2.0 Benzina Giulia 280 spia troppo oglio e start e stop non disponibile

mbrmrc

Alfista principiante
23 Ottobre 2021
6
2
5
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ciao a tutti
Oggi mi si è accesa la spia livello dell'olio indicando un livello troppo alto e subito dopo la spa avaria motore che diceva start e stop non disponibile.
Spenta e ti accesa non è cambiato nulla.
È capitato già a qualc'uno?
 
Ciao, benvenuto. Devi aspirare un po’ di olio per abbassare il livello
 
  • Like
Reactions: Simone Reali
Grazie, quindi la spia avaria motore dipende dal livello dell'oglio e l'auto va in protezione per evitare danni?
Si, potrebbe dipendere dall’olio in eccesso. In ogni caso, subito, va portato il livello sotto il max
 
Sì, se non fosse che sulle Giula benzina l'olio non si riesce ad aspirare
Lo so, va tolto il tappo e magari se l’olio ha già un po’ di chilometri, conviene sostituirlo
 
  • Like
Reactions: luvec74
Io lo caverai e lo sostituirei completamente lasciando il livello a 3/4 circa.. anche perchè se l'olio è contaminato da gasolio per rigenerazioni non complete anche se ne togli un po' sempre contaminato resta
 
Io lo caverai e lo sostituirei completamente lasciando il livello a 3/4 circa.. anche perchè se l'olio è contaminato da gasolio per rigenerazioni non complete anche se ne togli un po' sempre contaminato resta
Dubito che in questo caso l'olio sia stato contaminato dal gasolio visto che stiamo parlando della Giulia benzina 280. 😎
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì, se non fosse che sulle Giula benzina l'olio non si riesce ad aspirare
Domani mattina la porto in alfa per farla sistemare e mi faccio anche spiegare come può essere che una macchina ritirata giovedì pomeriggio da loro possa segnalare troppo olio il Sabato.
 
  • Like
Reactions: marioddm