorni cosa hai notato?
E sul misto veloce? Barra duomi l'hai montata? Ovviamente mi riferisco alle differenze col vecchio sistema di ammortizzazione.

Ti dico con il mio assetto (eibach pro-kit+bilstein b8).
La macchina é ovviamente più rigida e stabile ma in termini di confort é un ottimo compromesso. Faccio lo sconnesso tranquillamente e così pure i dossi. Ovviamente non puoi farli alla velocità di prima ma neanche li devi fare a 2km/h....
La macchina va molto meno in appoggio sulle ruote esterne alla curva.
Premetto che già di serie la giulietta ha un'ottima tenuta di strada. Inizialmente l'assetto l'ho fatto per una questione estetica.
Consiglio questo assetto a differenza del b12 che dovrebbe essere troppo racing per le nostre strade.
 
Vi dico cosa ho fatto io.... appena uscita dal concessionario ho messo le molle eibach pro kit, abbassano di circa 3 cm, quanto basta per dover stare attenti a non toccare sotto ma se usata con un po' di attenzione non ci sono problemi e si va ovunque... anche se qualche grattatina sotto l'ho data ma senza danni !! Arrivato a 40.000 km gli ammortizzatori originali (già versione pack sport) cominciavano a faticare... ed allora gli ho messo sotto i b8. A livello di confort non è cambiato niente, quello che ha inciso un po' sono state le molle ma cambiare gli ammortizzatori ha solo migliorato la stabilità. Se gli ammortizzatori originali sono quelli del pack sport e sono nuovi, tengono benissimo con le molle eibach pro kit, ovvio invece di fargli fare 70.000 km la durata scende.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Io consiglio di montare sin da subito anche gli ammo se si cambiano le molle con modelli ribassati. Infatti quelli originali, lavorando per molle più alte, hanno una corsa diversa.
Montando una molla abbassata l'ammortizzatore viene compresso già di quei cm e farlo arrivare a fine corsa ci vuole un niente.
Poi ci sono anche molti altri aspetti
 
  • Like
Reactions: kormrider
grazie Cucciolo1980 anche la tua come ho già detto son daccordo con tè in tutto quello che dici riguardo all'assetto di montare molle e ammo praticamente insieme anche io ho fatto così più o meno ... più vado avanti più passa il tempo e più faccio km e più mi rendo conto che migliora a vista d'okkio sia il fattore estetico sia il fattore di guidarla sento sempre dei cambiamenti sono stra contento !!!!!!!!!!!!!!! l'unica pecca è che secondo me rispetto all'anteriore scende poco ...
 
A distanza di poco più di un mese adesso é così.
É bastato fare un viaggetto con 2 persone dietro :D
img.tapatalk.com_d_13_10_17_2yruzu4y.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riesci a fare una foto prendendo tutta l'auto ??? Cavolo sembra quasi più bassa della mia o è l'impressione... xche io ormai e 1 anno che ho su molle e ammo...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Grz mille cucciolo è identica era solo un illusione ottica :thumbup:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto