Gioco pedale e accensione stop

Assurdo e anche pericoloso. Come è sbagliato che il segnale si accenda prima che avvenga la frenata (come suggerito prima) è assurdo anche che avvenga dopo che la frenata è iniziata.
ciao
 
ieri ho controllato la mia e ho notato che un buon primo cm di corsa va a vuoto ne si accendono gli stop ne frena;

quando inizia a frenare comunque gli stop si accendono e quindi non c'e ritardo di accensione ma vorrei capire se questo gioco a vuoto che ho è normale e detto sinceramente mi aspettavo molto di piu dall'impianto frenate (ho quello maggiorato);
sull'opel astra che ho appena tocco il freno l'auto frena da paura con la giulietta invece devo spingere a fondo:mad:
 
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ieri ho controllato la mia e ho notato che un buon primo cm di corsa va a vuoto ne si accendono gli stop ne frena;

quando inizia a frenare comunque gli stop si accendono e quindi non c'e ritardo di accensione ma vorrei capire se questo gioco a vuoto che ho è normale e detto sinceramente mi aspettavo molto di piu dall'impianto frenate (ho quello maggiorato);
sull'opel astra che ho appena tocco il freno l'auto frena da paura con la giulietta invece devo spingere a fondo:mad:
Per le macchine che ho potuto provare io è normale che sia così. Nel senso che ci sono auto che inchiodano appena tocchi il pedale (io così ho trovato la grande punto) e con cui è difficile fare frenate dolci, altre che invece hanno la frenata "lunga", nel senso che per inchiodare devi proprio volerlo e pigiare tosto sul pedale. Questo, s'intende, non cambia nulla in termini di spazi di arresto complessivi, ma cambia il modo in cui uno deve calibrare il piede per frenare.
Per quel che ho potuto provare la giuliet frena bene. Anche se tendenzialmente la mia guida non usa il freno in modo pesante, quindi avevo fatto solo un tentativo simulato di inchiodata appena presa, poi per il resto ho sempre e solo frenato dolcemente. A me personalmente non dispiace il freno morbido, lo preferisco a quello che inchioda subito...almeno puoi scegliere come frenare...
 
Per le macchine che ho potuto provare io è normale che sia così. Nel senso che ci sono auto che inchiodano appena tocchi il pedale (io così ho trovato la grande punto) e con cui è difficile fare frenate dolci, altre che invece hanno la frenata "lunga", nel senso che per inchiodare devi proprio volerlo e pigiare tosto sul pedale. Questo, s'intende, non cambia nulla in termini di spazi di arresto complessivi, ma cambia il modo in cui uno deve calibrare il piede per frenare.
Per quel che ho potuto provare la giuliet frena bene. Anche se tendenzialmente la mia guida non usa il freno in modo pesante, quindi avevo fatto solo un tentativo simulato di inchiodata appena presa, poi per il resto ho sempre e solo frenato dolcemente. A me personalmente non dispiace il freno morbido, lo preferisco a quello che inchioda subito...almeno puoi scegliere come frenare...
Bravo è così che si ragiona, molti hanno la sensazione che una frenata pronta ed impulsiva sia sinonimo di buona frenata ed invece spesso non è così, il freno deve essere modulabile e fornirti le giuste risposte in funzione della richiesta, se vuoi gestire al meglio una frenata in ingresso curva, magari con aderenza precaria, è necessario che il freno ti risponda e ti faccia capire come si comporta. Il freno che inchioda subito, può mandarti fuori dal seminato.
 
Bravo è così che si ragiona, molti hanno la sensazione che una frenata pronta ed impulsiva sia sinonimo di buona frenata ed invece spesso non è così, il freno deve essere modulabile e fornirti le giuste risposte in funzione della richiesta, se vuoi gestire al meglio una frenata in ingresso curva, magari con aderenza precaria, è necessario che il freno ti risponda e ti faccia capire come si comporta. Il freno che inchioda subito, può mandarti fuori dal seminato.

Totalmente d'accordo, e' importante poter modulare a piacere la frenata usando la forza che serve ...
 
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Totalmente d'accordo, e' importante poter modulare a piacere la frenata usando la forza che serve ...


il funzionamento è più che normale, a questo aggiungo che il nostro impianto frenante ha la funzione pre-fil e se non ci fosse quella modulabilità nel momento in cui va in funzione il pre-fil la frenata diventerebbe impossibile
 
Mi è appena capitata la medesima cosa, Giulietta appena ritirata.
Sostituito switch che comanda stop e sblocco cruise control. Problema risolto.

Mi chiedevo come mai su queste pagine trovo un sacco di problematiche ma poche soluzioni. Quando si risolve un problema, per il bene di tutti, sarebbe carino scriverlo, no?

Saluti
 
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