Giulia 200cv vibra a freddo e gira a 3

Ti dice valvola cilindri 4 molto probabilmente intende valvola di comando del multiair.. vai a leggere bene il post delle giulietta multiair… mi ripeto secondo me è lì il problema.. e il filtro del multiair sul 2.0 non è nemmeno sostituibile.. salvo togliere la testata…
 
Eh sì diciamo che a giudicare la situazione come è sembra di sì, ma è la prima spia gialla nella storia della mia Giulia però il traballamento a freddo l’ha già fatto. Che tu o altri sappia/sappiano, il quarto cilindro ha qualche difficoltà maggiore che possa causare magari un cattivo serraggio della candela?
Non ho informazioni in merito. Però ti conviene provare a sostituire la candela e bobina. Serra la candela con la dinamometrica a 20nm
Penso che la mancata accensione non sia correlata con il multiair. Quando non funziona il multiair hai delle irregolarità nel funzionamento del motore, ma non le mancate accensioni
Il multiair agisce sulle valvole non sulle candele
 
Non ho informazioni in merito. Però ti conviene provare a sostituire la candela e bobina. Serra la candela con la dinamometrica a 20nm
Penso che la mancata accensione non sia correlata con il multiair. Quando non funziona il multiair hai delle irregolarità nel funzionamento del motore, ma non le mancate accensioni
Il multiair agisce sulle valvole non sulle candele
Infatti, con enorme rispetto per @gigivicenza , la macchina appena si scalda va che è una meraviglia… a me sembra come se in strategia “catalyst heating” (ovvero ad iniezioni aumentate per pre-riscaldare il cat a freddo) vada male e appena la strategia finisce tutto va benone… c’è solo un altro indice curioso, se do gas violento al minimo in folle (ovvero un pestone forte e veloce) manca leggermente prima di prender giri… e questo mi farebbe pensare al filtro aria ma a caldo va poi benone…
 
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Infatti, con enorme rispetto per @gigivicenza , la macchina appena si scalda va che è una meraviglia… a me sembra come se in strategia “catalyst heating” (ovvero ad iniezioni aumentate per pre-riscaldare il cat a freddo) vada male e appena la strategia finisce tutto va benone… c’è solo un altro indice curioso, se do gas violento al minimo in folle (ovvero un pestone forte e veloce) manca leggermente prima di prender giri… e questo mi farebbe pensare al filtro aria ma a caldo va poi benone…
In ogni caso inizia sostituendo candela e bobina, sperando di risolvere.
 
  • Like
Reactions: mcrs969
comunque è da Domenica scorsa che cerco di farlo capitare nuovamente per vedere che errore registra e naturalmente l'auto si è "autoriparata"... :D
 
Buongiorno guarda a me sulla punto evo Abarth che avevo prima che aveva il Multiair ogni tanto lo faceva pure a me borbottava per trenta secondi pi tornava ad andare a 4 cilindri volevano cambiarmi il Multiair, solo che poi ho preso la Giulia e l ho lasciata così..
 
- Informazione Pubblicitaria -
X