Giulia 200CV Cinghia o Catena di Distribuzione?

Questa è una foto da orgasmo 😍😍😍
Questa? E se vedi quelle del V6 della quadrifoglio!!!! 🤪
 
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Ciao a tutti, non ricordo chi aveva chiesto la foto lato turbina, fa un po c.....è ma complicato farle in movimento... se poi mi dici dove vuoi il dettaglio, provvedo!!!
20220228_194038.jpg
 
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Hai uno strano concetto del buon lavoro.
Il difetto della catena del bmw e’ noto a tutti.
La bmw sbaglia platealmente il progetto della distribuzione e lavora bene, L alfa non da problemi però lavora peggio.
Non ce la faremo mai.
Purtroppo dal punto di vista del cliente ciò che conta non è solo (nè principalmente) la bontà di un progetto, quanto piuttosto l'affidabilità, la rapidità e soprattutto la serietà nella gestione del post vendita. In BMW mi sono sempre venuti incontro totalmente, o in percentuali molto elevate, e ben al di fuori del periodo di garanzia, per diverse cose anche molto costose che mi sono capitate sulle molte auto BMW che ho avuto negli anni.
Con la Giulia per adesso ho dovuto sostituire di tasca mia due fanali in cui entrava acqua (un posteriore, che aveva due anni ed una settimana di vita, ed un anteriore AFS Xenon 35W che aveva 3 anni non ancora compiuti), sostenendo costi molto elevati. Ho dovuto sostituire da solo le molle ed i tamponi del bagagliaio che mi cadeva in testa (auto ancora in garanzia) poichè secondo loro "non era un difetto ma una caratteristica della macchina". Ho dovuto far lucidare di tasca mia la chrome line dei finestrini (ancora in garanzia) poichè secondo loro era opacizzata per colpa dei lavaggi.
La soddisfazione (o meglio, l'insoddisfazione) del cliente passa da queste cose, prima ancora che dalla qualità del prodotto.
 
Purtroppo dal punto di vista del cliente ciò che conta non è solo (nè principalmente) la bontà di un progetto, quanto piuttosto l'affidabilità, la rapidità e soprattutto la serietà nella gestione del post vendita. In BMW mi sono sempre venuti incontro totalmente, o in percentuali molto elevate, e ben al di fuori del periodo di garanzia, per diverse cose anche molto costose che mi sono capitate sulle molte auto BMW che ho avuto negli anni.
Con la Giulia per adesso ho dovuto sostituire di tasca mia due fanali in cui entrava acqua (un posteriore, che aveva due anni ed una settimana di vita, ed un anteriore AFS Xenon 35W che aveva 3 anni non ancora compiuti), sostenendo costi molto elevati. Ho dovuto sostituire da solo le molle ed i tamponi del bagagliaio che mi cadeva in testa (auto ancora in garanzia) poichè secondo loro "non era un difetto ma una caratteristica della macchina". Ho dovuto far lucidare di tasca mia la chrome line dei finestrini (ancora in garanzia) poichè secondo loro era opacizzata per colpa dei lavaggi.
La soddisfazione (o meglio, l'insoddisfazione) del cliente passa da queste cose, prima ancora che dalla qualità del prodotto.
Se tu dovessi fare una statistica per i problemi in generale, chi sarebbe al vertice tra bmw e a.r.?
E per i problemi ai propulsori?
 
Purtroppo dal punto di vista del cliente ciò che conta non è solo (nè principalmente) la bontà di un progetto, quanto piuttosto l'affidabilità, la rapidità e soprattutto la serietà nella gestione del post vendita. In BMW mi sono sempre venuti incontro totalmente, o in percentuali molto elevate, e ben al di fuori del periodo di garanzia, per diverse cose anche molto costose che mi sono capitate sulle molte auto BMW che ho avuto negli anni.
Con la Giulia per adesso ho dovuto sostituire di tasca mia due fanali in cui entrava acqua (un posteriore, che aveva due anni ed una settimana di vita, ed un anteriore AFS Xenon 35W che aveva 3 anni non ancora compiuti), sostenendo costi molto elevati. Ho dovuto sostituire da solo le molle ed i tamponi del bagagliaio che mi cadeva in testa (auto ancora in garanzia) poichè secondo loro "non era un difetto ma una caratteristica della macchina". Ho dovuto far lucidare di tasca mia la chrome line dei finestrini (ancora in garanzia) poichè secondo loro era opacizzata per colpa dei lavaggi.
La soddisfazione (o meglio, l'insoddisfazione) del cliente passa da queste cose, prima ancora che dalla qualità del prodotto.
Purtroppo è tutto vero al centesimo, ho avuto problemi diversi ma incontrando lo stesso tipo di assistenza.
 
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Reactions: romassi
Purtroppo dal punto di vista del cliente ciò che conta non è solo (nè principalmente) la bontà di un progetto, quanto piuttosto l'affidabilità, la rapidità e soprattutto la serietà nella gestione del post vendita. In BMW mi sono sempre venuti incontro totalmente, o in percentuali molto elevate, e ben al di fuori del periodo di garanzia, per diverse cose anche molto costose che mi sono capitate sulle molte auto BMW che ho avuto negli anni.
Con la Giulia per adesso ho dovuto sostituire di tasca mia due fanali in cui entrava acqua (un posteriore, che aveva due anni ed una settimana di vita, ed un anteriore AFS Xenon 35W che aveva 3 anni non ancora compiuti), sostenendo costi molto elevati. Ho dovuto sostituire da solo le molle ed i tamponi del bagagliaio che mi cadeva in testa (auto ancora in garanzia) poichè secondo loro "non era un difetto ma una caratteristica della macchina". Ho dovuto far lucidare di tasca mia la chrome line dei finestrini (ancora in garanzia) poichè secondo loro era opacizzata per colpa dei lavaggi.
La soddisfazione (o meglio, l'insoddisfazione) del cliente passa da queste cose, prima ancora che dalla qualità del prodotto.
Per non parlare del rinnovo mappe, ricordo bene la tua odissea....
 
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Reactions: romassi e servator
Purtroppo dal punto di vista del cliente ciò che conta non è solo (nè principalmente) la bontà di un progetto, quanto piuttosto l'affidabilità, la rapidità e soprattutto la serietà nella gestione del post vendita. In BMW mi sono sempre venuti incontro totalmente, o in percentuali molto elevate, e ben al di fuori del periodo di garanzia, per diverse cose anche molto costose che mi sono capitate sulle molte auto BMW che ho avuto negli anni.
Con la Giulia per adesso ho dovuto sostituire di tasca mia due fanali in cui entrava acqua (un posteriore, che aveva due anni ed una settimana di vita, ed un anteriore AFS Xenon 35W che aveva 3 anni non ancora compiuti), sostenendo costi molto elevati. Ho dovuto sostituire da solo le molle ed i tamponi del bagagliaio che mi cadeva in testa (auto ancora in garanzia) poichè secondo loro "non era un difetto ma una caratteristica della macchina". Ho dovuto far lucidare di tasca mia la chrome line dei finestrini (ancora in garanzia) poichè secondo loro era opacizzata per colpa dei lavaggi.
La soddisfazione (o meglio, l'insoddisfazione) del cliente passa da queste cose, prima ancora che dalla qualità del prodotto.
Si, purtroppo quella dell'assistenza post vendita, è perché no, anche della vendita è una nota dolente del mondo fiat! È tutto ciò che manda a p.....e prodotti validi e meritevoli di fiducia!
 
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