2.2 Diesel Giulia 2.2 d 150 cv 2018 - rottura turbocompressore.

Sono d'accordo. Ma per me delle tre una: o c'era un difetto nella turbina e riconoscono la compartecipazione, o la causa è qualcos'altro e prima di girare con un turbo nuovo sarà bene sistemarlo
Purtroppo per me è la compartecipazione che non vogliono riconoscere anche se dicono che non è il primo caso.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Non so se ridere o piangere, l'Alfa Romeo pare che non abbia pezzi di ricambio e la Giulia rimane in parcheggio a tempo interminato!!!
Come facciamo ad essere ancora alfisti? Forse meglio cambiare
 
  • Like
Reactions: Gascan
Rido io per te... e dici giusto!! come si può ancora essere Alfisti oggi quando di Alfa non c'è più niente...
 
Per la turbina devi farti smontre collettore e turbina, li metti in una bella scatola di cartone e poi ti fai una bella passeggiata fino ad un centro di rigenerazione delle turbine e te la fai ricostruire completamente, poi riporti il tutto dal concessionario.... oppure ti fai indicare dove si servono loro per le loro vetture da ricondizionare. Mica penserai che sulle loro comprino il ricambio della casa madre a 3000 euro.
Le turbine sono costruite da un soggetto terzo che fornisce ad alfa il blocco finito. Normalmente è possibile sostituire il core con uno in sostituzione oppure bisogna far revisionare la turbina da un buon artigiano utilizzando la componentistica di ricambio fornita dal costruttore della turbina.
Penso che nessuno si sogni di comprare una turbina di ricambio direttamente dai magazzini mopar alfa.
 
  • Like
Reactions: CUAN e enzobig
Ma se proprio non si vuole cambiare macchina continuando a farsi del male valuterei l'installazione di un componente completamente diverso con materiali di prima qualità.
 
Ma se proprio non si vuole cambiare macchina continuando a farsi del male valuterei l'installazione di un componente completamente diverso con materiali di prima qualità.
Per esempio?
 
Chiocciola, alberino e palette in titanio. Preferibilmente su bronzine. Se esiste.
 
Di il Mitsubishi lancer aveva una turbina simile ma credo sia abbastanza costosi.. ovviamente la tecnologia dei materiali e competenze più i macchinari precisissimo che ci sono ora potrebbero fare quasi qualsiasi cosa.. il problema è che poi si romperebbero meno durerebbe troppi km.. e poi chi compra modelli nuovi.. c’è una cosa chiamata o rotture programmate a tt km i componenti cedono perché sono fatti per durare tot.. e spesso durano pure meno..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto sono belli gli Aspirati....