Giulia 2.2 160 cv manuale ritardo in accensione

Angelo ma la fai girare sta Giulia oppure la tieni ferma in garage??
Certo che la faccio girare capita di prenderla la mattina o il pomeriggio ma la prendo ogni giorno..e comunque anche se dovesse stare ferma una settimana e la prendo 4 volte al mese non dovrebbe fare una cosa del genere!
 
Certo che la faccio girare capita di prenderla la mattina o il pomeriggio ma la prendo ogni giorno..e comunque anche se dovesse stare ferma una settimana e la prendo 4 volte al mese non dovrebbe fare una cosa del genere!



a me era capitato anche dopo aver cambiato 2 batterie nel giro di 3 mesi. Interventi tutti in garanzia su un Ford Ranger. Inizialmente tenendolo fermo in garage e usandolo solo nei fine settimana...la batteria continuava a scaricarsi e non partiva con quello Sprint degno di un veicolo nuovo.

In Ford avevano rilevato un assorbimento anomalo relativo al cablaggio del gancio traino poi risolto con aggiornamenti in centralina.
 
a me era capitato anche dopo aver cambiato 2 batterie nel giro di 3 marzo. Interventi tutti in garanzia su un Ford Ranger. Inizialmente tenendolo fermo in garage e usandolo solo nei fine settimana...la batteria continuava a scaricarsi e non partiva con quello Sprint degno di un veicolo nuovo.

In Ford avevano rilevato un assorbimento anomalo relativo al cablaggio del gancio traino poi risolto con aggiornamenti in centralina.
Esatto quello dico io che dopo aver cambiato la batteria tutto ok..dopo qualche giorno non ha lo spunto che dovrebbe avere un auto del genere infatti sto facendo fare aggiornamenti ed di nuovo in alfa vediamo un po’ perché mi sono scocciato sinceramente
 
Esatto quello dico io che dopo aver cambiato la batteria tutto ok..dopo qualche giorno non ha lo spunto che dovrebbe avere un auto del genere infatti sto facendo fare aggiornamenti ed di nuovo in alfa vediamo un po’ perché mi sono scocciato sinceramente


ma che batteria ti hanno messo??

Valore degli Ampere ora? Capacità di spunto??

Ti dico già che almeno ci vuole una da 85Ah e 800EN (corrente di spunto in avviamento)

se é Varta con su "l'adesivo dell'Alfa" meglio ancora...
 
ma che batteria ti hanno messo??

Valore degli Ampere ora? Capacità di spunto??

Ti dico già che almeno ci vuole una da 85Ah e 800EN (corrente di spunto in avviamento)

se é Varta con su "l'adesivo dell'Alfa" meglio ancora...
Si posso confermare che è varta con adesivo alfa Romeo
 
  • Like
Reactions: kormrider
dal display di bordo riesci a vedere lo stato di carica ??
Attualmente no perché è in alfa Romeo non so più cosa pensare davvero va in alfa esce fuori 2 o 3 giorni e siamo punto e a capo..pensa che anche con l’avviatore montato sopra tarda lo stesso
 
la fai girare sta Giulia oppure la tieni ferma in garage??

Non è detto che il problema dipenda da sotto-utilizzo

Percorsi 43.000 km in 18 mesi, sempre disattivato lo S&S, eppure la batteria mi ha mollato ugualmente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C’è un mare di elettronica sulle auto nuove e sarà sempre peggio magari è un bug software o una centralina che non va bene trovare il problema non è semplice ma in concessionaria dovrebbe saper risolvere i problemi... se fanno sempre le stesse cose e poi ti ridanno macchina sempre lì stai...
 
  • Like
Reactions: kormrider