Giulia 1300 super(solo di nome 1300)

bhè considerate che negli anni 60 e dico 60 le prime giulia gt elaborate da officine indipendenti, una è qui a lodi, sono state in grado di lanciare delle 1300 elaborate, ovviamente senza incrementare la cilindrata, a 222km/h a Monza...la stessa Alfa sapeva e non faceva mistero del fatto che la giulia (intesa come serie) era un auto facilmente elaborabile...anzi era quasi un dovere per i corsaioli...
io non penso che montasse un 2000, o magari un 1750, anche se può benissimo essere da quello che racconti, anche se con cambio 1300 hai una grinta maggiore poi paghi in velocità massima; certamente carbs da 45 e profilo cammes da guerra!!!
 
cari alfisti ho letto le vostre risposte riguardo al fatto che un motore alfetta non puo' essre montato su una giulia mi dispiace dirvelo ma si puo' fare e come basta solamente fare un foro nell'albero motore per permettere al perno del cambio giulia di alloggiare io nella mia giulia super 1300 ho un motore gtv 2000 L con cammes 34820000 01 incrociate testata con condotti allargati a 45mm sia in aspirazione che in scarico lucidati e raccordati carburatori dell'orto da 45mm con supporti da 45mm volano bielle e albero alleggeriti pompa benzina elettrica cambio e differenziale 1300 risultato ? un vero mostro della natura......mio fratello addirittura nella sua giulia biscione ha tolto il 526/a originale sostituendolo con un 20 t.spark alfa 75:)
 
cari alfisti ho letto le vostre risposte riguardo al fatto che un motore alfetta non puo' essre montato su una giulia mi dispiace dirvelo ma si puo' fare e come basta solamente fare un foro nell'albero motore per permettere al perno del cambio giulia di alloggiare io nella mia giulia super 1300 ho un motore gtv 2000 L con cammes 34820000 01 incrociate testata con condotti allargati a 45mm sia in aspirazione che in scarico lucidati e raccordati carburatori dell'orto da 45mm con supporti da 45mm volano bielle e albero alleggeriti pompa benzina elettrica cambio e differenziale 1300 risultato ? un vero mostro della natura......mio fratello addirittura nella sua giulia biscione ha tolto il 526/a originale sostituendolo con un 20 t.spark alfa 75:)


"QUASI TUTTO" si può fare con le dovute modifiche e spendendoci un pò di soldini...ma il risultato è un ibrido che non credo faccia bene al collezionismo, anzi...
...opinione personalissima, ma l'originalità col tempo paga sempre :)
 
sulle alfa di quei tempi si puo' fare tutto togli il quasi giustamente l'originalita' si toglie ma non si butta è tutta ben custodita in garage

amici alfisti per tutti quelli che dubitano delle doti di una giulia capace di alloggiare un bel 2500 V6....se non credete guardate questa foto nel mio album:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
cari alfisti ho letto le vostre risposte riguardo al fatto che un motore alfetta non puo' essre montato su una giulia mi dispiace dirvelo ma si puo' fare e come basta solamente fare un foro nell'albero motore per permettere al perno del cambio giulia di alloggiare io nella mia giulia super 1300 ho un motore gtv 2000 L con cammes 34820000 01 incrociate testata con condotti allargati a 45mm sia in aspirazione che in scarico lucidati e raccordati carburatori dell'orto da 45mm con supporti da 45mm volano bielle e albero alleggeriti pompa benzina elettrica cambio e differenziale 1300 risultato ? un vero mostro della natura......mio fratello addirittura nella sua giulia biscione ha tolto il 526/a originale sostituendolo con un 20 t.spark alfa 75:)
tuo fratello con il ts come ha risolto x i collettori di scarico? li ha trovati gia fatti? se si puoi darmi il contatto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...ragazzi vi pregherei di non andare OT...per le domande private usate la messaggistica. Grazie