giri motore

grazie noyz!! mi hai letto nel pensiero!
parlavo proprio delle file, le code, quando devi fare quei 10 metri e non sapevo se farli tutti in prima o mettere la 2 solo per pochi secondi!

a 11km/h in 2° se lascio piano piano la frizione ce la fa... purtroppo nel traffico non è il massimo come rapportatura perchè ha le prime 2 marce molto corte e spesso io mi ritrovo a 30km/h a 2000 giri in 2° o 1200 giri in 3°: che marcia tengo? :confused:

il 5 marce ha i rapporti un pelo più lunghi per via del finale, ma la questione non cambia: da 2° a 3° perdi tanti giri.

in ogni caso io nel traffico tendo sempre a mettere la marcia superiore, per cui piuttosto lascio l'auto in 2° senza accelerare... rassegnati a dover scalare in 1° più che con un benzina, non serve solo a partire ma anche per andare a meno di 15km/h (sul 5 marce).

:decoccio:
 
è questo quello che volevo sapere! devo camminare (naturalmente quando serve) in 1!!! se è fatta cosi....
 
Io quando la macchina ( Camilla :D ) è fredda cambio a 2000 giri...Poi quando è calda dipende dalla necessità...Comunque intorno ai 2500...STA TURBINA LA VOGLIAMO SENTIRE O NO????? XD
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao,

io con la mia cambio sui 2000...in nome del basso consumo!



ma con il 2.0 ts cambi sui 2000?! e prima di prendere velocita quanto ci metti?se sei nel traffico ok..ma negli altri casi io cambio sui 2900 e gia mi sembra che va piano la macchina e poi anche sul libretto di manutenzione c'è scritto di non tenere marce alte dove non necessario se no si rovina il motore, quindi ok non tirare le marce per consumare meno..ma non si puo anche cambiarle tanto prima... poi non so....lascio la parola agli esperti ;)

eh visto che si è aperta questa discussione vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi perchè quando ad esempio sono in seconda, accellero fino ad arrivare ai 3000 giri, metto la terza e la macchina ha come un vuoto,tipo strattona per un attimo e poi va tranquillamente,mi capita nel passare dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza e non me lo fa sempre,quando la macchina è fredda lo fa piu spesso
 
forse (ma è una mia opinione da ignorante) perke cambi troppo velocemente marcia!
accelleri veloce e cambi veloce e la macchina non ha il tempo di "stabilizzarsi" diciamo!
fai la prova ad accelerare progressivamente ed ha cambiare piu lentamente( non metterci mezz'ora naturalmente)
 
bhè diciamo che quando la macchina è fredda e cambio marcia progressivamente ...mi è capitato lo stesso questo strattonamento!in tutti gli altri casi è perchè ho una guida piu nervosetta e cambio subito e quindi forse è propio questo il problema..ma allora se con la mia auto vado in pista devo sempre cambiare progressivamente...?
 
- Informazione Pubblicitaria -
ragazzi non so di che città siete, ma io dopo il cartello "Bologna" non riesco a mettere più della seconda!!:cool001:
far spegnere un diesel è un'impresa però...!! io con l'ex MiTo diesel in coda, quando devi fare 5 metri e fermarti, stavo in prima e tiravo su la frizione con poco o niente gas...mettere la seconda per fare 10 metri è più dannazione che altro!!
in compenso fuori città prima dei 4000 non cambio...!
 
bhè diciamo che quando la macchina è fredda e cambio marcia progressivamente ...mi è capitato lo stesso questo strattonamento!in tutti gli altri casi è perchè ho una guida piu nervosetta e cambio subito e quindi forse è propio questo il problema..ma allora se con la mia auto vado in pista devo sempre cambiare progressivamente...?

dai gas troppo tardi quando cambi. oppure hai problemi agli iniettori o candele sporche.

:decoccio:
 
beh in pista ( io non ci sono mai stato) però credo che cambi velocemente ma acceleri pure velocemente! cose che non penso tu faccia in città! poi ripeto non sono un esperto...anzi!
(chiedo scusa a chi ha letto il mio mex precedente per un errore di grammatica a > ha) ahah scrivo velocemente!
ma dopo un po non si può più editare il proprio mex???
 
- Informazione Pubblicitaria -
dai gas troppo tardi quando cambi. oppure hai problemi agli iniettori o candele sporche.

:decoccio:

ma una volta che cambio accellero subito,quindi forse sono le candele:confused: , anche perchè ho l'impianto a gpl e sul manuale è prescritto il controllo ed eventuale sostituzione delle candele ogni anno!poi non vorrei sbagliarmi ma capita piu spesso quando vado a gas...devo fare piu prove...
 
X