Giulia 2017 e Updates del Infotainment

Enzo Giardina

Alfista principiante
16 Ottobre 2018
7
0
11
Regione
Svizzera
Alfa
156
Motore
2.0 JTS
Altre Auto
Nissan Qashquai
Salve a tutti

Ho una domanda sulla mia Giulia 2.0 Turbo (280ps). Anno di fabbricazione 2017.

Riguarda principalmente l'infotainment.

Posso aggiornare il sistema da solo? Intendo, ad esempio, scaricare e aggiornare il firmware?

E le mappe?
Sono a pagamento e possono essere aggiornate sul mio veicolo?

Dove posso scaricare e aggiornare i file corretti?

È possibile farlo o è meglio rivolgersi a un concessionario?

Grazie in anticipo

Enzo

Tradotto con DeepL.com (versione gratuita)

Specifica la versione del firmware in tuo possesso; il tuo modello del 2017 è dotato della prima generazione di sistemi multimediali.

Puoi solo aggiornare le mappe. Devi fare il tuo account sul sito Mopar e rinnovare l’abbonamento in concessionaria

- Informazione Pubblicitaria -
Specifica la versione del firmware in tuo possesso; il tuo modello del 2017 è dotato della prima generazione di sistemi multimediali.

Se vuoi aggiornare il sistema di infotainment sulla tua Alfa Romeo Giulia del 2017, puoi controllare gli aggiornamenti del firmware tramite i concessionari Alfa Romeo o fonti ufficiali, poiché aggiornamenti impropri potrebbero causare malfunzionamenti. Le mappe di navigazione possono essere aggiornate tramite il sito web Mopar, anche se potrebbe essere richiesto un abbonamento. Esegui sempre il backup delle impostazioni, tieni il motore acceso durante gli aggiornamenti e consulta i professionisti in caso di dubbi. Per coloro che sono interessati a giocare durante i tempi morti, potresti esplorare i casinò deposito minimo 10 centesimi, che consentono opzioni di intrattenimento a basso costo.
Grazie per il link, mi hai rallegrato la giornata.

• Like
Reactions: Enzo Giardina
Grazie Mille
E con questo file posso aggiornare le carte della mia 2017?
Ma il Systema non si deve Aggiornare?

Intanto bisogna vedere quale firmware monta la tua 2017.
Dallo schermo della versione lo puoi vedere: il primissimo FW era del tipo 001.xxx.xxx (dove le x sono numeri che variano a seconda della mappa installata)
Questo FW non permetteva l'update delle mappe.
Successivamente è stato sostituito dal nuovo FW: 002.xxx.xxx installabile via chiavetta USB (io l'ho fatto da solo nel 2017).
Questo FW finalmente permetteva l'update delle mappe dal sito Mopar.
Le varie xxx sopra riportate vengono poi "popolate" dalle varie versioni delle mappe con numeri incrementali.
Qui trovi tutto

PS
001 o 002 iniziali identificano il primo infotainment.

X