Gioco pedale e accensione stop

Non è questione di piedi da ballerina, se devo staccare il cruise non è che inchiodo e comunque se pigio il freno gli stop DEVONO accendersi, mi pare ovvio questo.

E' chiarissimo e giustissimo quello che dici, per carità...
quello che volevo dirti è che se non l'avessi letto qua, difficilmente l'avrei notata questa cosa, visto che, anche per disattivare il CC, ed anche per togliermi di torno chi mi viaggia appiccicato in autostrada facendo accendere gli stop, il pedale lo premo un po' più a fondo... Per non fare accendere i led devo appena abbassarlo...
 
E' chiarissimo e giustissimo quello che dici, per carità...
quello che volevo dirti è che se non l'avessi letto qua, difficilmente l'avrei notata questa cosa, visto che, anche per disattivare il CC, ed anche per togliermi di torno chi mi viaggia appiccicato in autostrada facendo accendere gli stop, il pedale lo premo un po' più a fondo... Per non fare accendere i led devo appena abbassarlo...
Io invece riesco ad arrestare la vettura senza farli accendere :smiley_001:
 
Io invece riesco ad arrestare la vettura senza farli accendere :smiley_001:
Secondo me non va assolutamente bene, fai regolare in officina l'interrutore.
Con la mia se sono in lieve pendio e rilascio lentamente il pedale inizia a muoversi e gli stop sono ancora accesi.
 
Secondo me non va assolutamente bene, fai regolare in officina l'interrutore.
Con la mia se sono in lieve pendio e rilascio lentamente il pedale inizia a muoversi e gli stop sono ancora accesi.

esatto..non va assolutamente bene...fai cambiare l'interruttore....il cruise control non si disattiva perche lo switch è lo stesso e come l'interruttore invia il segnale agli stop dietro di accendersi, automaticamente si accendono gli stop e si disattiva il cruise!! Fallo cambiare e corri perche potrebbe essere pericoloso!!!
 
Sono già passato in officina ma il meccanico mi ha detto che è normale così.

Purtroppo attualmente sono in ferie sia il venditore che il capo officina quindi fino a lunedì devo attendere ma poi sicuramente risolverò il problema.
 
Lo switch deve essere attivato appena il pedale si muove. Il gioco deve essere pari a zero.
Nella posizione giusta lo switch rimane appoggiato sul pedale del freno per cui attacca appena tocchi il pedale.
Ipotizzo che i problemi potrebbero essere:
1) lo switch non è perfettamente in sede e quindi rimane sollevato rispetto al pedale del freno.
2) lo switch è in posizione corretta ma ha un problema interno allo switch stesso.

Potresti controllare sa solo. ti stendi nella zona pedaliera e controlli che la punta che rientra dello switch quando è a riposo arrivi comunque a sfiorare la parte del pedale che la fa rientrare. Se è così prova a spingere verso l'alto la punta dello switch e vedi se da subito il segnale di stop.
Ciao
 
Lo switch deve essere attivato appena il pedale si muove. Il gioco deve essere pari a zero.
Nella posizione giusta lo switch rimane appoggiato sul pedale del freno per cui attacca appena tocchi il pedale.
Ipotizzo che i problemi potrebbero essere:
1) lo switch non è perfettamente in sede e quindi rimane sollevato rispetto al pedale del freno.
2) lo switch è in posizione corretta ma ha un problema interno allo switch stesso.

Potresti controllare sa solo. ti stendi nella zona pedaliera e controlli che la punta che rientra dello switch quando è a riposo arrivi comunque a sfiorare la parte del pedale che la fa rientrare. Se è così prova a spingere verso l'alto la punta dello switch e vedi se da subito il segnale di stop.
Ciao

perfetto......è tutto detto!!!
 
Lo switch deve essere attivato appena il pedale si muove. Il gioco deve essere pari a zero.
Nella posizione giusta lo switch rimane appoggiato sul pedale del freno per cui attacca appena tocchi il pedale.
Ipotizzo che i problemi potrebbero essere:
1) lo switch non è perfettamente in sede e quindi rimane sollevato rispetto al pedale del freno.
2) lo switch è in posizione corretta ma ha un problema interno allo switch stesso.

Potresti controllare sa solo. ti stendi nella zona pedaliera e controlli che la punta che rientra dello switch quando è a riposo arrivi comunque a sfiorare la parte del pedale che la fa rientrare. Se è così prova a spingere verso l'alto la punta dello switch e vedi se da subito il segnale di stop.
Ciao
Grazie!

Penso sia quello che ha fatto il meccanico quando si è steso ??

Lui dice che è montato in un buco e non si può spostare nulla, bho
 
si è montato in un buco!!!! ma bisogna vedere se è montato correttamente. E poi vedere se hanno montato uno switch che funziona. Anche il pedale del freno potrebbe essere montato non correttamente e quindi non arriva subito al contatto con lo switch. E comunque non è normale che la macchina frena prima che si siano accesi gli stop.
Ma sto meccanico è un'officina alfa romeo???
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si è montato in un buco!!!! ma bisogna vedere se è montato correttamente. E poi vedere se hanno montato uno switch che funziona. Anche il pedale del freno potrebbe essere montato non correttamente e quindi non arriva subito al contatto con lo switch. E comunque non è normale che la macchina frena prima che si siano accesi gli stop.
Ma sto meccanico è un'officina alfa romeo???
Ciao
Si è la concessionaria dove ho preso la vettura, ma come dicevo il capo officina è in ferie ed in effetti il tipo mi è sembrato un po' dubbioso sul da farsi, vediamo che succede nella settimana entrante quando la vedrà il capo officina.

Mi ha anche detto che avrebbe chiesto al loro ispettore (?) cosa fare perchè secondo lui tutte le giuletta hanno questo gioco sul pedale...

mah!