giri motore

ma con il 2.0 ts cambi sui 2000?! e prima di prendere velocita quanto ci metti?se sei nel traffico ok..ma negli altri casi io cambio sui 2900 e gia mi sembra che va piano la macchina e poi anche sul libretto di manutenzione c'è scritto di non tenere marce alte dove non necessario se no si rovina il motore, quindi ok non tirare le marce per consumare meno..ma non si puo anche cambiarle tanto prima... poi non so....lascio la parola agli esperti ;)

eh visto che si è aperta questa discussione vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi perchè quando ad esempio sono in seconda, accellero fino ad arrivare ai 3000 giri, metto la terza e la macchina ha come un vuoto,tipo strattona per un attimo e poi va tranquillamente,mi capita nel passare dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza e non me lo fa sempre,quando la macchina è fredda lo fa piu spesso

il fatto è che velocità infatti non la prendo.. :)


per quanto riguarda il tuo problema invece, puoi imputare le candele..o gli iniettori, hai provato una diagnosi?
 
senza accelerare in 2°.... più che 13km/h direi proprio 15km/h :D:D dalla prima tacchettina sopra il 10 se lascio piano riesce a riprendere.

05032010572.jpg

senza accelerare in 1°

05032010574.jpg

:decoccio:
 
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?? scusa non ho capito
mi spieghi il senso di cosa hai detto??
(scusa mi sono svegliato da poco, il cervello è in folle :lol2: )
(ma che macchina hai?)

ho una 147 1.9 JTDm 16v: sono le velocità minime a cui riesco ad andare, come ti dicevo nel traffico spesso lascio l'auto senza accelerare, però come vedi è normale che nelle code si usi la 1°, la seconda a meno di 15km/h (o di sfrizionate che eviterei...:D) non sta dentro.

:decoccio:
 
ahh ok!!
ora tu ti sei spiegato meglio...il mio cervello si è svegliato ed ho capito tutto!
 
ma con il 2.0 ts cambi sui 2000?! e prima di prendere velocita quanto ci metti?se sei nel traffico ok..ma negli altri casi io cambio sui 2900 e gia mi sembra che va piano la macchina e poi anche sul libretto di manutenzione c'è scritto di non tenere marce alte dove non necessario se no si rovina il motore, quindi ok non tirare le marce per consumare meno..ma non si puo anche cambiarle tanto prima... poi non so....lascio la parola agli esperti ;)

eh visto che si è aperta questa discussione vorrei chiedere se qualcuno sa dirmi perchè quando ad esempio sono in seconda, accellero fino ad arrivare ai 3000 giri, metto la terza e la macchina ha come un vuoto,tipo strattona per un attimo e poi va tranquillamente,mi capita nel passare dalla prima alla seconda e dalla seconda alla terza e non me lo fa sempre,quando la macchina è fredda lo fa piu spesso
Hai l'impianto a gas?
 
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Ciao a tutti gli amici alfisti anchio da poco ho una bellissima nasona e vorrei capire se la mia macchinina risponde bene come prestazioni.
Cambiondo le marce ogni una a 3000 giri ho questi risultati: 2 marcia 50km/h 3 marcia 80 km/h 4 marcia 110 km/h secondo voi ? Anche voi raggiungete le stesse velocita' cambiando le marce a 3000 giri o no?
Io ho un 1.9 jtd 115cv
dico tutto questo per capire se lo sprint e' giusto o pure no! Perche' anchio ho il problema che quando tiro le marce tra una marcia e un'altra mi da quel senso di perdita di spinta e poi riprende con l'accellerazione.
 
con la mia pantera blu cambio dalla prima alla seconda mai sotto i 3200rpm ... che me ne frega dei consumi, non mi sono mai lamentato, e non comincerò sicuramente adesso.. poi le altre marce spesso a 4000 ... poi quando è ora di "camminare" si "cammina"
 
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Ciao a tutti gli amici alfisti anchio da poco ho una bellissima nasona e vorrei capire se la mia macchinina risponde bene come prestazioni.
Cambiondo le marce ogni una a 3000 giri ho questi risultati: 2 marcia 50km/h 3 marcia 80 km/h 4 marcia 110 km/h secondo voi ? Anche voi raggiungete le stesse velocita' cambiando le marce a 3000 giri o no?
Io ho un 1.9 jtd 115cv
dico tutto questo per capire se lo sprint e' giusto o pure no! Perche' anchio ho il problema che quando tiro le marce tra una marcia e un'altra mi da quel senso di perdita di spinta e poi riprende con l'accellerazione.

anche ammesso tu possa avere problemi di sorta.... i rapporti del cambio sempre gli stessi rimangono. tutti i 1.9 JTD 115cv a 3000 giri raggiungono quelle velocità.

forse tu ti riferisci a un leggero ritardo di risposta dopo che premi l'acceleratore: beh quello può essere legato all'acceleratore elettronico che rispetto a quello a filo è leggermente meno immediato, è una cosa che con l'abitudine poi io ho scordato. se ti riferisci a un vuoto a un determinato numero di giri quello può anche essere un altro problema: descrivi meglio la cosa.

:decoccio:
 
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