giri motore

dino.carlino

Alfista principiante
12 Febbraio 2010
105
1
16
ag
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 120 cv
ciao alfisti!
volevo chiedervi una cosa: voi in città a quanti giri cambiate le marce???
io ero abituato con un pajero che praticamnete partivo in 2! ahah
ora mi accorgo che se metto subito la 2 quasi quasi muore!
piu che altro mi interessavano le prime tre marce....a quanti giri arrivate con ognuna?? (anche e soprattutto per minimizzare il consumo)
io ho una 1.9 120cv
grazie
 
non puoi fare uin confronto tra un pajero e una 147
i rapporti al cambio sono completamente diversi
sentiamo un pò cosa dicono i possessori del 1.9
 
la cosa che mi ha stranito un po è proprio la 1! alla scuola guida insegnano che si usa SOLO per spostare da fermo!
ora non so se è solo la mia...ma qui bisogna aspettare un po prima di passare alla 2 o no?
 
Ciao,

io con la mia cambio sui 2000...in nome del basso consumo!
 
la cosa che mi ha stranito un po è proprio la 1! alla scuola guida insegnano che si usa SOLO per spostare da fermo!
ora non so se è solo la mia...ma qui bisogna aspettare un po prima di passare alla 2 o no?

non ci sono piu i diesel di una volta che erano solo coppia (e niente potenza); se ti può confortare le volte che ho guidato la wv di mio cognato (tdi 140cv) l'ho fatta spegnere piu di una volta passando troppo presto dalla 1^ alla 2^
 
con la mia, un 1.9 JTD da 115 CV, passo tranquillamente dalla prima alla seconda anke sotto i 2000 giri... Positivebig
 
Confermo,sotto i 2000 giri tranquillamente.
 
da 1° a 2° dai 1700 ai 2000 giri in base alle esigenze considerando una guida tranquilla.... personalmente a me la 2° col 6m tiene dai 13km/h circa che corrispondono al regime minimo del motore (+ o - 800giri). ovvio che cambiando così in basso non devi avere fretta :D io immagino che la tua domanda sia rivolta per le code e i rallentamenti e in questo senso ti ho risposto.

la cosa che mi ha un po spiazzato le prima volte sono i giri che si perdono da 2° a 3° in cui praticamente non è possibile cambiare a meno di 1800-2000 giri, da 2° a 3° quindi intorno ai 2000 giri cambio se non richiedo accelerazioni all'auto. già dalla terza si può anche pensare di cambiare dai 1800 giri.

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie noyz!! mi hai letto nel pensiero!
parlavo proprio delle file, le code, quando devi fare quei 10 metri e non sapevo se farli tutti in prima o mettere la 2 solo per pochi secondi!