Giulia 2.2 160 cv, Business AT8, Rosso Alfa, MY 2021 - TO

DarioB74

Alfista principiante
27 Dicembre 2021
9
29
15
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Ciao a tutti
a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni...
Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore), finalmente il grande passo con la Giulia.
Accessori aggiuntivi:
palette al volante
fari bi-xenon 35w
sedile sdoppiato
vetri oscurati posteriori

Nonostante sia la versione base, ha una dotazione completa di Navigatore di serie. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio.
I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale.
Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale).
Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata.
Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente.
Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità.
Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta.
Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto.

Allego due foto alla presentazione.
 

Allegati

  • 20220624_080101.jpg
    20220624_080101.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 760
  • 20220624_080111.jpg
    20220624_080111.jpg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 295
È fantastica rossa 👍 complimenti
 
Ciao a tutti
a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni...
Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore), finalmente il grande passo con la Giulia.
Accessori aggiuntivi:
palette al volante
fari bi-xenon 35w
sedile sdoppiato
vetri oscurati posteriori

Nonostante sia la versione base, ha una dotazione completa di Navigatore di serie. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio.
I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale.
Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale).
Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata.
Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente.
Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità.
Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta.
Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto.

Allego due foto alla presentazione.
Complimenti davvero! Bellissimo il colore, è un mio piccolo rimpianto non averla trovata rossa...e splendidi i cerchi! Forse mi sbaglio ma è la prima Giulia che vedo con questi cerchi, stanno da Dio👍
 
  • Like
Reactions: ilCoca
Complimenti davvero! Bellissimo il colore, è un mio piccolo rimpianto non averla trovata rossa...e splendidi i cerchi! Forse mi sbaglio ma è la prima Giulia che vedo con questi cerchi, stanno da Dio👍
Perché sono i cerchi di Stelvio
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ciao a tutti
a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni...
Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore), finalmente il grande passo con la Giulia.
Accessori aggiuntivi:
palette al volante
fari bi-xenon 35w
sedile sdoppiato
vetri oscurati posteriori

Nonostante sia la versione base, ha una dotazione completa di Navigatore di serie. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio.
I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale.
Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale).
Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata.
Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente.
Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità.
Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta.
Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto.

Allego due foto alla presentazione.
Complimenti e benvenuto!
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Un vero gioiellino....complimenti!
 
Ciao, complimenti per l'auto! colore stupendo! Una curiosità, anche io non sono un estimatore della pelle (il clima della sicilia la rende rovente), perchè scrivi "mai più pelle", che esperienza hai avuto?
 
Ciao, complimenti per l'auto! colore stupendo! Una curiosità, anche io non sono un estimatore della pelle (il clima della sicilia la rende rovente), perchè scrivi "mai più pelle", che esperienza hai avuto?
La 147 era nera con interno in pelle beige non traforata. Stando tutto il giorno al sole, sedersi in pantaloncini e canotta pelle su pelle non era una bella sensazione.. E anche con l'aria condizionata sparata comunque i sedili davano sempre sensazione di caldo.. Dopo la 147 ho avuto la 159 versione sport con interni alfatex /tessuto un altro viaggiare.
Tornando al colore rosso Alfa della mia Giulia.. Vedendola a fianco di un duetto anni 80 il rosso è sempre quello, fa parte della storia del marchio, come lo è ad esempio il celeste delle bici Bianchi o il verde Kawasaki..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
a gennaio 2022 mi hanno consegnato dopo 4 mesi di attesa questa fantastica auto e a distanza di 5 mesi mi sono deciso di riportare qui le mie impressioni...
Felice possessore in passato di Alfa 147 jtd 16v, e di 159 JTDM 150Cv (venduta a malincuore), finalmente il grande passo con la Giulia.
Accessori aggiuntivi:
palette al volante
fari bi-xenon 35w
sedile sdoppiato
vetri oscurati posteriori

Nonostante sia la versione base, ha una dotazione completa di Navigatore di serie. Gli interni sono in tessuto con cuciture rosse (mai più pelle dopo la 147), Infotainement My 20 con indicatori di pressione olio, coppia e turbo che per chi ha la passione della meccanica fa sempre piacere avere sott'occhio.
I cerchi da 18" sono omaggio del concessionario, in quanto l'auto al momento dell'ordine prevedeva i 18" a turbina, ma è stata consegnata con i classici 17" a raggi che ho tenuto come treno invernale.
Sono i 18" dello Stelvio che devo dire con la spalla bassa prevista per la Giulia, hanno il suo perchè (parere assolutamente personale).
Per il resto sterzo e tenuta di strada eccellenti, prestazioni decisamente superiori a 159 e 147, consumi medi sui 17km/l, ma facendo autostrada a velocità codice i 18km/l sono assolutamente alla portata.
Come motore, non avrà l'allungo della 159 che arrivava anche oltre ai 4000giri/min, ma i 450 Nm di coppia fanno si che sulle statali è un attimo ad arrivare a velocità da ritiro patente.
Prima auto con cambio automatico dopo 30 anni di patente, ma mi sono abituato subito. Unica pecca il veleggio in n non dà valore aggiunto, ma questo cambio ha comunque tante qualità.
Avevo dubbi sul colore rosso alfa, che è di base senza sovrapprezzo, ma non era più presente con grande stupore il blu montecarlo che, al momento dell'ordine, sarebbe stata la mia prima scelta.
Poi dopo averla vista dal vivo rossa, alla fine mi sono convinto e sono più che soddisfatto.

Allego due foto alla presentazione.
bellissima e molto originale con i cerchi Stelvio! 😍
Qualche foto degli interni?
Auguri!!