Giulia 160cv usata rimappata acquisto

filippo97

Alfista principiante
22 Maggio 2024
5
4
5
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Ciao a tutti vorrei un aparere esterno... sto per acquistare questa giulia solo che il proprietario mi ha comunicato di aver fatto dei lavori per questioni di fap che si intasata, ha tolto fap, adblue escluso egr e mappatura +50cv. Vorrei sapere se secondo voi ne compromette al 100% il motore o le altri parti della goulia? Ne vale la pena l acquisto? Il prezzo è molto buono ma a me non interessa tutti i lavori vhe ha fatto...
Me ne intendo poco o niente di meccanica ma piano piano mi sto appassionando e sto cercando di capire sempre di più... allego foto dei lavori che ha svolto
 
Queste sono alcune immagini, mi ha detto che mi ridarebbe anche tutti i pezzi tolti
IMG-20240520-WA0042.jpg
 
Le auto a cui vengono tolte il fap non possono circolare perché illegali. Si rischiano denunce penali. Oltre a questo, le modifiche meccaniche per l’incremento della potenza compromette l’affidabilitá oltre ad essere anch’esso illegale.
Io ti sconsiglio l’acquisto
 
il mio consiglio è di cercare altro, salvo che non te la venda per 3000 euro così metti da parte i soldi per il nuovo motore.
Vedi indipendentemente dalle mie convinzioni su queste modifiche sinceramente non comprerei mai un auto a cui il fenomeno di turno ha apportato delle modifiche al motore perchè quello che è stato progettato deriva da studi specifici, mentre le modifiche da quattro soldi come queste non derivano da approfondimenti seri ma semplicemente dalla convinzione di rendere migliore ciò che secondo questa sottospecie di meccanici non funziona.
Se fosse un auto preparata da un vero preparatore il discorso sarebbe diverso, sempre illegale ma con la certezza di un lavoro serio... il problema è che i veri preparatori non perdono tempo a togliere fap e roba varia.
 
Rispondo alla domanda:"Ne vale la pena l'acquisto?". Per come la vedo io (e VURT e CONDORALFA75) no, per il semplice fatto che non comprerei mai un'auto con modifiche che ne rendono illegale la circolazione. E questo lo dico non per motivi morali (che comunque hanno una loro importanza), ma per motivi pratici derivanti dal fatto che in questi casi l'assicurazione ha diritto di rivalsa sull'assicurato, che vuol dire che se sei coinvolto in un incidente dove qualcuno resta su una sedia a rotelle, ti conviene espatriare in fretta in uno stato che non ha l'estradizione. Ovviamente questa è la mia opinione, che a dir la verità trova diverse voci contrarie sul forum, perchè più di un forumista dice che tanto l'assicurazione non se ne accorgerà mai. A mio giudizio, però questo non è il discorso corretto, perchè è come dire che si può andare a rubare in banca perchè tanto non ti prenderanno mai. Io, solo ragionando per logica, credo che se un'assicurazione deve sganciare un milione di euro di risarcimento, farà le pulci a tutto pur di capire se c'è modo di rientrare, almeno in parte dall'esborso.
Dare una risposta precisa al discorso sull'affidabilità è un po' più complicato. Intanto bisogna capire se il lavoro è stato fatto a regola d'arte, cosa non scontata, poi l'auto è stata portata 210 CV come la versione più potente di quel motore, ma alcune differenze fra la Giulia 160 CV e quella (nativamente) da 210 CV ci sono (es. il sensore giri sulla turbina), quindi un punto interrogativo sull'affidabilità rimane sempre.
 
Grazie mille delle risposte mi hanno fatto riflettere.. a malincuore la scarto da un possibile acquistò, delle modifiche che aveva fatto non mi interessava niente.. mi piaceva un sacco l estetica tuta nera con cerchioni neri, prezzo abbordabile, pochi km ecc vabbe peccato
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e VURT
Me ne intendo poco o niente di meccanica ma piano piano mi sto appassionando e sto cercando di capire sempre di più...
Ecco appunto. Allora studia e stai alla larga da sto cesso di macchina indipendentemente che sia nuova/usata o modificata perché chi ha progettato il motore è un incapace totale.
 
Grazie mille delle risposte mi hanno fatto riflettere.. a malincuore la scarto da un possibile acquistò, delle modifiche che aveva fatto non mi interessava niente.. mi piaceva un sacco l estetica tuta nera con cerchioni neri, prezzo abbordabile, pochi km ecc vabbe peccato
Le modifiche fatte sono la cosa più giusta e più saggia che abbia potuto fare. Il fatto è che avrebbe dovuto modificare pompa olio e relativo pescante progettato dagli stessi ingegneri FISHER-PRICE & PLAY MOBIL. Ora perché la vende? Sai perché? Perché si é reso conto di avere tra le mani una roulette russa che è pronta a sparare da un momento all'altro. Stai alla larga dal motore a gasolio di questa nuova generazione di bidoni.
 
Come mai hai tutto questo odio verso la giulia? Esperienze personali?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X