Giulia 200CV Cinghia o Catena di Distribuzione?

Fammi capire, come vibrazione intendi un tintinnio di metallo che tocca oppure vibrazione di motore che su ripercuote anche sul corpo vettura?
Più tintinnio metallico, sul corpo vettura non si sente nulla, il rumore proviene dalla parte sinistra anteriore tipo dei sassolini che sbattono, pensavo alle valvole o qualche tendicinghia ma la macchina ha 11000 km poi lo fa solo a caldo sia in folle che in movimento e sempre tra i 1300-1500 giri poi sparisce.
Dimenticavo da dentro l'abitacolo non si sente nulla da fuori si
 
Più tintinnio metallico, sul corpo vettura non si sente nulla, il rumore proviene dalla parte sinistra anteriore tipo dei sassolini che sbattono, pensavo alle valvole o qualche tendicinghia ma la macchina ha 11000 km poi lo fa solo a caldo sia in folle che in movimento e sempre tra i 1300-1500 giri poi sparisce.
Dimenticavo da dentro l'abitacolo non si sente nulla da fuori si
Non è che è il normale rumore del twin air? L'hai fatto sentire ad un orecchio competente?
 
Non è che è il normale rumore del twin air? L'hai fatto sentire ad un orecchio competente?
Si ha detto che può essere un carterino, però non mi fido troppo, non credo sia il rumore normale del Multiair perché al minimo non si sente nulla e poi questo rumore sparisce altre quel numero di giri.
 
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Si ha detto che può essere un carterino, però non mi fido troppo, non credo sia il rumore normale del Multiair perché al minimo non si sente nulla e poi questo rumore sparisce altre quel numero di giri.
Tranquillo, se domani riesco ti mando una foto...
 
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Io avevo un carter para calore che entrava in risonanza a 2000 giri esatti, a 2100 spariva, nel mio caso era il para calore dei collettori, naturalmente macchina diversa..
 
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Le catene durano tanto se si cambia spesso olio e si fa scrupolosa manutenzione altrimenti iniziano a fare rumore e poi rompono.. 1.3 mjt e bmw ecc hanno fatto scuola…
nel caso dei BMW N47 si usurano prematuramente anche se uno cambia l'olio ogni 15k km...nel mio caso ho dovuto cambiare il kit ben due volte in 200k km, ed ho sempre sostituito l'olio al massimo ogni 16k km....menomale che in entrambi i casi BMW ha riconosciuto l'intervento in correntezza commerciale, la prima volta al 100%, la seconda volta ho speso circa 800 euro (compreso il tagliando completo necessario a ripristinare tutti i fluidi, dato che per fare la distribuzione devono rimuovere totalmente il motore dalla macchina).
 
nel caso dei BMW N47 si usurano prematuramente anche se uno cambia l'olio ogni 15k km...nel mio caso ho dovuto cambiare il kit ben due volte in 200k km, ed ho sempre sostituito l'olio al massimo ogni 16k km....menomale che in entrambi i casi BMW ha riconosciuto l'intervento in correntezza commerciale, la prima volta al 100%, la seconda volta ho speso circa 800 euro (compreso il tagliando completo necessario a ripristinare tutti i fluidi, dato che per fare la distribuzione devono rimuovere totalmente il motore dalla macchina).
Questi lavorano meglio, ci sta poco da fare, mi dispiace dirlo ma penso che in fiat/alfa fuori garanzia avresti pagato tutto
È in queste piccole cose che ci giochiamo la reputazione!!!! 😥
 
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Questi lavorano meglio, ci sta poco da fare, mi dispiace dirlo ma penso che in fiat/alfa fuori garanzia avresti pagato tutto
È in queste piccole cose che ci giochiamo la reputazione!!!! 😥
Hai uno strano concetto del buon lavoro.
Il difetto della catena del bmw e’ noto a tutti.
La bmw sbaglia platealmente il progetto della distribuzione e lavora bene, L alfa non da problemi però lavora peggio.
Non ce la faremo mai.
 
Hai uno strano concetto del buon lavoro.
Il difetto della catena del bmw e’ noto a tutti.
La bmw sbaglia platealmente il progetto della distribuzione e lavora bene, L alfa non da problemi però lavora peggio.
Non ce la faremo mai.
No no... calma calma...
Sono stato frainteso....
Io nel mondo fiat/alfa, ci sono dentro, e ti garantisco che a livello di controlli qualità durante il processo di lavorazione e assemblaggio non siamo secondi a nessuno, anzi nella lavorazione dei motori abbiamo controlli che altri si sognano!!!!
Io mi riferivo alla rete assistenza e concessionari fiat che fanno pena, e parzialmente la colpa è di mamma fiat che non li controlla e non gli fa il c..o!!!!!
 
Ciao a tutti, non mi sono dimenticato, ma negli ultimi giorni sono stato impegnato altrove, ma appena mi trovo a passare al montaggio del nostro motorino faccio la foto lato turbina....
Ciao!
 
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