Gioco assiale delle ruote posteriori

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
151
37
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Riparlato con il meccanico e oltre ai laschi sui tiranti, si muovono infatti muovendo la ruota, ci sono anche dei laschi, ripeto quanto dettomi, sui "silent block"...per cui si va con la sostituzioni dei tiranti e dei silent.

EDESMO

Alfista Intermedio
24 Febbraio 2016
313
191
44
rm
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.8TS
meglio sostituire tutto ciò che è deteriorato

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
151
37
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Allora, cambio i tiranti posteriori e i silent block, fatto prove in strada, mi sembra tutto bene, salvo quello di rifare l'assetto delle ruote posteriori.

• Like
Reactions: M@urizio

Paolo_PD

Alfista principiante
4 Ottobre 2014
151
37
29
PD
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.8 T.Spark
Fatto l'assetto di nuovo e da alcune prove fatte, circa 500 km, noto che la macchina rispetto a prima va bene, salvo una sensibilità un po' troppo accentuata sul posteriore, ovvero se muovo il volante dx e sx, ma da come l'impressione che le ruote didietro seguano quelle davanti, trppo accentuata la convergenza ? Fino ad ora non ho avuto modo di affrontare curve molto velocemente, ma data la reattività dell'auto ho il timore di fare un bel testa e coda...che dite ci provo?

sime

Super Alfista
25 Febbraio 2016
780
606
139
63
Portogruaro - VE -
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw
Motore
Mjet 16v 150cv
Altre Auto
GIULIETTA 120cv MY 2016
.....provare per credere... a parte gli scherzi. ma ne vale davvero la pena fare una cosa del genere? non devi mica fare la pole position a Monza.. ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente