Il multiair e un sistema idraulico che necessita del olio per funzionare in base a temperatura olio cambia densità.. inoltre con degrado Crea incrostazioni e acquisisce viscosità… umidità ecc…
Le bobina e candele difficilmente danno errori intermittenti o vanno o non vanno al massimo può cambiare da freddo o caldo ma se c’è un problema lo fa sempre…
Cmq mi avevano cambiato le bobine e le candele e il problema non è stato risolto faceva sempre la stessa cosa .. allora poi mi hanno fatto il preventivo per cambiare il Multiair ed erano 1300 euro ed allora l ho lasciata così..non si rimane a piedi ci ho fatto 40000 con quel problema..
E' il modulo MultiminchiAir.
Sentite Condoglianze.
grazie a tutti e 3 anche se preferivo non mi deste una conferma così ferma.
Ad ogni modo per ora non faccio nulla poiché l'errore non è ricomparso. Se come dice @gigivicenza il problema cambia al variare della viscosità dell'olio nei prossimi mesi dovrei osservarne un incremento sia in occorrenze che in durata.
Mentre, se come continuo a ipotizzare io, è un problema "elettrico" o "di spunto" il problema si verificherà all'aumentare dei giorni in cui l'auto non viene usata... quando sono tornato da un viaggio di lavoro l'auto era ferma da Lunedì mattina (ed era Giovedì sera) in un multipiano dove c'erano 18 gradi quando l'ho accesa... quindi viscosità a freddo maggiore rispetto ai pochi gradi di un freddo mattino invernale..
vediamo! la batteria ha appena compiuto 5 anni