- 18 Marzo 2018
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- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Mi.To
- Motore
- 1.4 TB 170CV QV
- Altre Auto
- Fiat 124 Spider 1.4 Multiair 2017
Fiat Coupè 20v Turbo 1998
Ciao a tutti, ammazza quanto avete scritto...
Dunque... mi sono fatto una cultura leggendovi! Io da ignorante, di mio so che appunto salendo in quota l'aria diventa più rarefatta, diminuisce l'ossigeno ed essendo che è l'ossigeno che brucia... se manca, all'interno dei cilindri fa più fatica, così si perde potenza. D'altro canto con l'aria fresca e asciutta, il motore dovrebbe fare meno fatica che con aria calda e umida, ma c'è comunque meno ossigeno. L'ideale è altezza quasi normale (dai 100 ai 400) con clima mite asciutto... tutto questo secondo il mio personale punto di vista e conoscenze mie
Tutto questo sia per motori aspirati, turbo, a carburatori...
Venendo alla mia Mito: al mare ci vado spesso, altezza zero metrie umidità spaventosa (la parcheggio in un sotterraneo in spiaggia in pratica, il mare sarà a 30 metri...) ma non mi ha mai dato problemi con i giri, solo una discreta pigrezza nelle accelerate dovuta sia all'umidità e al climatizzatore a palla per deumidificare l'abitacolo.
In montagna invece l'ho già portata più di una volta, sempre nello stesso posto, sempre a 1900 metri: prima della settimana scorsa non mi aveva mai dato problemi, giri sempre regolari... adesso mi faceva quello scherzo che proprio normale non mi pareva.
Ora sono da mercoledì a casa e la ragazza blu va benissimo, nessun tipo di problema
Mi interessa particolarmente l'esperienza di "Alberto 70" perchè vivendo in Valle... conferma quello che ho visto sempre io con tutte le auto che ho avuto in famiglia... e non ho mai visto sbalzi dei giri motore così accentuati, anche su passi alpini oltre i 2000 metri.
Dite che un giretto dal meccanico sarebbe utile o faccio perdere del tempo all'officina... e anche a me stesso?
Dunque... mi sono fatto una cultura leggendovi! Io da ignorante, di mio so che appunto salendo in quota l'aria diventa più rarefatta, diminuisce l'ossigeno ed essendo che è l'ossigeno che brucia... se manca, all'interno dei cilindri fa più fatica, così si perde potenza. D'altro canto con l'aria fresca e asciutta, il motore dovrebbe fare meno fatica che con aria calda e umida, ma c'è comunque meno ossigeno. L'ideale è altezza quasi normale (dai 100 ai 400) con clima mite asciutto... tutto questo secondo il mio personale punto di vista e conoscenze mie
Tutto questo sia per motori aspirati, turbo, a carburatori...
Venendo alla mia Mito: al mare ci vado spesso, altezza zero metrie umidità spaventosa (la parcheggio in un sotterraneo in spiaggia in pratica, il mare sarà a 30 metri...) ma non mi ha mai dato problemi con i giri, solo una discreta pigrezza nelle accelerate dovuta sia all'umidità e al climatizzatore a palla per deumidificare l'abitacolo.
In montagna invece l'ho già portata più di una volta, sempre nello stesso posto, sempre a 1900 metri: prima della settimana scorsa non mi aveva mai dato problemi, giri sempre regolari... adesso mi faceva quello scherzo che proprio normale non mi pareva.
Ora sono da mercoledì a casa e la ragazza blu va benissimo, nessun tipo di problema
Mi interessa particolarmente l'esperienza di "Alberto 70" perchè vivendo in Valle... conferma quello che ho visto sempre io con tutte le auto che ho avuto in famiglia... e non ho mai visto sbalzi dei giri motore così accentuati, anche su passi alpini oltre i 2000 metri.
Dite che un giretto dal meccanico sarebbe utile o faccio perdere del tempo all'officina... e anche a me stesso?