Gioco pedale e accensione stop

Pbox

Alfista principiante
14 Giugno 2010
104
1
19
VB
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4
Domanda ai possesori di Giulietta. Gli stop si accendono subito o avete un centimetro di gioco del pedale in cui gli stop restano spenti??

A me è successo che in autostrada pur premendo il pedale del freno il cruise control è rimasto inserito e facendo poi delle prove ho notato che frenando non a fondo gli stop NON si accendono.

Sono passato oggi in officina e mi hanno detto che il gioco sul pedale è NORMALE.

:confused: :confused: :confused: :confused:

Personalmente è la prima macchina che uso che alla pressione del pedale freno non corrisponde l'immediata accensione degli stop, con giulietta invece frenando dolcemente riesco a fermare la vettura senza far accendere gli stop..... :smiley_001: :smiley_001:

Qualcuno ha lo stesso problema?

P.s. il meccanico mi ha detto che lo switch non è regolabile e sentirà l'ispettore.....
 
Per quanto riguarda gli stop devo controllare. Per il cruise control non ho avuto il problema che elenchi. Testato in pieno questo week Milano-Mantova e ritorno circa 370 km, utilizzando quasi sempre il cruise e ad ogni pressione sul freno avveniva il disinserimento.
 
assurdo che non si accendano gli stop con una pressione leggera, e che ti consenta di fermare l'auto senza farli accendere mi sembra fuori da ogni logica, anzi per la sicurezza l'ideale sarebbe che gli stop si accendino qualche istante prima che l'auto inizi a frenare.
 
assurdo che non si accendano gli stop con una pressione leggera, e che ti consenta di fermare l'auto senza farli accendere mi sembra fuori da ogni logica, anzi per la sicurezza l'ideale sarebbe che gli stop si accendino qualche istante prima che l'auto inizi a frenare.
Un sensore veggente ancora devono inventarlo!
 
Un sensore veggente ancora devono inventarlo!
già, ci sono moltissime cose che sono ancora da inventare, sarebbe sufficiente far accedere gli stop per un secondo quando viene rilevata una diminuzione della velocità nel momento che viene tolto il piede dall'acceleratore, in questo modo mandi un avviso a chi sta dietro quanche istante prima di una possibile frenata, frenare mezzo secondo prima o dopo può fare la differenza.
 
Ho controllato anche gli stop dopo la tua segnalazione e funzionano bene. Ieri sera ero fermo ad un semaforo e dietro di me c'era un autobus. Ho approfittato della sua presenza per premere i freni leggermente e verificare l'accensione degli stop. Tutto regolare. Al minimo tocco si accendevano.
 
Ho controllato anche gli stop dopo la tua segnalazione e funzionano bene. Ieri sera ero fermo ad un semaforo e dietro di me c'era un autobus. Ho approfittato della sua presenza per premere i freni leggermente e verificare l'accensione degli stop. Tutto regolare. Al minimo tocco si accendevano.

Come è giusto che sia, quindi è un problema della mia vettura, grazie!
 
Ciao, il mio cruise è ok nel senso che si disinserisce subito, le luci non so, se riesco faccio una prova stase con un mio amico e poi ti dico.
Però mi sembra strano ti succeda in abbinato...beh l'importante è che l'auto freni, ok, ma direi che probabilmente le cose son collegate ...almeno, a naso direi così...ti ha detto se lo switch è lo stesso per entrambi?
 
Mentre rimettevo la mia in garage ho notato la stessa cosa: c'è circa 1 cm di gioco del freno che non fa accendere gli stop. Nei prossimi giorni cercherò di fare delle prove col cruise controller e con la frenata.

Sinceramente però se vado a frenare, non vado di certo sul pedale con i piedi da ballerina... quel pochetto lo schiaccio, e credo di andare ben oltre quel cm "morto"...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, il mio cruise è ok nel senso che si disinserisce subito, le luci non so, se riesco faccio una prova stase con un mio amico e poi ti dico.
Però mi sembra strano ti succeda in abbinato...beh l'importante è che l'auto freni, ok, ma direi che probabilmente le cose son collegate ...almeno, a naso direi così...ti ha detto se lo switch è lo stesso per entrambi?

Si lo switch è lo stesso e comunque non è normale che la macchina freni a stop spenti!!

Sinceramente però se vado a frenare, non vado di certo sul pedale con i piedi da ballerina... quel pochetto lo schiaccio, e credo di andare ben oltre quel cm "morto"...
Non è questione di piedi da ballerina, se devo staccare il cruise non è che inchiodo e comunque se pigio il freno gli stop DEVONO accendersi, mi pare ovvio questo.
 
Ultima modifica da un moderatore: