Giulia 2.0 tbi 200cv

No no, su giulia non ha più quella funzione, A è advanced efficiency, serve per risparmiare carburante. Anzi su fondi sdrucciolevoli va anche peggio di N o D

Si, serve per consumare meno ma l’erogazione del motore essendo più tranquilla ti permette di scongiurare un eventuale sovrasterzo su fondi a scarsa aderenza
 
Confermo, io uso la modalità A per consumare meno per il semplice fatto che la risposta dell'acceleratore è meno sensibile e la taratura del cambio tende a portare più velocemente la marcia alta. Induce a uno stile di guida più tranquillo. Non ho ancora provato su fondi particolarmente sdrucciolevoli (es: neve) perché guido la Giulia da due mesi.
 
  • Like
Reactions: VURT
Beh c’è anche il veleggio in A, che io non preferirei su fondi scivolosi
 
Mi sembra di capire che il consumo medio reale è di 11km/l. Con la motorizzazione diesel da 180cv avremmo, invece, una media di 15km/l. Tutto dipende quindi da quanti km si percorrono all'anno. Per il piacere di guida, invece, credo che non ci siano paragoni: il benzina offre tanto di più! Che ne pensate?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sembra di capire che il consumo medio reale è di 11km/l. Con la motorizzazione diesel da 180cv avremmo, invece, una media di 15km/l. Tutto dipende quindi da quanti km si percorrono all'anno. Per il piacere di guida, invece, credo che non ci siano paragoni: il benzina offre tanto di più! Che ne pensate?

boh, sinceramente non saprei, io anche se avessi fatto 30.000km all'anno, avrei preso un benzina, i diesel proprio non mi vanno giù, per quanto poco, mi piace sentire il rombo del motore, che per me deve fare "vroom vroom" e non "kla kla kla" :)
non me ne vogliano i "dieselisti", sono scelte personali.
 
La soddisfazione più grande in 9000km è che guido un auto eccellente sotto ogni aspetto e ne vedo pochissime in giro,mi piace questa cosa.L'ho scelta,non lo presa per caso,e quel che vedo in giro prevalentemente è che la gente non sceglie più nulla si lascia condizionare in molte cose della propria vita.
p.s dopo lunga assenza un post "filosofico"ci stava;)
p.s la Giulia è un prodotto eccellente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io l’ho presa semestrale a benzina, cercata col lanternino. Aveva 3000km, ora quasi 8000. Motore eccellente, confermo per un uso locale non prevalentemente cittadino ma paesano, gli 11-11,5km/L . La uso prevalentemente in A, perché più godibile nel traffico della mia zona, uso spesso il cruise control che purtroppo non è adattativo. Confermo tranquillamente che per un uso extraurbano e traffico assente o bassissimo i consumi si aggirano sui 14-15km/L, NON MALE DIREI! La velocità migliore è in 8 a 1750giri, li consuma molto poco.
Non mi piace il cambio automatico da freddo, capita spesso che sia colpetti alla partenza sopratutto se si richiede accelerazione minima.
Però in D... apriti o cielo, non ce n’è per nessuno, uno spettacolo, bisogna stare attenti perché in un attimo arrivano i 180..
Completamente soddisfatto del motore.
Ho il sedile guida che scricchiola con dei tac ogni tanto, fastidiosi. Finestrini con sporadici problemi di cattura comando di salita/discesa automatici quando richiesto il movimento a coppia anteriore o posteriore. Vedremo se si presenteranno aggiornamenti software.
 
  • Like
Reactions: kormrider