Giulia 2.2 160 cv manuale ritardo in accensione

Angelo1995FE

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2018
10
2
4
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm
Salve ragazzi sono nuovo da queste parti vorrei esporvi il mio problema..allora..ho cambiato batteria alla mia Giulia perché mi dava problemi start e stop ecc..ora cosa succede..in pratica la porto in officina è la macchina va bene per qualche giorno dopo qualche giorno sia a freddo che a caldo stenta un po’ a partire non è immediata l’accensione..non ho spie start e stop funziona tutto la macchina va benissimo secondo voi da cosa può essere scaturito questo ritardo visto che non ho spie e la batteria è nuova ?
 
Benvenuto! Potrebbe dipendere dal gasolio sporco. Aggiungi un additivo con proprietà lubrificante, NON DETERGENTE
 
Io non credo perché va in officina sistemano qualcosa là computer e la macchina va bene dopo qualche giorno ripresenta il problema
 
  • Like
Reactions: kormrider
prima del cambio batteria era ok?
 
per me è la batteria.. puoi dirci le caratteristiche?
 
per me è la batteria.. puoi dirci le caratteristiche?
Della batteria ? Se la collegano al pc la macchina va tutto bene e poi comincia a fare di nuovo il difetto penso che la resettano e poi va bene qualche giorno e ricomincia
 
anch'io ho dovuto far cambiare la batteria per accensione spie varie (ESC, AWD, AST ecc...blocco cambio automatico ecc...),

secondo il test ufficiale FRCA la batteria era ok, ma i messaggi di errore si presentavano egualmente

dopo la sostituzione, difetti scomparsi (sgrat!)

NB modello esatto è Varta (marcata Alfa Romeo) di tipo EFB 80 Ah CCA 800 A
 
  • Like
Reactions: kormrider
anch'io ho dovuto far cambiare la batteria per accensione spie varie (ESC, AWD, AST ecc...blocco cambio automatico ecc...),

secondo il test ufficiale FRCA la batteria era ok, ma i messaggi di errore si presentavano egualmente

dopo la sostituzione, difetti scomparsi (sgrat!)

NB modello esatto è Varta (marcata Alfa Romeo) di tipo EFB 80 Ah CCA 800 A
Proverò grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Angelo ma la fai girare sta Giulia oppure la tieni ferma in garage??